WalterGL Inviato 4 maggio 2011 - 13:38 Share Inviato 4 maggio 2011 - 13:38 Come da oggetto, spiego: Da qualche giorno, vedo i carter VLA1M buttati sul mio tavolo da lavoro. Inerti, impolverati, tristi, grigi (come sempre ), e allora, prima di trasferirmi definitivamente all'estero, sto pensando di rimetterli in vita, ma mi è preso un tarlo. Avete presente il cuscinetto dell'albero cambio, quello che fa anche da asse ruota?!? Bene, non parlo di quello dalla parte della ruota, ma dell'altro, MALEDETTO, quello montato sul carter lato volano, dove si infila il preselettore del cambio. Dò per scontato che il cuscinetto a rulli che montano PX e compagnia bella, si trovi anche dal salumiere, o comunque da ricambisti ben forniti. Il modello precedente che monta la mia GL, dove potrei procurarmelo?!? Tantissima gente alla presa con motori del genere, mi ha dato la seguente risposta: "di solito non lo cambio perchè non serve". Traduco la frase: "di solito non lo cambio perchè non so dove cazzo cercarlo, e anche se lo sapessi, lo pagherei col sangue". Io finora ho visto solo uno su ebay che lo vende, nuovo di magazzino, a 40 €. Io di spendere 40 € per quel pezzo di ferro vecchio di 40 anni non ne ho. Ma manco se trovo 40 € per strada. Come posso fare?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 maggio 2011 - 13:42 Share Inviato 4 maggio 2011 - 13:42 Non so se e' uguale a quello del PX perche' qui da me lo trovo,mi sembra,per una 10ina d'euro.Aspettiamo chi ne sa di piu' sulle oldlarge. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterGL Inviato 4 maggio 2011 - 13:49 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 13:49 Non so se e' uguale a quello del PX perche' qui da me lo trovo,mi sembra,per una 10ina d'euro.Aspettiamo chi ne sa di piu' sulle oldlarge. Non è assolutamente quello del PX. Quello PX è in un pezzo solo, questo ha l'anello esterno, un anellino interno fine fine e i rullini. Se serve faccio una foto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 maggio 2011 - 13:58 Share Inviato 4 maggio 2011 - 13:58 Ho premesso di non conoscere la differenza e volevo esserti utile...caso mai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterGL Inviato 4 maggio 2011 - 14:02 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 14:02 Ho premesso di non conoscere la differenza e volevo esserti utile...caso mai Mille grazie, ma mi tocca confermare la differenza tra i cuscinetti. Andrà a finire che farò come quelli che non lo cambiano perchè non serve... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 maggio 2011 - 14:19 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2011 - 14:19 Mille grazie, ma mi tocca confermare la differenza tra i cuscinetti. Andrà a finire che farò come quelli che non lo cambiano perchè non serve... lo presi da pascoli qualche anno fa e il prezzo mi sembrava proprio quello, se non ricordo male e' presente sia nel catalogo piaggio vintage che su SIP ma devo verificare. Comunque confermo che non e' uguale a quello dei PX. Come non detto, su sip non c'e'. Bene, anche sul piaggio vintage non c'e'. Non ti resta che pascoli. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterGL Inviato 4 maggio 2011 - 15:21 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 15:21 lo presi da pascoli qualche anno fa e il prezzo mi sembrava proprio quello, se non ricordo male e' presente sia nel catalogo piaggio vintage che su SIP ma devo verificare. Comunque confermo che non e' uguale a quello dei PX.Come non detto, su sip non c'e'. Bene, anche sul piaggio vintage non c'e'. Non ti resta che pascoli. Vol. Di solito se una cosa non ce l'ha sul sito bisogna chiamare... sprecherò una telefonata (tanto da casa ho la tariffa citofono ), per sapere quante sacche di sangue spedirgli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 maggio 2011 - 15:26 MODERATOR Share Inviato 4 maggio 2011 - 15:26 Di solito se una cosa non ce l'ha sul sito bisogna chiamare... sprecherò una telefonata (tanto da casa ho la tariffa citofono ), per sapere quante sacche di sangue spedirgli. 45 da pascoli:orrore: :cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WalterGL Inviato 4 maggio 2011 - 15:30 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 15:30 "Non lo cambio, tanto non serve a un cazzo" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts