Vai al contenuto

Estrarre albero del cambio 125 primavera

vaskito
 Share

Recommended Posts

Ciao ho trovato questa guida che spiega passo passo come smontare e rimontare un blocco di una vespa. Io possiedo una 125 primavera e credo da come ho letto che il blocco sia uguale a questo, e leggendo la guida non sembra molto difficile mettere a nuovo il motore ed i vari ingranaggi. Prima però di iniziare a smontare tutto volevo chiedere se qualcuno poteva darmi una spieazione su come smontare ed estrarre l'albero del cambio perchè da come scritto sulla guida non capisco bene il fatto di mettere la crociera in quarta ecc... Vi allego la guida, la parte che non capisco si trova da pag.38 a seguire.

http://www.vespeantiche.com/manuali%20vespa%20pdf/053%20Manuale%20Completo%20Per%20Ape%20E%20Vespa%20MOTORE%20E%20CARBURATORE%20ITA.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ! :lol: Per caso sai darmi una mano riguardo al mio problema? :roll:

Una volta estratto l'albero del cambio se vuoi levare la crociera per sostituirla (vivamente consigliato perchè visto che è aperto almeno stai sicuro che per un altro bel pezzo sia buona) devi semplicemnte sfilzarla dopo aver levato l'aenello elastico stando appunto attento che ci sono delle mollle che spingono via le sfere...non è difficile ! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta estratto l'albero del cambio se vuoi levare la crociera per sostituirla (vivamente consigliato perchè visto che è aperto almeno stai sicuro che per un altro bel pezzo sia buona) devi semplicemnte sfilzarla dopo aver levato l'aenello elastico stando appunto attento che ci sono delle mollle che spingono via le sfere...non è difficile ! :lol:

Per la crociera me la farò fare da qualcuno esperto, grazie per la risposta, ma io dicevo un'aiuto su come estrarre l'albero del cambio. La dice di mettere in quarta a mano e poi estrarre per farlo uscire meglio e anche nel rimetterlo. Poi se qualcuno vuole farmi vedere con delle foto precise passo passo come si smonta la crociera, bhè tanto di guadagnato :mavieni: , se non è così difficile posso farmela da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la crociera me la farò fare da qualcuno esperto, grazie per la risposta, ma io dicevo un'aiuto su come estrarre l'albero del cambio. La dice di mettere in quarta a mano e poi estrarre per farlo uscire meglio e anche nel rimetterlo. Poi se qualcuno vuole farmi vedere con delle foto precise passo passo come si smonta la crociera, bhè tanto di guadagnato :mavieni: , se non è così difficile posso farmela da solo.

Lo mette in quarta perché altrimenti rimane incastrata con comando del cambio non ricordo con precisione ( tanto che non smonto una small ora mi dedico ai px) ma quando sei li ci arrivi come devi fare per farlo uscire niente di che...pera crociera se arrivi ad aprire il motore da solo puoi cambiare anche quella da solo niente di difficile e fidati che il primo motore fatto da noi da una bella soddisfazione ( e te lo dico io che il primo motore l'ho fatto a 15 anni quando ancora non capivo niente )

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo mette in quarta perché altrimenti rimane incastrata con comando del cambio non ricordo con precisione ( tanto che non smonto una small ora mi dedico ai px) ma quando sei li ci arrivi come devi fare per farlo uscire niente di che...pera crociera se arrivi ad aprire il motore da solo puoi cambiare anche quella da solo niente di difficile e fidati che il primo motore fatto da noi da una bella soddisfazione ( e te lo dico io che il primo motore l'ho fatto a 15 anni quando ancora non capivo niente )

Io ne ho venti e sono ai livelli tuoi a 15 :oops: però dai alla fine tanto difficile non sembra... adesso tra una settimana come torno a casa proverò a smontare il tutto poi magari ti scriverò per farmi dare una mano con sta crociera... :ok: Speriamo vada tutto bene!!! Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

sposto in officina small

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti