dany9294 Inviato 4 maggio 2011 - 14:02 Share Inviato 4 maggio 2011 - 14:02 salve sono nuovo nel forum, ho problemi di carburazione , la vespa in questione è una 50 special con 75 polini carburatore 16/16, da un po di tempo circa un mese mentre andavo e lasciavo l'acceleratore e riacceleravo mi dava il vuoto l'ho portata 4 volte dal meccanico ma non è riuscito a sistemarla,da domenica che ho fatto un po di km tutti insieme (160km) ha iniziato a dare continuamente il vuoto e ogni tanto si sente un rumorino dal carburatore e uno scoppietto dalla marmitta,poi mi da poca accelerazione e mi si blocca quando salgo in velocità c'è qualcuno che riesce a spiegarmi se è solo problema di carburazione? se si se riesce a spiegarmi come carburarla? perchè ho chiesto a un meccanico del club che sono iscritto ma mi ha detto di aspettare settimana prossima ma non posso aspettare visto che la uso tutti i giorni x andare a scuola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 maggio 2011 - 14:14 Share Inviato 4 maggio 2011 - 14:14 salve sono nuovo nel forum, ho problemi di carburazione , la vespa in questione è una 50 special con 75 polini carburatore 16/16, da un po di tempo circa un mese mentre andavo e lasciavo l'acceleratore e riacceleravo mi dava il vuoto l'ho portata 4 volte dal meccanico ma non è riuscito a sistemarla,da domenica che ho fatto un po di km tutti insieme (160km) ha iniziato a dare continuamente il vuoto e ogni tanto si sente un rumorino dal carburatore e uno scoppietto dalla marmitta,poi mi da poca accelerazione e mi si blocca quando salgo in velocità c'è qualcuno che riesce a spiegarmi se è solo problema di carburazione? se si se riesce a spiegarmi come carburarla? perchè ho chiesto a un meccanico del club che sono iscritto ma mi ha detto di aspettare settimana prossima ma non posso aspettare visto che la uso tutti i giorni x andare a scuola smonta la candela: che colore è l'elettrodo? che sigla ha la candela? questi problemi te li ha dati DOPO un intervento fatto sul tuo motore o così, di punto in bianco? in ultimo: quanti km hanno la tua marmitta e le tue puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany9294 Inviato 4 maggio 2011 - 14:30 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 14:30 allora la candela è nera sulla parte sopra la sigla è br8hs della ngk i problemi ha iniziato a farli dopo che ho cambiato la candela perchè quella che avevo su ci metteva troppo a partire prima mi sembra che avevo la b7hs il motore (quindi anche marmitta e puntine) l'ho rifatto che a gennaio e ho fatto 1400/1500 km 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany9294 Inviato 4 maggio 2011 - 17:53 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 17:53 allora, ho cambiato candela e ho messo ngk b7hs e se tiro leggermente l'aria va un pochettino meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 4 maggio 2011 - 19:49 Share Inviato 4 maggio 2011 - 19:49 smonta la candela: che colore è l'elettrodo?che sigla ha la candela? questi problemi te li ha dati DOPO un intervento fatto sul tuo motore o così, di punto in bianco? in ultimo: quanti km hanno la tua marmitta e le tue puntine? ehm.. si scusa la domanda ma la prova della candela non andrebbe fatta con motore caldo e un centinaio di metri a fuoco, tirare la frizione, spegnerla andando fermarsi e smontarla? Cioè se rallenti, ti fermi e la lasci anche solo una decina di secondi al minimo non ti cambia già il colore? Almeno.. a me hanno sempre spiegato così.. Comunque... Hai notato se lo fa di più o di meno a freddo piuttosto che a caldo? Se provi a montare la candela di prima cambia qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany9294 Inviato 4 maggio 2011 - 19:51 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 19:51 piu il motore si scalda e piu lo fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 4 maggio 2011 - 20:13 Share Inviato 4 maggio 2011 - 20:13 piu il motore si scalda e piu lo fa mmm.. ok e se invece provi una candela più fredda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dany9294 Inviato 4 maggio 2011 - 20:15 Autore Share Inviato 4 maggio 2011 - 20:15 io ho solo 2 candele della ngk che sono br8hs e b7hs e con tutte e due fa lo stesso effetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 4 maggio 2011 - 20:27 Share Inviato 4 maggio 2011 - 20:27 io ho solo 2 candele della ngk che sono br8hs e b7hs e con tutte e due fa lo stesso effetto mmm.. e dici che se tiri l'aria migliora la situazione? strano perchè se la prova della candela è giusta dovresti essere un pelino grasso di carburazione.. Anche con la 8 se tiri l'aria migliora qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzoprospino Inviato 10 aprile 2017 - 14:37 Share Inviato 10 aprile 2017 - 14:37 Ciao Ragazzi, mi trovo sulla stessa situazione piu o meno! Nella mia 50ina con motore totalmente nuovo ( cuscinetti, paraoli, 75 polini, 16/10, valvola ok, marmitta originale sito ed accensione elttronica Polini) da quando è stato fatto il motore ha sempre fatto cosi! se la tengo bassa di giri o a regimi medi è perfetta e precisa come un orologio! anche so sto a tutto gas anche per molto va benissimo senza perdere colpi o fare strani versi! il problema viene quando sono a tutto gas che tolgo il gas e lo riapro, li mi fa dei vuoti di alcuni secondi per poi tornare ad essere perfetta! non so piu cosa inventare, ci sono diventato matto provando e riprovando vari tentativi! cosa mi consigliate? la.candela è color nocciola perfetta!grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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