Vai al contenuto

Assicurazione Vespa, consiglio/sondaggio...

Recommended Posts

Inviato

Buonasera! Sono in procinto di assicurare la mia PX 200 che è intestata a me e ho 24 anni...

Il miglior prezzo per una assicurazione annuale è stato 430 €!

Sinceramente pensavo e speravo di cavarmela con meno ma anche le assicurazioni telefoniche sono su questa falsa riga di prezzo!

Avete qualche consiglio???? :Ave_2:

Inviato

mi sono dimenticato di dire che è un PX 200 elestart del 1996 quindi non d'epoca e io non ho mai avuto assicurazioni a mio nome, quindi parto dalla classe più alta:testate:

Inviato

Tra 1 mese e 1/2 mi scadrà l'assicurazione e oggi mi sono fermato all' AXA per sapere se il premio da pagare era sceso :risata: rispetto l'anno scorso... e invece mi hanno detto che con le nuove normative per avere agevolazioni sui veicoli d'epoca, devono essere certificati (ASI o FMI non ricordo) e la tessera di appartenenza ad un vespa club non ha più valore.. morale della favola , l'anno scorso ho pagato 85€, e quest'anno mi hanno sparato 260€ :orrore: per un PX 200 del 1985 (provincia di VR) !

NON ho assolutamente intenzione di fare ste MALEDETTE ASI o FMI :mogli: ho sentito che ci sono compagnie che riescono a fare 150€ e di sicuro in giro ci sarà anche meno. L'importante è non arrendersi e passare parola! :ok:

Inviato

guarda l'unica cosa da fare è cercare su google: assicurazione moto online e fare una marea di preventivi e poi decidi! per le mie caratteristiche genertel è la migliore! c'è solo da "preventivare" e poi scegliere!

Inviato
Tra 1 mese e 1/2 mi scadrà l'assicurazione e oggi mi sono fermato all' AXA per sapere se il premio da pagare era sceso :risata: rispetto l'anno scorso... e invece mi hanno detto che con le nuove normative per avere agevolazioni sui veicoli d'epoca, devono essere certificati (ASI o FMI non ricordo) e la tessera di appartenenza ad un vespa club non ha più valore.. morale della favola , l'anno scorso ho pagato 85€, e quest'anno mi hanno sparato 260€ :orrore: per un PX 200 del 1985 (provincia di VR) !

NON ho assolutamente intenzione di fare ste MALEDETTE ASI o FMI :mogli: ho sentito che ci sono compagnie che riescono a fare 150€ e di sicuro in giro ci sarà anche meno. L'importante è non arrendersi e passare parola! :ok:

Sai Fondiaria,pago 128€ l'anno e non richiede ne iscrizione FMI/ASI ne iscrizione a club...

:ciao:

Inviato

Ragazzi sapete quanto mi ha sparato Genertel?

:crazy:1.170 euro per assicurare il nuovo px 150 nonostante non fosse la prima assicurazione e nonostante io non appartengo all'ultima classe perchè non ho mai avuto sinistri...in Campania è diventato impossibile!

Per di più se vai in giro a chiedere un preventivo, non appena sentono che si tratta di assicurare un motociclo ti invitano gentilmente ad andare a chiedere altrove...è assurdo!!!:rabbia:

Inviato
E dove si trova questa agenzia sai fondiaria, sto impazzendo per assicurare la mia cosa con iscrizione asi.

io ce l'ho su Milano l'assicurazione,ma so che la stessa cifra la applicano c/o l'agenzia di Molfetta...