Special Dave Inviato 5 maggio 2011 - 15:53 Share Inviato 5 maggio 2011 - 15:53 Ciao ragazzi!! Dopo aver rifatto il motore ora vorrei riverniciare interamente la vespa.. Non voglio un colore originale e mi piacerebbe un colore scuro, ad esempio il nero opaco oppure lucido.. Ora,esistono varie gradazioni di uno stesso colore? Esistono i codici per riconoscerli? Suggerimenti per i colori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 5 maggio 2011 - 16:10 Share Inviato 5 maggio 2011 - 16:10 Ciao, secondo me ci sono tanti bei colori originali per la special, ma a parte questo, se la preferisci nera, il nero ral 9005 è nero per eccellenza, a me piace molto bello lucido colore pastello. Questo è codice per lechler, mi pare comunque che anche max mayer abbia il nero 9005. Per farti un idea comunque vai in un colorificio e chiedi di mostrarti le mazzette dei colori. Tu la vuoi lucida diretto bicomponente? Vuoi la base e il trasparente? Metallizzata o pastello? Ci sono infinità di tonalità per ogni colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 maggio 2011 - 16:37 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 16:37 Ciao, secondo me ci sono tanti bei colori originali per la special, ma a parte questo, se la preferisci nera, il nero ral 9005 è nero per eccellenza, a me piace molto bello lucido colore pastello. Questo è codice per lechler, mi pare comunque che anche max mayer abbia il nero 9005. Per farti un idea comunque vai in un colorificio e chiedi di mostrarti le mazzette dei colori. Tu la vuoi lucida diretto bicomponente? Vuoi la base e il trasparente? Metallizzata o pastello? Ci sono infinità di tonalità per ogni colore Grazie mille Ivan! Allora mi sa che dovrò fare un salto in un colorificio..Ci sono troppi tipi di colore.. Per curiosità questo che tipo di nero è? https://picasaweb.google.com/sartori.carlo/Trecasali2011?authkey=Gv1sRgCIqW18-tmqqmKg&feat=directlink#5602956434969928914 Oppure questo nero opaco.. Meraviglioso secondo me..Risultato della ricerca immagini di Google per http://img179.imageshack.us/img179/416/img0278ph3.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 5 maggio 2011 - 16:43 Share Inviato 5 maggio 2011 - 16:43 Non so aiutarti così ad occhio, in ogni caso tipo in ditta da me, per fare le cose opache abbiamo la pasta opacizzante e la mettiamo direttamente nel bicomponente lucido. Se vai in colorificio scoprirai che sarai super indeciso per tutto quello che potrai scegliere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 5 maggio 2011 - 17:06 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 17:06 Grazie mille in tutti i casi..Ora appena ho tempo andrò in colorificio per decidere sul colore! Comunque mi sa proprio che sarà nera opaca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 maggio 2011 - 17:23 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2011 - 17:23 anche io ho la vespa nera. e se fossa verniciata decentemente sarebbe stupenda... prova a vedere il mio post, e dimmi cosa ne pensi... (ps: un colore molto bello è il giallo cromo, facci un pensierino...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 8 maggio 2011 - 10:15 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 10:15 anche io ho la vespa nera. e se fossa verniciata decentemente sarebbe stupenda... prova a vedere il mio post, e dimmi cosa ne pensi... (ps: un colore molto bello è il giallo cromo, facci un pensierino...) La Vespa nera mi ha sempre attratto ! Però nero lucido starebbe proprio bene su un Px.. Per la mia opterò un nero opaco e particolari cromati.. Giallo cromo sinceramente non mi piace più di tanto..Sempre meglio del solito biancospino! PS: La tua vespa è molto bella! Soprattutto se l'hai verniciata tu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 maggio 2011 - 10:21 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2011 - 10:21 la mia l'ho presa cosi e sinceramente è verniciata da schifo! tutta a bomboletta e le fiancate a pennello. è piena di graffi, stucco e antirombo. prima o poi la restauro tutta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 8 maggio 2011 - 14:32 Share Inviato 8 maggio 2011 - 14:32 se proprio la vuoi nera almeno falla nero lucido e piu bella:mrgreen: vabbe poi va a gusti a come piace:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 9 maggio 2011 - 13:47 Share Inviato 9 maggio 2011 - 13:47 Parere mio personale, ma nera la 50 special non ce la vedo proprio, come colore scuro al massimo ti consiglierei il blu qua sotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 9 maggio 2011 - 13:52 Share Inviato 9 maggio 2011 - 13:52 Parere mio personale, ma nera la 50 special non ce la vedo proprio, come colore scuro al massimo ti consiglierei il blu qua sotto idem, anche se per me i colori chiari sono i migliori per una special! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 9 maggio 2011 - 13:55 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 13:55 Nah..Voglio cambiare! Alla fine ho optato per il Nero opaco Ducati Appena torna vi faccio vedere le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 9 maggio 2011 - 13:58 Share Inviato 9 maggio 2011 - 13:58 spettacolare!!! è lo stesso colore usato nelle ducati monster? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 9 maggio 2011 - 14:07 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 14:07 spettacolare!!!è lo stesso colore usato nelle ducati monster? Sì! Proprio bello come colore.. Speriamo che in settimana sia pronta..La vespetta si è fatta un viaggietto fino a maranello per essere verniciata da un mio conoscente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 9 maggio 2011 - 14:17 Share Inviato 9 maggio 2011 - 14:17 Beh certo, sulla monster il nero opaco "è la morte sua", non a caso la mia monster è di questo colore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 9 maggio 2011 - 14:20 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 14:20 Beh certo, sulla monster il nero opaco "è la morte sua", non a caso la mia monster è di questo colore [ATTACH]84411[/ATTACH] Veramente bellissima! Complimenti per la tua "bestiola" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 9 maggio 2011 - 16:10 Share Inviato 9 maggio 2011 - 16:10 Grazie mille , nel garage infatti ho la bella (50 special) e la bestia (monster) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideMikis Inviato 9 maggio 2011 - 16:22 Share Inviato 9 maggio 2011 - 16:22 Gran bella scelta di colore! La condivido appieno! Anche a me il nero opaco fa impazzire! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zerik Inviato 11 maggio 2011 - 10:18 Share Inviato 11 maggio 2011 - 10:18 io l'ho fatta blue marine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 maggio 2011 - 15:22 Share Inviato 15 maggio 2011 - 15:22 nero mat, opaco non è proprio come la finitura mat che piace a te + particolari cromati + altri particolari tipo il copri clacson il portatarga il copriventola carbon look (con il vinile adesivo effetto fibra di carbonio) come le LML nuove LML Italia Poi ci farai sbavare!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 maggio 2011 - 15:39 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 15:39 nero mat, opaco non è proprio come la finitura mat che piace a te + particolari cromati + altri particolari tipo il copri clacson il portatarga il copriventola carbon look (con il vinile adesivo effetto fibra di carbonio) come le LML nuove LML ItaliaPoi ci farai sbavare!!!! Esattamente ciò di cui parlavo! Mi sono già informato per gli adesivi carbon look e con una spesa ridotta riesco a fare sia nasello,copriventola,il faro posteriore ed il porta targa! Sto solo aspettando che ritorni da carrozziere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 maggio 2011 - 15:40 Share Inviato 15 maggio 2011 - 15:40 Davide hai pensato al grigio canna di fucile, opaco? Secondo me è una figata assurda, con particolari nei opachi (come cerchi, forcella) e particolari cromati (coprivolano, portatarga, cornice targa, borchie, listelli pedana cromati, leve cromate)... ...Secondo me viene fuori una Vespina da far invidia alle migliori supersportive e naked Ecco una foto trovata al volo di ciò che dico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 maggio 2011 - 15:51 Share Inviato 15 maggio 2011 - 15:51 Esattamente ciò di cui parlavo! ma quindi è già in carrozzeria la vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 15 maggio 2011 - 16:10 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 16:10 Davide hai pensato al grigio canna di fucile, opaco? Secondo me è una figata assurda, con particolari nei opachi (come cerchi, forcella) e particolari cromati (coprivolano, portatarga, cornice targa, borchie, listelli pedana cromati, leve cromate)... ...Secondo me viene fuori una Vespina da far invidia alle migliori supersportive e naked Ecco una foto trovata al volo di ciò che dico Spettacolare anche questo colore! Però ormai è andato per il nero opaco..Stanno bene i cerchi ed il tamburo dell stesso colore e la borchia cromata per "staccare" un po' il colore? Eheh! Al massimo l'altra specialina tra un annetto avrà bisogno di un trattamento di bellezza e ci potrei fare un pensierino! :ok:ma quindi è già in carrozzeria la vespa? Sì! Dovrebbe essere in lavorazione.. La fa un amico di mio padre che è un carrozziere..Speriamo venga bene il colore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 15 maggio 2011 - 19:59 Share Inviato 15 maggio 2011 - 19:59 Spettacolare anche questo colore! Prima o poi, Vespa, minimoto, scooter, tubone che sia, ma lo farò con questa "livrea" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts