djgonz Inviato 9 maggio 2011 - 10:26 Share Inviato 9 maggio 2011 - 10:26 Un buon grado di elaborazione ... ed USATO Quindi o ti fidi ciecamente di quello che ti dice chi te lo vende o gli fai calare il prezzo. Per quanto mi riguarda un motore PK usato, indipendentemente da quello che c'è sotto (a meno che non si tratti di materiale particolarmente pregiato, e non mi pare questo il caso) non può valere più di 150€ Io la penso così, però vedo che il mercato non la pensa come me ... ma io sono un nostalgico della Vespa quella vera, quella che un 18enne si comprava perché non aveva i soldi per una moto Vera e si accontentava dello scooter, soprattutto perché poi i ricambi si trovavano a costo zero nei cassonetti delle officine o dallo sfasciacarrozze Ecco, esatto... Purtroppo è così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 9 maggio 2011 - 17:52 Share Inviato 9 maggio 2011 - 17:52 Un buon grado di elaborazione ... ed USATO Quindi o ti fidi ciecamente di quello che ti dice chi te lo vende o gli fai calare il prezzo. Per quanto mi riguarda un motore PK usato, indipendentemente da quello che c'è sotto (a meno che non si tratti di materiale particolarmente pregiato, e non mi pare questo il caso) non può valere più di 150€ Io la penso così, però vedo che il mercato non la pensa come me ... ma io sono un nostalgico della Vespa quella vera, quella che un 18enne si comprava perché non aveva i soldi per una moto Vera e si accontentava dello scooter, soprattutto perché poi i ricambi si trovavano a costo zero nei cassonetti delle officine o dallo sfasciacarrozze Beh se uno ci spende sopra 500/600 € per farlo come si deve penso che anche che sia usato, venderlo a 150€ sarebbe come regalarlo via e uno come me che magari per metterci su tutta quella roba si è fatto un c*** della madonna e ci ha messo due anni (non come quelli che il papi gli scuce 1000€ per farlo fare da qualcuno in 2 settimane) se arriva all'amara decisione di venderlo un po di soldi comunque seli vuole prendere.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 9 maggio 2011 - 19:12 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 19:12 comunque alla fine ho scelto di non prenderlo più.. Infatti stavo pensando di prendermi un 75 polini, una proma e allargare il carburo al 16/16 dato ke ora monto un 16/10, ke ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringov8 Inviato 9 maggio 2011 - 20:44 Share Inviato 9 maggio 2011 - 20:44 da un 130 passi a un 75?....guarda secondo me una giusta elaborazione è un 102 polini rapporti 24/72 e carburatore 19.una buona frizione rinforzata e basta.motore che va sempre e non una grossa cifra nel farlo.oppure per un ragazzo che ha il pk s gli ho aperto il motore,e gli ho messo la componistica del 125 et3,campana,albero motore,marmitta sito cilindro a 3 travasi e carb 19. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 maggio 2011 - 21:42 Share Inviato 9 maggio 2011 - 21:42 Un buon grado di elaborazione ... ed USATO Quindi o ti fidi ciecamente di quello che ti dice chi te lo vende o gli fai calare il prezzo. Per quanto mi riguarda un motore PK usato, indipendentemente da quello che c'è sotto (a meno che non si tratti di materiale particolarmente pregiato, e non mi pare questo il caso) non può valere più di 150€ Io la penso così, però vedo che il mercato non la pensa come me ... ma io sono un nostalgico della Vespa quella vera, quella che un 18enne si comprava perché non aveva i soldi per una moto Vera e si accontentava dello scooter, soprattutto perché poi i ricambi si trovavano a costo zero nei cassonetti delle officine o dallo sfasciacarrozze Concordo..non è pensabile quando si vende una cosa usata cercare di recuperare la cifra spesa...se lo si fa occorre dare la garanzia sul prodotto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 maggio 2011 - 21:45 Share Inviato 9 maggio 2011 - 21:45 comunque alla fine ho scelto di non prenderlo più.. Infatti stavo pensando di prendermi un 75 polini, una proma e allargare il carburo al 16/16 dato ke ora monto un 16/10, ke ne dite? buona idea...te lo godi di più e ci pensi meno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 maggio 2011 - 09:59 Share Inviato 10 maggio 2011 - 09:59 Beh se uno ci spende sopra 500/600 € per farlo come si deve penso che anche che sia usato, venderlo a 150€ sarebbe come regalarlo via e uno come me che magari per metterci su tutta quella roba si è fatto un c*** della madonna e ci ha messo due anni (non come quelli che il papi gli scuce 1000€ per farlo fare da qualcuno in 2 settimane) se arriva all'amara decisione di venderlo un po di soldi comunque seli vuole prendere.. Se uno ci spende 600€ e si fa un coolo della maduna, poi il blocco non lo vende, se lo tiene e se lo gode Diverso è il discorso se uno fa un motore "su commissione" Come ha ha detto qualcuno: non è pensabile spendere una certa cifra per fare un motore, usarlo (anche se poco) e poi rivenderlo sperando di recuperare i soldi spesi. Certo, magari l'allocco lo trovi anche, poi con la fame che c'è in giro di motori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 10 maggio 2011 - 17:51 Autore Share Inviato 10 maggio 2011 - 17:51 io avevo sentito che il 102 non è buono perchè grippa subito e non è stabile, voi che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 maggio 2011 - 18:11 Share Inviato 10 maggio 2011 - 18:11 io avevo sentito che il 102 non è buono perchè grippa subito e non è stabile, voi che ne dite? Assolutamente no...SE tu monti un bel 102 Polini,rapporti 22/63,carburatore 19 oppure 21 phbg,sito a siluro.. andrai perfetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 10 maggio 2011 - 18:13 Share Inviato 10 maggio 2011 - 18:13 io avevo sentito che il 102 non è buono perchè grippa subito e non è stabile, voi che ne dite? Le solite dicerie di chi non sa fare i motori e grippa subito... Se è messo a punto bene non avrai problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 10 maggio 2011 - 18:28 Autore Share Inviato 10 maggio 2011 - 18:28 allora, partiamo dal principio, io sono un prinicipiante, ma le cose di "routine" le so fare, vorrei prendermi un bel 102 polini, ovviamente il gruppo termico, però poi non so smontare per cambiare i rapporti dato che quelli del 50 non vanno bene, perciò avevo pensato al 75, così cambiavo solo carburo e marmitta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringov8 Inviato 10 maggio 2011 - 22:11 Share Inviato 10 maggio 2011 - 22:11 te ti devi fermare un attimo e pensare....cosa voglio e sopratutto cosa cerco dalla mia amata vespa?perchè secondo me hai un po'le idee confuse.allora partiamo dal fatto che se te monti un semplice 75 carb e marmitta senza toccare i rapporti non pensare che vada tanto di più di un 50...hai più spinta quello si ma poi a manetta sei toppo a giri alti quindi secondo me se ti piace andare prima o poi parte tutto...e almeno nella mia facevo a manetta 75 anche 80 con rapporti originali ma troppo giri alti.quindi dipende te cosa vuoi se avere, una vespa che vada quindi aprire il motore e cambiarlgli anche i rapporti oppure accontentarti di un semplice 75 senza altre modifiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 11 maggio 2011 - 11:50 Autore Share Inviato 11 maggio 2011 - 11:50 si, infatti pensavo che comunque non ci avrei guadagnato un granchè montando il 75 con i rapporti originali 50, per questo dato che comunque devo cambiarli, meglio un 102, no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 maggio 2011 - 13:26 Share Inviato 11 maggio 2011 - 13:26 Visto che li devi cambiare, fai il passo e metti il 130! tanto te la sequestrano uguale, le sanzioni sono le medesime, sia con il 102 che con il 130 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 11 maggio 2011 - 13:31 Autore Share Inviato 11 maggio 2011 - 13:31 molto ma molto stranamente dal mio fornitore ho trovato un 102 dr evolution 6 travasi a 50 euro e di 130 non ne è provvisto!!! e dato che non voglio aspettare l'ordinazione e non voglio spendere oltre i 100 euro prendo il 102, tanto nel mio paesino davvero credo che non avrò problemi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 maggio 2011 - 13:45 Share Inviato 11 maggio 2011 - 13:45 50€ per il 102DR è un prezzo comune ... KIT CILINDRO DR EVOL.D.55-cc 102- VESPA 50 / PK-APE 50 | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 11 maggio 2011 - 14:11 Autore Share Inviato 11 maggio 2011 - 14:11 allora ammesso che comprassi il 102 dr quello suggeritomi da iena per intenderci, per montarlo cosa devo fare?? devo fare lavori particolari, opossiamo definirlo un lavoro "plug & play"? poi per la campana frizione ho trovato una 24/72 denti dritti a 55€, buono secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 maggio 2011 - 14:18 Share Inviato 11 maggio 2011 - 14:18 Volendo lo puoi anche montare semplicemente smontando il gruppo originale. Ovvio, non lo sfrutterai appieno ma si può fare tranquillamente. Per quanto riguarda la primaria dipende. Nuova o usata? Che marca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 11 maggio 2011 - 14:28 Autore Share Inviato 11 maggio 2011 - 14:28 eccola qui, non 50 euro, sorry 0633 CAMPANA FRIZIONE 24 72 VESPA 50 125 PK S XL ET3 | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 maggio 2011 - 14:44 Share Inviato 11 maggio 2011 - 14:44 Non c'è la marca ... il prezzo è buono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 11 maggio 2011 - 14:48 Autore Share Inviato 11 maggio 2011 - 14:48 Volendo lo puoi anche montare semplicemente smontando il gruppo originale. Ovvio, non lo sfrutterai appieno ma si può fare tranquillamente. in che senso sfruttare a pieno? mi sapresti spiegare meglio? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 maggio 2011 - 14:51 Share Inviato 11 maggio 2011 - 14:51 per farlo rendere meglio dovresti almeno raccordare i travasi e anticipare l'albero. Se non lo fai funziona lo stesso e non avrai alcun problema, ma le prestazioni sono leggermente inferiori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 11 maggio 2011 - 15:01 Autore Share Inviato 11 maggio 2011 - 15:01 mmm, l'albero è originale piaggio, posso anticiparlo lo stesso anche se è originale o ne devo prendere uno già anticipato? è un operazione semplice da fare? poi, i travasi sarebbero quei buchi sul cilindro vero? e in che senso raccordarli? scusa per la mia ignoranza, ma sono qui per imparare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 maggio 2011 - 20:22 Share Inviato 11 maggio 2011 - 20:22 non ha disponibile il3 travasi? sarebbe meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 12 maggio 2011 - 07:32 Autore Share Inviato 12 maggio 2011 - 07:32 gabriele, perchè sarebbe meglio? perchè non anticipo l'albero? quindi meglio il 3 travasi con l'albero originale? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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