lore904 Inviato 5 maggio 2011 - 21:10 Share Inviato 5 maggio 2011 - 21:10 ciao amici vespisti , ho seri dubbi riguardo i numeri di telaio di questa vespa che avrei comprato. che ne pensate? grazie, rispondete per favore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 maggio 2011 - 21:28 Share Inviato 5 maggio 2011 - 21:28 Io noto, se non sbaglio, che il nuemro 4 è punzonato diversamente: aperto sul dgm e chiuso sul numero del telaio credo ci sia qualcosa che non torna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 5 maggio 2011 - 21:35 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 21:35 Io noto, se non sbaglio, che il nuemro 4 è punzonato diversamente: aperto sul dgm e chiuso sul numero del telaio credo ci sia qualcosa che non torna... la stessa cosa che ho notato io. sulla fiche omolagativa della vespa et3 non si fa menzione di caratteri diversi , anzi, sembrerebbero identici. occhi aperti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 maggio 2011 - 21:44 Share Inviato 5 maggio 2011 - 21:44 Ma è la tua? hanno fatto però un lavoro "di fino", se uno non è particolarmente attento lo incchiappettano... Ma poi il numero è a quattro cifre quindi un prima serie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 5 maggio 2011 - 21:49 Share Inviato 5 maggio 2011 - 21:49 Se non l'hai ancora comprata, pensaci una volta in più. Se l'hai già comprata... il n. di telaio corrisponde a quello sul libretto? Se si, io andrei tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 5 maggio 2011 - 21:56 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 21:56 Se non l'hai ancora comprata, pensaci una volta in più.Se l'hai già comprata... il n. di telaio corrisponde a quello sul libretto? Se si, io andrei tranquillo. è una vespa radiata. non l'ho comprata ovviamente. è in vendita su subito.it. attenzione vesp'amici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 5 maggio 2011 - 22:01 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2011 - 22:01 :mah::mah: occhio gente...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jhonny 5 Inviato 5 maggio 2011 - 22:11 Share Inviato 5 maggio 2011 - 22:11 Ma i numeri di telaio e omologazione non vengono punzonati da 2 enti diversi? o dico una boiata?? Se non sbaglio la piaggio punzona solo il num.di telaio infatti anche sul mio px trovo le differenze tra punzonatura di omologazione e quella del telaio ad esempio quella del telaio non è perfettamente in linea come se fosse fatta a mano mentre quella di omologazione è perfettamente dritta da sembrare punzonata a macchina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 maggio 2011 - 22:17 Share Inviato 5 maggio 2011 - 22:17 Visto che non ho sonno:mrgreen: ho fatto una ricerchina veloce online e..... ho trovato questa, sempre et3, sempre prima serie e sopratutto stesso 4 chiuso sul numero di telaio... tarocca anche questa? I due 4 delle foto vi sembrano uguali? Ipotesi: se avessero usato in piaggio un punzone differente?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 5 maggio 2011 - 23:23 Autore Share Inviato 5 maggio 2011 - 23:23 Visto che non ho sonno:mrgreen: ho fatto una ricerchina veloce online e..... ho trovato questa, sempre et3, sempre prima serie e sopratutto stesso 4 chiuso sul numero di telaio... tarocca anche questa? I due 4 delle foto vi sembrano uguali? Ipotesi: se avessero usato in piaggio un punzone differente?... adesso ho ancora le idee più confuse. come mai nella fiche omologativa,secondo te, i caratteri dell'omologazione e quelli del numero seriale sono gli stessi?? chi è che ha una et3 non tarocca e è cosi' buono gentile bravo da postare una foto (con le ultime cifre coperte mi raccomando) ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 maggio 2011 - 08:50 Share Inviato 6 maggio 2011 - 08:50 Sulla mia ET3 il 4 nel DGM è aperto e 4 nel Telaio è chiuso esattamente come nella tua foto. A me sembra sanissima quella punzonatura... e il segno del nastro che copre il numero di telaio prima della verniciatura del blu è conforme a come lo facevano in piaggio (un po sopra il simbolo esagonale e un po storto, insomma come capitava... inoltre il blu mi sembra originale e il fondo grigio si vede e non si vede in quanto attaccato dalla rugine. Secondo me quel numero di telaio non è stato "mai toccato da mani umane" come il titolo del libro... Ho le foto che ho fatto al museo piaggio del numero di telaio dell'ET3 esposta. Purtroppo non ci sono 4 nel numero, e le foto del codice telaio della mia ET3 dove c'è un 4. Se vuoi le mando in privato per una tua sicurezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 maggio 2011 - 08:58 Share Inviato 6 maggio 2011 - 08:58 chi è che ha una et3 non tarocca e è cosi' buono gentile bravo da postare una foto (con le ultime cifre coperte mi raccomando) ?? Questa sicuramente non è taroccata è quella del museo Piaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 6 maggio 2011 - 09:01 Share Inviato 6 maggio 2011 - 09:01 questa invece è la mia... è c'è anche il 4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 maggio 2011 - 09:02 Share Inviato 6 maggio 2011 - 09:02 Sulla mia ET3 il 4 nel DGM è aperto e 4 nel Telaio è chiuso esattamente come nella tua foto. A me sembra sanissima quella punzonatura... e il segno del nastro che copre il numero di telaio prima della verniciatura del blu è conforme a come lo facevano in piaggio (un po sopra il simbolo esagonale e un po storto, insomma come capitava... inoltre il blu mi sembra originale e il fondo grigio si vede e non si vede in quanto attaccato dalla rugine. Secondo me quel numero di telaio non è stato "mai toccato da mani umane" come il titolo del libro... Ho le foto che ho fatto al museo piaggio del numero di telaio dell'ET3 esposta. Purtroppo non ci sono 4 nel numero, e le foto del codice telaio della mia ET3 dove c'è un 4. Se vuoi le mando in privato per una tua sicurezza. Questa è un ulteriore prova che effettivamante in piaggio usavano un diverso punzone per il 4 nel numero di telaio... sempre molto precisi... Aspettiamo altri riscontri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 maggio 2011 - 09:34 Share Inviato 6 maggio 2011 - 09:34 Usavano un punzone differente perchè la punzonatura era fatta in tempi e luoghi differenti. I dgm erano uguali per tutti, quindi in fase di stampa di quella parte veniva impresso anche quello, poi a telaio assemblato veniva stampato il numero di telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 6 maggio 2011 - 10:01 Share Inviato 6 maggio 2011 - 10:01 In piaggio non erano proprio precisi precisi eh... Soprattutto con i punzoni... Per me quella vespa non ha nulla che non va... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 6 maggio 2011 - 12:18 Share Inviato 6 maggio 2011 - 12:18 effettivamente io avrei totalmente oscurato la sigla telaio ed esposto i numeri....così a vederne due si capisce poco anche se paiono abbastanza originali.....andrebbe visto tutto l'insieme...comunque la sigla VMB1M veniva impressa al momento della realizzazione dei telai...anche quando andavi a comprare quelli nuovi sostitutivi la sigla c'era già, mancavano solo del numero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 6 maggio 2011 - 12:50 Share Inviato 6 maggio 2011 - 12:50 Mi sono trovato nella stessa situazione per una special... risultata regolare al controllo, per me è regolare... come la mia special. Il 4 del dgm è diverso dal 4 dei numeri di telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 6 maggio 2011 - 13:21 Share Inviato 6 maggio 2011 - 13:21 Scusa ma come' sto' fatto. La vespa in questione l' ho comprata io qualche giorno fa. Incredibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
filippo09 Inviato 6 maggio 2011 - 13:29 Share Inviato 6 maggio 2011 - 13:29 Sinceramente ne ho visti anche di peggio... ma alla revisione tutti regolari ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 6 maggio 2011 - 13:32 Share Inviato 6 maggio 2011 - 13:32 Senti senti...curioso sto fatto... Come è possibile colibrì50? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaickCorleone Inviato 6 maggio 2011 - 22:55 Share Inviato 6 maggio 2011 - 22:55 Probabilmente chi ha messo l'annuncio non l'ha eliminato dopo aver venduto la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 7 maggio 2011 - 06:03 Share Inviato 7 maggio 2011 - 06:03 Senti senti...curioso sto fatto... Come è possibile colibrì50? Non lo so! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 7 maggio 2011 - 12:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 maggio 2011 - 12:25 ...tyranquilli, ragazzi, in piaggio hanno fatto anche di peggio.....dovete sapere che ho in garage, comprata per due lire proprio la special di un mio amico che aveva i numeri della piaggio punzonati così male che ogni volta che lo fermavano gli facevano storie...e l'ha venduta a me per poco prezzo proprio per questo motivo...ma proprio punzonati uno più alto e uno più basso uno quasi coricato...e uscì dalla piaggio in questa maniera....la ritirammo nuova in concessionaria assieme... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 7 maggio 2011 - 15:47 Autore Share Inviato 7 maggio 2011 - 15:47 questa invece è la mia... è c'è anche il 4 g r a z i e !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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