trota79 Inviato 6 maggio 2011 - 06:44 Share Inviato 6 maggio 2011 - 06:44 Ciao, da un pò di giorni mi sono accorto che la vespa "gracchiava", e ho capito che la pedivella non tornava su deltutto. Ieri, mentre ero in seconda (fortunetamente andavo piano) la pedivella è scesa di colpo sull'asfalto e ad ogni accellerata andava su e giù da sola come se fosse indemoniata. Ho anche rischiato di farmi male alla mano pesantemente cercando di mantenerla ferma.....Secondo voi cosa è??????:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 maggio 2011 - 06:52 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2011 - 06:52 Ciao, da un pò di giorni mi sono accorto che la vespa "gracchiava", e ho capito che la pedivella non tornava su deltutto. Ieri, mentre ero in seconda (fortunetamente andavo piano) la pedivella è scesa di colpo sull'asfalto e ad ogni accellerata andava su e giù da sola come se fosse indemoniata. Ho anche rischiato di farmi male alla mano pesantemente cercando di mantenerla ferma.....Secondo voi cosa è??????:Ave_2: Controlla se hai olio nel motore. Uno diintomi della mancanza di olio e' proprio la pedivella che scende da sola. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 6 maggio 2011 - 12:01 Share Inviato 6 maggio 2011 - 12:01 apri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 6 maggio 2011 - 12:51 Share Inviato 6 maggio 2011 - 12:51 Pignone messa in moto andato!dovrai aprire i carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 6 maggio 2011 - 14:33 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2011 - 14:33 Pignone messa in moto andato!dovrai aprire i carter :mavieni: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trota79 Inviato 9 maggio 2011 - 07:21 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 07:21 ...risolto, quando ho aperto il tappo dello scarico dell'olio motore, è uscia il nulla!:crazy: Olio inserito, accensione "sgrippata":mrgreen::mrgreen: Grazie a tutti! ale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 9 maggio 2011 - 07:58 Share Inviato 9 maggio 2011 - 07:58 Occhio... provala un po.... se scendeva prima è molto probabile che continui a farlo anche con l'olio dentro, il pedale che scende da solo è pericolosissimo... personalmente ci ho fatto un volo da paura...per fortuna si parla di 25 anni fa ... minchia se so vecchio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 maggio 2011 - 13:37 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2011 - 13:37 Occhio... provala un po....se scendeva prima è molto probabile che continui a farlo anche con l'olio dentro, il pedale che scende da solo è pericolosissimo... personalmente ci ho fatto un volo da paura...per fortuna si parla di 25 anni fa ... minchia se so vecchio!!! Di solito sulle small, le pricipali cause che potrebbero far scendere la pedivella sono la molla che si e' snervata o la mancanza di olio. Quando manca l'olio il pignone della messa in moto tende a fare attrito sulla campana girando solidale con essa e facendo scendere la pedivella con una certa violenza. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 maggio 2011 - 16:43 Share Inviato 9 maggio 2011 - 16:43 Di solito sulle small, le pricipali cause che potrebbero far scendere la pedivella sono la molla che si e' snervata o la mancanza di olio. Quando manca l'olio il pignone della messa in moto tende a fare attrito sulla campana girando solidale con essa e facendo scendere la pedivella con una certa violenza. Vol. questa è "l'esperienza" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 9 maggio 2011 - 19:40 Share Inviato 9 maggio 2011 - 19:40 questa è "l'esperienza" potenza della conoscenza... e cosi mi hanno fregato pure 25 anni fa... per questo problema... 50mila lire di 25 anni fa... se ripiglio il meccanico ed è ancora vivo lo affogo nell'olio del carter!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts