Mokuren Inviato 6 maggio 2011 - 07:45 Share Inviato 6 maggio 2011 - 07:45 Mi spiego meglio mio marito si è iscritto ad un motoclub fmi ed ha fatto le pratiche per iscrivere la nostra vespa pk50s al registro storico. La richiesta è stata respinta a causa del sellone che non è originale, ci hanno tuttavia detto di cambiare il sellone e di rifare le foto senza pagare altri bollettini e l'iscrizione dovrebbe andare a buon fine. Nel frattempo mio marito ha acquistato una yamaha FJ 1100 già iscritta ASI. All'assicurazione ci hanno fatto la polizza però ci hanno richiesto il tesserino d'iscrizione; non avendoo la tessera asi, avendo acquistato la yamaha già iscritta asi, hanno accettato il tesserino fmi che già avevamo. A questo punto mi chiedo la tessera ad un motoclub asi devo farla comunque o basta la tessera fmi per assicurare si i mezzi asi che quelli fmi? Spero di essermi spiegata ma sono un po' confusa. Non vorrei che non facendo la tessera asi il mezzo venga poi cancellato dal registro storico. Vi prego fatemi sapere. Ho bisogno di notizie sicure. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 maggio 2011 - 09:46 Share Inviato 6 maggio 2011 - 09:46 Quello che ti sto dicendo prendilo con il beneficio del dubbio, perchè ne ho solo sentito parlare. L'iscrizione al registro storico è collegata anche al proprietario del mezzo, quindi cambiando il proprietario bisogna comunicare la cosa al registro storico, che in questo caso l'ASI. Quindi sicuramente dovrai fare la tessera. Ti consiglio di contattare direttamente loro, e di sentire cosa ti dicono. Per quanto riguarda le assicurazioni ci sono 10mila post in merito, ed a quanto pare ogni provincia ed ogni agenzia fa storia a se. Quindi anche qua ti conviene parlare direttamente con la tua agenzia e con le sue concorrenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 maggio 2011 - 10:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2011 - 10:11 Mi spiego meglio mio marito si è iscritto ad un motoclub fmi ed ha fatto le pratiche per iscrivere la nostra vespa pk50s al registro storico. La richiesta è stata respinta a causa del sellone che non è originale, ci hanno tuttavia detto di cambiare il sellone e di rifare le foto senza pagare altri bollettini e l'iscrizione dovrebbe andare a buon fine. Nel frattempo mio marito ha acquistato una yamaha FJ 1100 già iscritta ASI. All'assicurazione ci hanno fatto la polizza però ci hanno richiesto il tesserino d'iscrizione; non avendoo la tessera asi, avendo acquistato la yamaha già iscritta asi, hanno accettato il tesserino fmi che già avevamo. A questo punto mi chiedo la tessera ad un motoclub asi devo farla comunque o basta la tessera fmi per assicurare si i mezzi asi che quelli fmi?Spero di essermi spiegata ma sono un po' confusa. Non vorrei che non facendo la tessera asi il mezzo venga poi cancellato dal registro storico. Vi prego fatemi sapere. Ho bisogno di notizie sicure. Grazie. Se ti hanno già accettato la tessera FMI, per l'assicurazione siete a posto. L'iscrizione di un veicolo al registro storico NON decade se il proprietario non rinnova l'iscrizione personale annuale, o se lo vende, ma solo se si modifica il veicolo rispetto a quando lo si è iscritto al registro (e se ne devono pure accorgere! ). Io direi che, per il momento, non dovete fare nulla. Se l'assicurazione solleverà obiezioni in seguito, le affronterete. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts