Vai al contenuto

Gomme kenda che ne pensate?

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

Come da oggetto, qualcuno conosce queste coperture e sa come sono (in particolare le monterei sui cinquantini.

Questo e' un link su eBay di un venditore anche se queste sono 3,50*10 e costano un po' di piu' delle 3.00*10

http://cgi.ebay.it/PER-VESPA-GOMME-NERE-MARCA-KENDA-BELLISSIME-3-50-10_W0QQitemZ300138055108QQihZ020QQcategoryZ126576QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime gomme.

Le monto su tutte le vespe e sono identiche alle michelin.

Non ho riscontrato nessun problema di foratura. Anzi mai bucate!!

Sono fatte con una gomma leggermente piu morbida, (piu grip)

Si consumano piu o meno come le Michelin

è ovvio che non sono gomme da pista e da bagnato. Come del resto le michelin S83

Costano di meno data la loro provenienza

Se devi montarle su un 50ino vanno piu che bene.

Per adesso io le monto sul PX elaborato e il GL per cui vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrano care. Con quella cifra ci compri le S83 o poco ci manca.

Si in effetti non avevo visto il prezzo su ebay.

Perche sono abitato a farmele arrivare tramite il Vespa club che compra gli stock e un pneumatico lo pago intorno ai 12 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le monto sulla mia PX e le vendo ai miei clienti.

Qui si trovano a circa 15 euro. Sono di Nylon e hanno lo stesso disegno della s83. La posteriore dura circa 5000Km.

Sono moooooolto piu' facili da montare perche', anche quando vecchie, si tolgono dal cerchio con le mani. senza bestemmiare in cinese.

Non sono buone come le Michelin ma, se ve le facessi provare senza dirvelo, non sentireste molta differenza.

Sul bagnato sono come tutte le Vespe...curve ad angolo retto.

Se guardate bene il profilo, anche se copiate dalle s83, non hanno il solco centrale ben definito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Le 3.50 costano ancora meno: http://cgi.ebay.it/COPERTONE-CAMERA-D-ARIA-PIAGGIO-VESPA-PX-350-10_W0QQitemZ310020731769QQihZ021QQcategoryZ21666QQtcZphotoQQcmdZViewItem

Però preferisco aggiungerci pochi euro e prendere le Michelin da TyreOne

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Le 3.50 costano ancora meno: http://cgi.ebay.it/COPERTONE-CAMERA-D-ARIA-PIAGGIO-Vespa-PX-350-10_W0QQitemZ310020731769QQihZ021QQcategoryZ21666QQtcZphotoQQcmdZViewItem

il prezzo è con camera d'aria... se non erro alla TyreOne sono a parte ed anche care...

che costi/spedizione adottano?

Link al commento
Condividi su altri siti

a roma le s83 le pago 20€,dal grossista,poi le monto da solo,

il risparmio non mi sembra notevole,senza contare che sulla sicurezza è meglio non risparmiare....le gomme in primis sono la sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Le 3.50 costano ancora meno: http://cgi.ebay.it/COPERTONE-CAMERA-D-ARIA-PIAGGIO-Vespa-PX-350-10_W0QQitemZ310020731769QQihZ021QQcategoryZ21666QQtcZphotoQQcmdZViewItem

il prezzo è con camera d'aria... se non erro alla TyreOne sono a parte ed anche care...

che costi/spedizione adottano?

La spedizione è di 15€, indipendentemente dalla quantità di gomme.

Le camere d'aria sono effettivamente a parte, ma sconsiglierei le Kenda: ricordo che Gustav ne aveva montata una, ceduta poi improvvisamente (fortunatamente quando la Vespa riposava, una notte). Credo di avere ancora da parte quella camera, la togliemmo insieme dal cerchio, quando venne da me e levammo le saldissime S83 dal cerchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Dimenticavo... comunque, le Kenda con la camera (distribuite dalla GTA) le trovate anche nei centri Emmezeta, costo mi pare 14,90€ .. Alternativamente hanno anche le Duro, presumo che il distributore sia lo stesso.

Penso si possa dire che le Kenda sono migliori, certamente molto più morbide. Le Duro...... di nome e di fatto.

Io le camere le ho prese recentemente da SCANPA, su Ebay, spesso ha le Continental a 4,98€ l'una.

Ho in giro anche una Deestone pagata 2€ all'ex Piaggio Center di Arluno... prezzo molto economico (le gomme mi costavano 10€ là, e mi trovavo bene, ma purtroppo ha chiuso).

Se volete delle ottime camere, cercate le VeeRubber a spessore doppio, pare che siano veramente ottime. Me le consigliò Bestiol1 sostenendo che - in virtù del maggior spessore - darebbero maggior garanzie di sicurezza nel caso di forature in velocità.

Se avete la fortuna di trovarle, prendetele al volo. So che tempo fa le aveva al PC di Livorno, ma quando ero in zona, chiedendo a Scohot, mi disse che le forniture erano cambiate.

Link al commento
Condividi su altri siti