pacchione85 Inviato 6 maggio 2011 - 15:22 Share Inviato 6 maggio 2011 - 15:22 ragazzi siappiamo tutti che l'unico difetto della vespa è 1, al BUIO NON SI VEDE UNA MAZZA!!!!!!!!!!!! quindi... prima ero in giardino con mia figlia e pensavo tra me e me "si può fare nulla per modificare quel fanale e cercar di vedere un po meglio?" questa è la mia domando ,vorrei sapere se qualcuno ha fatto o ha qualche idea, io ne avrei qualcuna ma volevo sentire voi che ne pensate grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 maggio 2011 - 15:57 Share Inviato 6 maggio 2011 - 15:57 Per avere più luce ti basta semplicemente cambiare lo statore e passare dall'accensione a puntine a quella elettronica! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 6 maggio 2011 - 17:33 Autore Share Inviato 6 maggio 2011 - 17:33 mio caro amico potresti delucidarmi su cosa dover cambiare, perchè sono a digiuno di tutto ciò grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 maggio 2011 - 10:52 Share Inviato 8 maggio 2011 - 10:52 Il problema di base è che lo statore a puntine non eroga watt a sufficienza per avere un'illuminazione decente per strada..poi se ci mettiamo anche la parabola un po ingiallita e usurata dal tempo ecco che ti ritrovi il problema da te descritto. Per avere più luce generalmente si cambia lo statore con uno derivato dalla vespa pk...naturalmente non sono tutti uguali e tutti in egual modo compatibili quindi va scelto con criterio cercando di non spendere un sacco di soldi e dover ricorrere a molpeplici adattamenti. Ci sono diverse possibilità..quelle generalmente più usate sono: - Statore vespa pk50s - Volano vespa pk50s cono 19 (un po difficile da trovare dal peso simile a quello originale) - Centralina di accensione pk a 3 pin di collegamento (verde, bianco, rosso) - Staffa di ancoraggio della centralina al carter (volendo anche autocostruita) - Lampada posteriore 12 volts 10 watt - Lampada anteriore 12 volts 25 - 30 watt oppure - Statore vespa pk50xl - Volano vespa pk50s cono 19 (un po difficile da trovare dal peso simile a quello originale) - Regolatore di tensione 3 pin (G G M) - Centralina di accensione pk a 3 pin di collegamento (verde, bianco, rosso) - Staffa di ancoraggio della centralina al carter (volendo anche autocostruita) - Lampada posteriore 12 volts 10 watt - Lampada anteriore 12 volts 25 - 30 watt oppure - Statore vespa pk50s - Volano vespa 50 special (dal peso di circa 1,6 kg contro i 2 kg di quello originale) - Centralina di accensione pk a 3 pin di collegamento (verde, bianco, rosso) - Staffa di ancoraggio della centralina al carter (volendo anche autocostruita) - Lampada posteriore 12 volts 10 watt - Lampada anteriore 12 volts 25 - 30 watt oppure - Statore vespa pk50xl - Volano vespa 50 special (dal peso di circa 1,6 kg contro i 2 kg di quello originale) - Regolatore di tensione 3 pin (G G M) - Centralina di accensione pk a 3 pin di collegamento (verde, bianco, rosso) - Staffa di ancoraggio della centralina al carter (volendo anche autocostruita) - Lampada posteriore 12 volts 10 watt - Lampada anteriore 12 volts 25 - 30 watt In teoria tutti i volani a puntine sono compatibili con gli statori pk50s e pk50xl 4 poli, quindi potresti rimontare anche il suo...in pratica ho avuto modo di provare solo la compatibilità del volano special su statori pk! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 8 maggio 2011 - 12:52 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 12:52 Il problema di base è che lo statore a puntine non eroga watt a sufficienza per avere un'illuminazione decente per strada..poi se ci mettiamo anche la parabola un po ingiallita e usurata dal tempo ecco che ti ritrovi il problema da te descritto.Per avere più luce generalmente si cambia lo statore con uno derivato dalla vespa pk...naturalmente non sono tutti uguali e tutti in egual modo compatibili quindi va scelto con criterio cercando di non spendere un sacco di soldi e dover ricorrere a molpeplici adattamenti. Ci sono diverse possibilità..quelle generalmente più usate sono: - Statore vespa pk50s - Volano vespa pk50s cono 19 (un po difficile da trovare dal peso simile a quello originale) - Centralina di accensione pk a 3 pin di collegamento (verde, bianco, rosso) - Staffa di ancoraggio della centralina al carter (volendo anche autocostruita) - Lampada posteriore 12 volts 10 watt - Lampada anteriore 12 volts 25 - 30 watt oppure - Statore vespa pk50xl - Volano vespa pk50s cono 19 (un po difficile da trovare dal peso simile a quello originale) - Regolatore di tensione 3 pin (G G M) - Centralina di accensione pk a 3 pin di collegamento (verde, bianco, rosso) - Staffa di ancoraggio della centralina al carter (volendo anche autocostruita) - Lampada posteriore 12 volts 10 watt - Lampada anteriore 12 volts 25 - 30 watt oppure - Statore vespa pk50s - Volano vespa 50 special (dal peso di circa 1,6 kg contro i 2 kg di quello originale) - Centralina di accensione pk a 3 pin di collegamento (verde, bianco, rosso) - Staffa di ancoraggio della centralina al carter (volendo anche autocostruita) - Lampada posteriore 12 volts 10 watt - Lampada anteriore 12 volts 25 - 30 watt oppure - Statore vespa pk50xl - Volano vespa 50 special (dal peso di circa 1,6 kg contro i 2 kg di quello originale) - Regolatore di tensione 3 pin (G G M) - Centralina di accensione pk a 3 pin di collegamento (verde, bianco, rosso) - Staffa di ancoraggio della centralina al carter (volendo anche autocostruita) - Lampada posteriore 12 volts 10 watt - Lampada anteriore 12 volts 25 - 30 watt In teoria tutti i volani a puntine sono compatibili con gli statori pk50s e pk50xl 4 poli, quindi potresti rimontare anche il suo...in pratica ho avuto modo di provare solo la compatibilità del volano special su statori pk! domanda e se io avessi un volano pinasco invece che uno 50 special cambierebbe qualcosa? e poi dovrei cambiare tutto l'impianto elettrico? e per la messa in moto come farei? siccome sono cose che non so chiedo prima di spendere soldi per niente o sciupare il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 maggio 2011 - 12:33 Share Inviato 9 maggio 2011 - 12:33 Di volani pinasco ne esistono diversi tipi..l'importante è che sia compatibile con l'accensione pk 4 poli..magari metti un paio di foto..una interna e una esterna; L'impianto elettrico resta identico..non devi cambiare nulla eccezione fatta per le lampadine. La messa in moto che c'entra? Mica devi montare l'avviamento elettrico tramite pulsante..devi semplicemente passare da un'accensione a puntine ad una elettronica senza puntine in grado di erogare maggiori watt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 10 maggio 2011 - 20:11 Share Inviato 10 maggio 2011 - 20:11 Di volani pinasco ne esistono diversi tipi..l'importante è che sia compatibile con l'accensione pk 4 poli..magari metti un paio di foto..una interna e una esterna;L'impianto elettrico resta identico..non devi cambiare nulla eccezione fatta per le lampadine. La messa in moto che c'entra? Mica devi montare l'avviamento elettrico tramite pulsante..devi semplicemente passare da un'accensione a puntine ad una elettronica senza puntine in grado di erogare maggiori watt Tanti confondono l'accensione con l'avviamento.. o meglio.. pensano che sia la stessa cosa.. Quando parlando dico di avere il vespatronic mi dicono "beh ma non avevi già la pedivella per accenderla?" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 11 maggio 2011 - 18:23 Autore Share Inviato 11 maggio 2011 - 18:23 ragazzi scusate ma quando le cose non si sanno....non si sanno, comunque se riesco posto 2 o 3 foto comunque grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 12 maggio 2011 - 07:55 Share Inviato 12 maggio 2011 - 07:55 ragazzi scusate ma quando le cose non si sanno....non si sanno,comunque se riesco posto 2 o 3 foto comunque grazie sisi tranquillo era per dire che è un'errore abbastanza diffuso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 12 maggio 2011 - 09:50 Autore Share Inviato 12 maggio 2011 - 09:50 ok capito mi scuso forse sono stato frainteso in quello che volevo dire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 12 maggio 2011 - 11:36 Share Inviato 12 maggio 2011 - 11:36 ok capitomi scuso forse sono stato frainteso in quello che volevo dire Tranquillo alla fine hai una mezza idea dell'accensione che metterai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 12 maggio 2011 - 13:28 Autore Share Inviato 12 maggio 2011 - 13:28 Tranquillo alla fine hai una mezza idea dell'accensione che metterai? sinceramente no, visto che ho smontato adesso il volano faccio 2 foto e dopo le posto così mi sapete dire se il mio volano pinasco può essere compatibile con i gruppi bobine degli altri modelli sopra citati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 13 maggio 2011 - 07:02 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 07:02 queste sono le foto che vi avevo detto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 maggio 2011 - 07:22 Share Inviato 13 maggio 2011 - 07:22 Il volano special è compatibile con l'accensione 4 poli pk (50s o 50xl che sia), quindi, se tanto porta tanto, anche il volano pinasco brevettato 50 special che hai dovrebbe andare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 13 maggio 2011 - 11:04 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 11:04 Il volano special è compatibile con l'accensione 4 poli pk (50s o 50xl che sia), quindi, se tanto porta tanto, anche il volano pinasco brevettato 50 special che hai dovrebbe andare.. bene almeno non devo spendere tasnti soldi ma la domanda sorge spontanea " ma per i collegamenti come si fa? " 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 maggio 2011 - 13:32 Share Inviato 13 maggio 2011 - 13:32 Dipende che statore hai intenzione di comprare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 13 maggio 2011 - 16:12 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 16:12 - Statore vespa pk50s - Volano vespa 50 special (dal peso di circa 1,6 kg contro i 2 kg di quello originale) - Centralina di accensione pk a 3 pin di collegamento (verde, bianco, rosso) - Staffa di ancoraggio della centralina al carter (volendo anche autocostruita) - Lampada posteriore 12 volts 10 watt - Lampada anteriore 12 volts 25 - 30 watt o questa o quella che hai scritto dopo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 19 maggio 2011 - 18:28 Autore Share Inviato 19 maggio 2011 - 18:28 Dipende che statore hai intenzione di comprare.. però guardando la vespa oggi mi è venuto in mente che il motore è di uno special, e il telaio,fanale e impianto elettrico è una 50 n può fare differenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 maggio 2011 - 19:11 Share Inviato 19 maggio 2011 - 19:11 Alla fine siamo punto e a capo anche perchè ho postato solo due tipi di accensione! Va be facciamo prima.. Se prendi l'accensione pk50xl Se prendi l'accensione pk50s non serve il regolatore di tensione quindi attacchi i soliti tre cavi rosso bianco verde alla centralina, poi il nero statore al nero telaio, il giallo e il blu statore li colleghi assieme e li attacchi al verde telaio e il verde statore lo attacchi al rosso telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 24 maggio 2011 - 20:46 Autore Share Inviato 24 maggio 2011 - 20:46 Alla fine siamo punto e a capo anche perchè ho postato solo due tipi di accensione! Va be facciamo prima.. Se prendi l'accensione pk50xl Se prendi l'accensione pk50s non serve il regolatore di tensione quindi attacchi i soliti tre cavi rosso bianco verde alla centralina, poi il nero statore al nero telaio, il giallo e il blu statore li colleghi assieme e li attacchi al verde telaio e il verde statore lo attacchi al rosso telaio per cominciare mi scuso se non ho risposto prima ma ho avuto problemi con il lavoro per quanto riguarda lo schema "non ho capito una mazza" senti macciamo così al momento che compro il tutto fiaccio 2 foto e posto così mi dici tu come fare perchè così sullo schema non mi torna un gran chè, poi il mio impianto elettrico ha dei fili invertiti e le colorazioni non tornano un gran chè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 maggio 2012 - 07:46 Share Inviato 2 maggio 2012 - 07:46 Lo statore da acquistare è come questo: STATORE VOLANO ORIGINALE PIAGGIO VESPA PK 50 XL- RUSH | eBay L'importante è che sia a 4 poli e abbia 6 cavi in uscita: - bianco rosso verde che vanno alla centralina - nero verde blu che vanno all'impianto elettrico vespa La bobina alta tensione da acquistare è come questa: CENTRALINA BOBINA ORIGINALE PER VESPA PK 50 - PK 50 S (1982-1984) V5X1/2T | eBay Il regolatore di tensione da acquistare è come questo: REGOLATORE DI TENSIONE ORIGINALE PIAGGIO VESPA PK50 - PX 125 150 200 A 3 POLI | eBay L'importante è che sia siglato G G M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 2 maggio 2012 - 18:05 Autore Share Inviato 2 maggio 2012 - 18:05 Lo statore da acquistare è come questo: STATORE VOLANO ORIGINALE PIAGGIO VESPA PK 50 XL- RUSH | eBay L'importante è che sia a 4 poli e abbia 6 cavi in uscita: - bianco rosso verde che vanno alla centralina - nero verde blu che vanno all'impianto elettrico vespa La bobina alta tensione da acquistare è come questa: CENTRALINA BOBINA ORIGINALE PER VESPA PK 50 - PK 50 S (1982-1984) V5X1/2T | eBay Il regolatore di tensione da acquistare è come questo: REGOLATORE DI TENSIONE ORIGINALE PIAGGIO VESPA PK50 - PX 125 150 200 A 3 POLI | eBay L'importante è che sia siglato G G M grazie mille davvero :Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 2 maggio 2012 - 21:41 Share Inviato 2 maggio 2012 - 21:41 Mincio scusa te lo chiedo qui: le seguenti accensioni sai quanti Watt erogano? -pk50xl -pk50s -Special -Et3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 maggio 2012 - 10:17 Share Inviato 3 maggio 2012 - 10:17 Mincio scusa te lo chiedo qui: le seguenti accensioni sai quanti Watt erogano?-pk50xl -pk50s -Special -Et3 Di preciso non lo so..all'incirca è così hp/v 75-80 watt a 12v pk50s 40-45 watt su due tensioni 6v e 12v pk50xl 40-45 watt a 12v special 20-25 watt a 6v et3/primavera 40-45 watt a 6v 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 3 maggio 2012 - 11:36 Share Inviato 3 maggio 2012 - 11:36 Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts