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possibile modifica per fanale rotondo vespo 50 n


pacchione85
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Di preciso non lo so..all'incirca è così

 

hp/v 75-80 watt a 12v

pk50s 40-45 watt su due tensioni 6v e 12v

pk50xl 40-45 watt a 12v

special 20-25 watt a 6v

et3/primavera 40-45 watt a 6v

 

mincio scusami tanto ma devo stressarti un'altro p'ò,

io avrei trovato questi 2 oggetti nel mio cassone dei pezzi della vespa, vorrei sapere se secondo te e gli altri vanno bene

grazie e scusa ancora

Foto0206.jpg

Foto0208.jpg

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No, nessuno ti vieta di montare l'accensione et3 o primavera ma il costo lievita perchè sono accensioni ricercate e oltretutto hai di contro un volano molto pesante che non è indicato usare a causa del cuscinetto di banco dei 50 che è a sfere e non a rulli come per i 125.

L'accensione special è praticamente identica a quella della 50 r..eccezione fatta per il volano che è più leggero e della bobina alta tensione posizionata esternamente anzichè internamente.

La 50 r l n e special hanno il medesimo impianto elettrico e la stessa potenza esprezza in watt erogata dallo statore.

La soluzione più economica resta sempre l'abbinamento di uno statore 4 poli elettronico di derivazione pk.

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grazie mincio,sinceramente io non ci capisco niente di tutto questo infatti credo che l'abbiate capito dalle domande e dai discorsi contorti che faccio...

un'altra cosa, per il discorso dello staffaggio, come devo procedere,cioè

la staffa auto costruita dove deve essere attaccata, al supporto del motore o va dentro il vano carburatore, ho un pò di casino in testa,(ripeto) non capendoci nulla no so dove andare a finire

scusa delle grane che ti arreco con le mie domande dementi :testate::boh:

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La centralina in se per se non importa dove sia avvitata perchè è in plastica (quindi non conduce); a darle la massa ci pensa il cavo bianco proveniente dallo statore e per la schermatura ci pensa il cavo con capocorda ad occhiello (da avvitare al telaio o al carter) uscente dalla centralina.

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  • 11 months later...
La centralina in se per se non importa dove sia avvitata perchè è in plastica (quindi non conduce); a darle la massa ci pensa il cavo bianco proveniente dallo statore e per la schermatura ci pensa il cavo con capocorda ad occhiello (da avvitare al telaio o al carter) uscente dalla centralina.

riesumo questa discussione per porre un quesito che mi sta attanagliando da quando mi è venuta in mente la modifica dell'impianto luci,

avrei trovato uno statore appartenente a un volano con cono 20, vorrei sapere se può recare problemi sul montaggio dello statore sui carter di una vespa 50 special

grazie e scusa Mincio82

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Dipende che statore è e se è possibile abbinarlo a un volano cono 19 da usare nella tua vespa; magari metti qualche foto e indica i colori dei cavi uscenti dallo statore

grazie mincio hai una pazienza da dio con me

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  • 2 weeks later...
Dipende che statore è e se è possibile abbinarlo a un volano cono 19 da usare nella tua vespa; magari metti qualche foto e indica i colori dei cavi uscenti dallo statore

mincio guarda un po quete foto ho trovato questo10052013116.jpg

10052013112.jpg

10052013113.jpg

10052013114.jpg

10052013115.jpg

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Lo statore che hai messo in foto è uno statore di una pk50s 4 poli al quale è stato aggiunto un cavo collegato in parallelo (e non so il perchè)

In origine ha questi colori:

 

- rosso, bianco, verde passanti in un unica guaina che vanno collegati alla centralina nera che hai postato 1 anno fa

- verde, nero, giallo, blu passanti in unica guaina che vanno collegati all'impianto elettrico della vespa

 

Prima di iniziare i collegamenti montalo collegando solo la centralina alta tensione e prova a vedere se la vespa parte con il volano pinasco di cui sei già in possesso.

Per la regolazione dell'anticipo limitati solo a posizionarlo a metà della sua corsa utile giusto per vedere se il motore si accende.

 

Nel caso tutto funzioni poi si procede con i collegamenti al telaio.

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Lo statore che hai messo in foto è uno statore di una pk50s 4 poli al quale è stato aggiunto un cavo collegato in parallelo (e non so il perchè)

In origine ha questi colori:

 

- rosso, bianco, verde passanti in un unica guaina che vanno collegati alla centralina nera che hai postato 1 anno fa

- verde, nero, giallo, blu passanti in unica guaina che vanno collegati all'impianto elettrico della vespa

 

Prima di iniziare i collegamenti montalo collegando solo la centralina alta tensione e prova a vedere se la vespa parte con il volano pinasco di cui sei già in possesso.

Per la regolazione dell'anticipo limitati solo a posizionarlo a metà della sua corsa utile giusto per vedere se il motore si accende.

 

Nel caso tutto funzioni poi si procede con i collegamenti al telaio.

ti ringrazio infinitamente

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