pacchione85 Inviato 3 maggio 2012 - 17:10 Autore Share Inviato 3 maggio 2012 - 17:10 Di preciso non lo so..all'incirca è così hp/v 75-80 watt a 12v pk50s 40-45 watt su due tensioni 6v e 12v pk50xl 40-45 watt a 12v special 20-25 watt a 6v et3/primavera 40-45 watt a 6v mincio scusami tanto ma devo stressarti un'altro p'ò, io avrei trovato questi 2 oggetti nel mio cassone dei pezzi della vespa, vorrei sapere se secondo te e gli altri vanno bene grazie e scusa ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 maggio 2012 - 21:33 Share Inviato 3 maggio 2012 - 21:33 Si vanno bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gregmana Inviato 3 maggio 2012 - 21:52 Share Inviato 3 maggio 2012 - 21:52 ma se nella mia vespa 50r per esempio c'è l'impianto da 6v mi serve o una accensione special o et3..giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 maggio 2012 - 22:05 Share Inviato 3 maggio 2012 - 22:05 No, nessuno ti vieta di montare l'accensione et3 o primavera ma il costo lievita perchè sono accensioni ricercate e oltretutto hai di contro un volano molto pesante che non è indicato usare a causa del cuscinetto di banco dei 50 che è a sfere e non a rulli come per i 125. L'accensione special è praticamente identica a quella della 50 r..eccezione fatta per il volano che è più leggero e della bobina alta tensione posizionata esternamente anzichè internamente. La 50 r l n e special hanno il medesimo impianto elettrico e la stessa potenza esprezza in watt erogata dallo statore. La soluzione più economica resta sempre l'abbinamento di uno statore 4 poli elettronico di derivazione pk. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 4 maggio 2012 - 06:50 Autore Share Inviato 4 maggio 2012 - 06:50 grazie mincio,sinceramente io non ci capisco niente di tutto questo infatti credo che l'abbiate capito dalle domande e dai discorsi contorti che faccio... un'altra cosa, per il discorso dello staffaggio, come devo procedere,cioè la staffa auto costruita dove deve essere attaccata, al supporto del motore o va dentro il vano carburatore, ho un pò di casino in testa,(ripeto) non capendoci nulla no so dove andare a finire scusa delle grane che ti arreco con le mie domande dementi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 maggio 2012 - 07:25 Share Inviato 4 maggio 2012 - 07:25 La attacchi dove più di piace 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 4 maggio 2012 - 08:52 Autore Share Inviato 4 maggio 2012 - 08:52 basta che sia collegata al telaio, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 maggio 2012 - 09:12 Share Inviato 4 maggio 2012 - 09:12 La centralina in se per se non importa dove sia avvitata perchè è in plastica (quindi non conduce); a darle la massa ci pensa il cavo bianco proveniente dallo statore e per la schermatura ci pensa il cavo con capocorda ad occhiello (da avvitare al telaio o al carter) uscente dalla centralina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 25 aprile 2013 - 19:48 Autore Share Inviato 25 aprile 2013 - 19:48 La centralina in se per se non importa dove sia avvitata perchè è in plastica (quindi non conduce); a darle la massa ci pensa il cavo bianco proveniente dallo statore e per la schermatura ci pensa il cavo con capocorda ad occhiello (da avvitare al telaio o al carter) uscente dalla centralina. riesumo questa discussione per porre un quesito che mi sta attanagliando da quando mi è venuta in mente la modifica dell'impianto luci, avrei trovato uno statore appartenente a un volano con cono 20, vorrei sapere se può recare problemi sul montaggio dello statore sui carter di una vespa 50 special grazie e scusa Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 aprile 2013 - 07:27 Share Inviato 29 aprile 2013 - 07:27 Dipende che statore è e se è possibile abbinarlo a un volano cono 19 da usare nella tua vespa; magari metti qualche foto e indica i colori dei cavi uscenti dallo statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 29 aprile 2013 - 10:43 Autore Share Inviato 29 aprile 2013 - 10:43 Dipende che statore è e se è possibile abbinarlo a un volano cono 19 da usare nella tua vespa; magari metti qualche foto e indica i colori dei cavi uscenti dallo statore grazie mincio hai una pazienza da dio con me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 10 maggio 2013 - 14:09 Autore Share Inviato 10 maggio 2013 - 14:09 Dipende che statore è e se è possibile abbinarlo a un volano cono 19 da usare nella tua vespa; magari metti qualche foto e indica i colori dei cavi uscenti dallo statore mincio guarda un po quete foto ho trovato questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 10 maggio 2013 - 14:46 Share Inviato 10 maggio 2013 - 14:46 Lo statore che hai messo in foto è uno statore di una pk50s 4 poli al quale è stato aggiunto un cavo collegato in parallelo (e non so il perchè) In origine ha questi colori: - rosso, bianco, verde passanti in un unica guaina che vanno collegati alla centralina nera che hai postato 1 anno fa - verde, nero, giallo, blu passanti in unica guaina che vanno collegati all'impianto elettrico della vespa Prima di iniziare i collegamenti montalo collegando solo la centralina alta tensione e prova a vedere se la vespa parte con il volano pinasco di cui sei già in possesso. Per la regolazione dell'anticipo limitati solo a posizionarlo a metà della sua corsa utile giusto per vedere se il motore si accende. Nel caso tutto funzioni poi si procede con i collegamenti al telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacchione85 Inviato 10 maggio 2013 - 22:15 Autore Share Inviato 10 maggio 2013 - 22:15 Lo statore che hai messo in foto è uno statore di una pk50s 4 poli al quale è stato aggiunto un cavo collegato in parallelo (e non so il perchè)In origine ha questi colori: - rosso, bianco, verde passanti in un unica guaina che vanno collegati alla centralina nera che hai postato 1 anno fa - verde, nero, giallo, blu passanti in unica guaina che vanno collegati all'impianto elettrico della vespa Prima di iniziare i collegamenti montalo collegando solo la centralina alta tensione e prova a vedere se la vespa parte con il volano pinasco di cui sei già in possesso. Per la regolazione dell'anticipo limitati solo a posizionarlo a metà della sua corsa utile giusto per vedere se il motore si accende. Nel caso tutto funzioni poi si procede con i collegamenti al telaio. ti ringrazio infinitamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.