betana Inviato 6 maggio 2011 - 19:40 Share Inviato 6 maggio 2011 - 19:40 Ciao a tutti, la mia povera vespa 50 special si spegne mentre corro, con il tipico rumore da carburatore sporco (almeno mi ricordo dai tempi del bravo). Ora il problema è : portarla da un meccanico o pulirlo da solo ? Io vorrei optare per la seconda ma sono poco pratico e spero di non creare casini. Mi hanno detto che la Vespa è rimasta molto ferma e questo è una cosa che fa pensare al carburo, in piu dopo essersi spenta in marcia dopo un po riparte (dopo 2-3 pedivellate) per poi rifermarsi: dovrebbe essere che il serbatoio del carburo non fa tempo a riempirsi ? Non tiene neppure il minimo, credete anche voi che sia il carburatore ? Per un povero sprovveduto come me pensate sia difficile pulire il tutto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 6 maggio 2011 - 19:46 Share Inviato 6 maggio 2011 - 19:46 Non è affatto difficile. Devi smontarlo in ogni sua parte, soffiare ogni getto e foro con il compressore, verificare che non ci siano incrostazioni, e rimontare il tutto com'era. Al limite, se è la prima volta, fai qualche foto durante lo smontaggio, così non avrai dubbi al momento di rimontare tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 6 maggio 2011 - 19:48 Share Inviato 6 maggio 2011 - 19:48 se come dici e da molto tempo ferma potrebbe essere anche un problema di corrente (puntine candela )dai un occhio anche li oltre che al carburo..buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 6 maggio 2011 - 19:49 Autore Share Inviato 6 maggio 2011 - 19:49 Non è affatto difficile.Devi smontarlo in ogni sua parte, soffiare ogni getto e foro con il compressore, verificare che non ci siano incrostazioni, e rimontare il tutto com'era. Al limite, se è la prima volta, fai qualche foto durante lo smontaggio, così non avrai dubbi al momento di rimontare tutto. Grazie della risposta, credi che, nonostante mi hanno detto che il carburo è nuovo, sia meglio che compro il kit e cambio tutte le guarnizioni etc ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
betana Inviato 6 maggio 2011 - 20:02 Autore Share Inviato 6 maggio 2011 - 20:02 se come dici e da molto tempo ferma potrebbe essere anche un problema di corrente (puntine candela )dai un occhio anche li oltre che al carburo..buon lavoro Dici che potrebbe essere la candela ? Per me i sintomi sono di carburatore, si fermava proprio dopo circa 1 km per poi ripartire. Cambiero anche la candela, tanto non è una grossa spesa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 7 maggio 2011 - 08:25 Share Inviato 7 maggio 2011 - 08:25 La candela cambiala, male non fa. Le guarnizioni del carb. puoi anche non cambiarle, a meno che non si siano rotte nello smontaggio, oppure si verifichino perdite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts