Vespa 50 L Inviato 6 maggio 2011 - 19:51 Share Inviato 6 maggio 2011 - 19:51 Sto avendo degli strani problemi di perdita di miscela dalla 50 4HP, pensavo fosse lo spillo conico o il galleggiante ma a quanto pare non sono, li ho puliti per bene, sono intatti e non li ho cambiati; la perdita è diminuita di parecchio, prima dell'intervento si creava una bella chiazza per terra ora è invece davvero piccola. Ho anche controllato il tubo benzina ma non perde da nessuna parte, cos'altro dovrei controllare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
messico Inviato 6 maggio 2011 - 20:12 Share Inviato 6 maggio 2011 - 20:12 asciuga tutto e guarda se riesci a capire da dove perde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 6 maggio 2011 - 20:13 Share Inviato 6 maggio 2011 - 20:13 Se perde da vespa spenta potrebbe essere qualcosa legato al circuito della benzina..quindi serbatoio, tubo, guarnizioni, spillo etc..etc.. se fa una goccia ogni tanto magari è la carburazione grassa che ha imbrattato il filtro dell'aria e inizia a colare fino ad arrivare per terra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 maggio 2011 - 20:15 Autore Share Inviato 6 maggio 2011 - 20:15 Se perde da vespa spenta potrebbe essere qualcosa legato al circuito della benzina..quindi serbatoio, tubo, guarnizioni, spillo etc..etc.. se fa una goccia ogni tanto magari è la carburazione grassa che ha imbrattato il filtro dell'aria e inizia a colare fino ad arrivare per terraLa cosa strana è che ho pulito anche il filtro, ho persino messo delle spugne sotto al filtro e risultano ancora perfettamente pulite... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 maggio 2011 - 20:16 Autore Share Inviato 6 maggio 2011 - 20:16 asciuga tutto e guarda se riesci a capire da dove perde.Quando smontai il carburo, notai che la miscela usciva dallo sfiato del vano carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 7 maggio 2011 - 11:53 Share Inviato 7 maggio 2011 - 11:53 allora potrebbe benissimo essere il soffietto del carburatore, (la parte in gomma nera antecedente il carburo) magari presenta qualche rottura, anche se di norma la benzina non dovrebbe fuoriuscire da lì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 7 maggio 2011 - 12:51 Share Inviato 7 maggio 2011 - 12:51 Sto avendo degli strani problemi di perdita di miscela dalla 50 4HP, pensavo fosse lo spillo conico o il galleggiante ma a quanto pare non sono, li ho puliti per bene, sono intatti e non li ho cambiati; la perdita è diminuita di parecchio, prima dell'intervento si creava una bella chiazza per terra ora è invece davvero piccola. Ho anche controllato il tubo benzina ma non perde da nessuna parte, cos'altro dovrei controllare?? Comincia a cambiare lo spillo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 10 maggio 2011 - 06:32 Autore Share Inviato 10 maggio 2011 - 06:32 Aggiornamento: ieri ho dato un'occhiata e non sta più perdendo, probabilmente è un residuo di miscela vecchio che ha continuato a colare dalla parte di sotto (il vano era stato completamente pulito). Stay tuned... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts