pirolus Inviato 7 maggio 2011 - 10:24 Share Inviato 7 maggio 2011 - 10:24 Buongiorno a tutti, sono in trattative per l'acquisto di una 50 special del 74 e avrei bisogno di alcune delucidazioni burocratiche. Chi mi vende la vespa ha ovviamente smarrito tutti i documenti, lui ha a fatto denuncia soltanto del certificato di omologazione, per procedere nel migliore dei modi dovrei chiedergli di presentare la denuncia di quali altri documenti? Scusatemi ma sto facendo una terribile confusione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirolus Inviato 7 maggio 2011 - 13:16 Autore Share Inviato 7 maggio 2011 - 13:16 Ho indagato e mi pare di aver capito che per l'acquisto basta fare un atto di vendita in cui si precisa che il motociclo viene fornito accompagnato dalla denuncia di smarrimento della certificazione, poi posso procedere io presentando la suddetta denuncia in motorizzazione per riottenere la certificazione di motociclo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 7 maggio 2011 - 13:51 Share Inviato 7 maggio 2011 - 13:51 si esatto poi dovrai recarti in motorizzazione con la denuncia e ti faranno il libretto nuovo intestato a te e la targa intestata sempre a te ma prima di consegnarli ti faranno il collaudo in motorizzazione stesso, se per loro il mezzo va bene subito ti consegnano documenti e targa e quel collaudo e valido per circolare per 2 anni dopo di che scade e lo puoi fare dove vuoi non per forza di nuovo in motorizzazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirolus Inviato 7 maggio 2011 - 14:18 Autore Share Inviato 7 maggio 2011 - 14:18 ok perfetto ti ringrazio! dato che sono nuovissimo del mestiere e di meccanica ne so poco mi consigliate di farla vedere ad un meccanico prima di portarla al collaudo? la vespa ha superato l'ultima revisione nel 2009 ma non ho idea di chi l'abbia fatta.. p.s. funziona perfettamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 7 maggio 2011 - 14:44 Share Inviato 7 maggio 2011 - 14:44 guarda se il motore e il suo originale non deve superare i 45km/h i freni funzionano le luci il clacson funziona secondo me vai tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 maggio 2011 - 18:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 maggio 2011 - 18:18 Buongiorno a tutti, sono in trattative per l'acquisto di una 50 special del 74 e avrei bisogno di alcune delucidazioni burocratiche. Chi mi vende la vespa ha ovviamente smarrito tutti i documenti, lui ha a fatto denuncia soltanto del certificato di omologazione, per procedere nel migliore dei modi dovrei chiedergli di presentare la denuncia di quali altri documenti? Scusatemi ma sto facendo una terribile confusione. Immagino che tu voglia dire che ha fatto la denuncia di smarrimento del "certificato per ciclomotore" cioé il libretto del ciclomotore stesso. Il "certificato di omologazione" non esiste. Comunque, se ha fatto la denuncia di smarrimento del libretto, deve darti quella in originale se vuoi reimmatricolarlo. Vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirolus Inviato 9 maggio 2011 - 08:52 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 08:52 ok perfetto vi ringrazio!! oggi ho chiamato la motorizzazione ed incredibilmente mi hanno risposto al secondo squillo e dandomi precise indicazioni!! pazzesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aspide Inviato 9 maggio 2011 - 15:33 Share Inviato 9 maggio 2011 - 15:33 non tutti gli uffici pubblici funzionano male ci sono molto uffici che funzionano una meraviglia bisoga essere fortunati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 17 maggio 2011 - 14:08 Share Inviato 17 maggio 2011 - 14:08 ok perfetto vi ringrazio!! oggi ho chiamato la motorizzazione ed incredibilmente mi hanno risposto al secondo squillo e dandomi precise indicazioni!! pazzesco TI HANNO RISPOSTO AL TELEFONO ALLA MOTORIZZAZIONE DI VERONA??!?!?!? io tutte le volte che ho chiamato, anche solo per info tipo "da quanto sono i bollettini per fare la patente" SE rispondevano al telefono mi dicevano che per quelle info dovevo passare da là 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirolus Inviato 18 maggio 2011 - 07:19 Autore Share Inviato 18 maggio 2011 - 07:19 ahahah infatti non ci credevo!! però c'è un butel sulla quarantina che se becchi lui sei fortunato! è l'unico che risponde al telefono e apre a caso gli sportelli per smaltire le code.. secondo me la direzione prima o poi prenderà provvedimenti, la motorizzazione di verona è storicamente disorganizzata, non possono esserci persone così efficaci li dentro!! noi ci teniamo alle nostre tradizioni:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pirolus Inviato 1 luglio 2011 - 13:24 Autore Share Inviato 1 luglio 2011 - 13:24 Riprendo la discussione perche sono finalmente riuscito ad omologarla.. sappiate che a verona per omologazione intendono lettura del numero di telaio e stop. potevo avere sotto un 125 e un marmittone gigante che passava lo stesso, in poche parole ti mandano a fare la revisione privatamente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 luglio 2011 - 07:42 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 luglio 2011 - 07:42 Riprendo la discussione perche sono finalmente riuscito ad omologarla.. sappiate che a verona per omologazione intendono lettura del numero di telaio e stop. potevo avere sotto un 125 e un marmittone gigante che passava lo stesso, in poche parole ti mandano a fare la revisione privatamente.. Buon per te, comunque non si tratta di omologazione (quella la fa la casa costruttrice) ma di immatricolazione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts