Vai al contenuto

Vespa 50special

pirolus
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono in trattative per l'acquisto di una 50 special del 74 e avrei bisogno di alcune delucidazioni burocratiche.

Chi mi vende la vespa ha ovviamente smarrito tutti i documenti, lui ha a fatto denuncia soltanto del certificato di omologazione, per procedere nel migliore dei modi dovrei chiedergli di presentare la denuncia di quali altri documenti?

Scusatemi ma sto facendo una terribile confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho indagato e mi pare di aver capito che per l'acquisto basta fare un atto di vendita in cui si precisa che il motociclo viene fornito accompagnato dalla denuncia di smarrimento della certificazione, poi posso procedere io presentando la suddetta denuncia in motorizzazione per riottenere la certificazione di motociclo?

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto poi dovrai recarti in motorizzazione con la denuncia e ti faranno il libretto nuovo intestato a te e la targa intestata sempre a te ma prima di consegnarli ti faranno il collaudo in motorizzazione stesso, se per loro il mezzo va bene subito ti consegnano documenti e targa e quel collaudo e valido per circolare per 2 anni dopo di che scade e lo puoi fare dove vuoi non per forza di nuovo in motorizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto ti ringrazio! dato che sono nuovissimo del mestiere e di meccanica ne so poco mi consigliate di farla vedere ad un meccanico prima di portarla al collaudo? la vespa ha superato l'ultima revisione nel 2009 ma non ho idea di chi l'abbia fatta..

p.s. funziona perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Buongiorno a tutti, sono in trattative per l'acquisto di una 50 special del 74 e avrei bisogno di alcune delucidazioni burocratiche.

Chi mi vende la vespa ha ovviamente smarrito tutti i documenti, lui ha a fatto denuncia soltanto del certificato di omologazione, per procedere nel migliore dei modi dovrei chiedergli di presentare la denuncia di quali altri documenti?

Scusatemi ma sto facendo una terribile confusione.

Immagino che tu voglia dire che ha fatto la denuncia di smarrimento del "certificato per ciclomotore" cioé il libretto del ciclomotore stesso. Il "certificato di omologazione" non esiste.

Comunque, se ha fatto la denuncia di smarrimento del libretto, deve darti quella in originale se vuoi reimmatricolarlo.

Vedi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/9309-acquisto-ed-immatricolazione-ciclomotore-e-bollo.html

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto vi ringrazio!! oggi ho chiamato la motorizzazione ed incredibilmente mi hanno risposto al secondo squillo e dandomi precise indicazioni!! pazzesco

TI HANNO RISPOSTO AL TELEFONO ALLA MOTORIZZAZIONE DI VERONA??!?!?!? io tutte le volte che ho chiamato, anche solo per info tipo "da quanto sono i bollettini per fare la patente" SE rispondevano al telefono mi dicevano che per quelle info dovevo passare da là :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah infatti non ci credevo!! però c'è un butel sulla quarantina che se becchi lui sei fortunato! è l'unico che risponde al telefono e apre a caso gli sportelli per smaltire le code.. secondo me la direzione prima o poi prenderà provvedimenti, la motorizzazione di verona è storicamente disorganizzata, non possono esserci persone così efficaci li dentro!!:lol: noi ci teniamo alle nostre tradizioni:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Riprendo la discussione perche sono finalmente riuscito ad omologarla.. sappiate che a verona per omologazione intendono lettura del numero di telaio e stop. potevo avere sotto un 125 e un marmittone gigante che passava lo stesso, in poche parole ti mandano a fare la revisione privatamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Riprendo la discussione perche sono finalmente riuscito ad omologarla.. sappiate che a verona per omologazione intendono lettura del numero di telaio e stop. potevo avere sotto un 125 e un marmittone gigante che passava lo stesso, in poche parole ti mandano a fare la revisione privatamente..

Buon per te, comunque non si tratta di omologazione (quella la fa la casa costruttrice) ma di immatricolazione. :ok:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti