dani8207 Inviato 7 maggio 2011 - 12:07 Share Inviato 7 maggio 2011 - 12:07 Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Il mio Px 125 E '82 dopo 48000 Km di onorato servizio inizia a perdere colpi. A me non interessa aver prestazioni pazzesche ma vorrei il solito vespone inarrestabile anche a due con la massima affidabilità. Il meccanico mi ha suggerito di rettificare il gruppo che già c'è senza ricorrere ad elaborazioni. Avevo pensato di cercare un gruppo 150 originale usato ma per lui meglio un 125 rettificato ad arte che un 150 usato. Voi cosa ne pensate? Il meccanico parla in maniera interessata? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 7 maggio 2011 - 12:17 Share Inviato 7 maggio 2011 - 12:17 Bisogna vedere cosa intendi per "perdere colpi" Se è semplicemente un po' spompato e sono diminuite le prestazioni, ti conviene trovare un gruppo termico 125 o 150 originale NUOVO, oppure un DR 177 (negli ultimi due casi dovresti anche adeguare la carburazione). Altrimenti puoi rettificare quello che hai già, ma ti costerebbe forse anche di più, senza alcun tipo di garanzia. Prendere un GT usato ha poco senso, perchè a quel punto ti tieni quello che hai, e sai anche COME l'hai usato. Però ripeto, devi spiegare cosa intendi per perdere colpi, perchè potrebbe anche essere un problema di accensione o carburatore sporco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 7 maggio 2011 - 16:33 Share Inviato 7 maggio 2011 - 16:33 Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio. Il mio Px 125 E '82 dopo 48000 Km di onorato servizio inizia a perdere colpi. A me non interessa aver prestazioni pazzesche ma vorrei il solito vespone inarrestabile anche a due con la massima affidabilità. Il meccanico mi ha suggerito di rettificare il gruppo che già c'è senza ricorrere ad elaborazioni. Avevo pensato di cercare un gruppo 150 originale usato ma per lui meglio un 125 rettificato ad arte che un 150 usato. Voi cosa ne pensate? Il meccanico parla in maniera interessata? Grazie Ciao anchio ti consiglio il DR và il giusto.. ma va sempre.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani8207 Inviato 7 maggio 2011 - 16:47 Autore Share Inviato 7 maggio 2011 - 16:47 grazie per il consiglio, ho sentito parlare più volte del DR (o Olympia) e infatti ero orientato su quello. Incomincio a pensare che il meccanico mi consigli la rettifica perchè magari può ricavarci un guadagno maggiore. Cmq non penso sia una questione di carburatore perchè lo pulisco periodicamente e poi premendo sulla pedivella noto una diminuzione della compressione. Inoltre fino a 5/6 mila KM a tachimetro arrivavo sopra i 90 ora se mi va bene arrivo a 80 KM/h quindi a meno che non si sia rotto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fringly Inviato 7 maggio 2011 - 16:52 Share Inviato 7 maggio 2011 - 16:52 se monti il DR tieni il padellino.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts