luca70 Inviato 8 maggio 2011 - 09:13 Share Inviato 8 maggio 2011 - 09:13 dunque, questo famoso tintinnio o scampannelio tipo dr...il mio non faceva nessun tipo di rumore, poi un paio di giorni fà, mentre ero allo scanno in piena salita e controvento(e non avete idea della libidine a sentire il motore salire di giri come se fosse in discesa...in 4rta piena...bellissimo!!) sui 120 circa in autostrada, tac...parte il famoso tintinnio...sul momento penso a una vitina che sè mollata che so, del coprivolano o della cuffia( che io ho di metallo), poi ho pensato al pistone che s'era crepato...insomma decellero( ovviamente), torno a casa( il motore girava perfetto, nessun calo di prestazioni), smonto tutto...cilindro, pistone, spinotto e gabbia perfetti, viti a spasso nessuna...rimonto e riaccendo...il tintinnio è minore ma c'è...un pò diverso da come me lo ricordavo( forse perchè a freddo) non sembra tintinnio da pistone...boh...foto e video...dite la vostra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 8 maggio 2011 - 11:04 Share Inviato 8 maggio 2011 - 11:04 quanti km hai percorso con sta configurazione? sembrerebbe piu un cuscinetto, quando sale di giri a vuoto sembra attenuarsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigtop90 Inviato 8 maggio 2011 - 11:14 Share Inviato 8 maggio 2011 - 11:14 io ho risolto rettificando il mio polini..il pistone dopo 2000km ha fatto un gioco eccessivo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 8 maggio 2011 - 13:52 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 13:52 quanti km hai percorso con sta configurazione?sembrerebbe piu un cuscinetto, quando sale di giri a vuoto sembra attenuarsi 600 km circa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 8 maggio 2011 - 14:22 Share Inviato 8 maggio 2011 - 14:22 io ho risolto rettificando il mio polini..il pistone dopo 2000km ha fatto un gioco eccessivo.. gia... ma il parma non e allumnio e canna cromata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 8 maggio 2011 - 14:24 Share Inviato 8 maggio 2011 - 14:24 600 km circa... a me a preso gioco la gabbia a rulli fornita da polini dopo circa 500km, sostituita quella spariti i ding ding metallici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 8 maggio 2011 - 15:20 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 15:20 a me a preso gioco la gabbia a rulli fornita da polini dopo circa 500km, sostituita quella spariti i ding ding metallici non mi sembra faccia gioco...mi sà invece che forse è una leggera sbiellata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 8 maggio 2011 - 16:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2011 - 16:47 si, ma Luca, non ci hai detto se contemporaneamente c'è stato un calo di prestazioni.....e poi, hai un parmakit ante-modifica, oppure già si è consumato il riporto sul pistone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 8 maggio 2011 - 17:27 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 17:27 nessun calo di prestazioni, a 120 ero e ci sarei rimasto se non avessi decellerato:ok:...parma prima serie...comprato luglio 2010... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 8 maggio 2011 - 18:13 Share Inviato 8 maggio 2011 - 18:13 non mi sembra faccia gioco...mi sà invece che forse è una leggera sbiellata... Anche a me sembra una sbiellata, come ti ho detto anche di là..... UPDATE: dopo aver visto il secondo video mi sembra tutto un pò troppo lasco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 8 maggio 2011 - 19:10 Share Inviato 8 maggio 2011 - 19:10 dopo aver visto il secondo video mi sembra tutto un pò troppo lasco. se vuoi cambiare la gabbia a rulli fallo, male non gli fa di certo , a patto che ne monti una buona. per sapere se è qualche cuscinetto puoi fare come faccio io, funzione sempre: se guardi bene dove ce la vite volano, al centro dell'albero ce una specie di buco conico, a motore al minimo ci appoggi il cacciavite e spingi come a spostare l'asse di rotazione verso l'ammortizzatore, non occorre molta forza, ma molta attenzione si, se ti scappa il cacciavite il volano ti frulla la mano. se il rumore si attenua o sparisce molto probabilmente hai il cuscinetto lato volano lasco, o nel mio caso l'albero motore con un bel gioco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 8 maggio 2011 - 19:18 Share Inviato 8 maggio 2011 - 19:18 se vuoi cambiare la gabbia a rulli fallo, male non gli fa di certo , a patto che ne monti una buona.per sapere se è qualche cuscinetto puoi fare come faccio io, funzione sempre: se guardi bene dove ce la vite volano, al centro dell'albero ce una specie di buco conico, a motore al minimo ci appoggi il cacciavite e spingi come a spostare l'asse di rotazione verso l'ammortizzatore, non occorre molta forza, ma molta attenzione si, se ti scappa il cacciavite il volano ti frulla la mano. se il rumore si attenua o sparisce molto probabilmente hai il cuscinetto lato volano lasco, o nel mio caso l'albero motore con un bel gioco. in che senso l'lbero motore ha un bel gioco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 8 maggio 2011 - 19:21 Share Inviato 8 maggio 2011 - 19:21 in che senso l'lbero motore ha un bel gioco? che se a biella impugnata picchi l'occhio di biella si sente il classico tin tin tin di un'albero malandato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 8 maggio 2011 - 19:37 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 19:37 cazzo...un mazzucchelli nuovo che non regge 600 km???mah...proverò... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 8 maggio 2011 - 19:54 Share Inviato 8 maggio 2011 - 19:54 cazzo...un mazzucchelli nuovo che non regge 600 km???mah...proverò... effettivamente 600km sono pochini per far fuori un'albero, ma di cuscinetti balordi in commercio se ne trovano a container. O.T. qualche mese fa al tg dissero che la G.diF. sequestrò una grossa partita di cuscinetti marcati SKF provenienti dalla cina o giù di lì, morale, per riconoscerli hanno dovuto chiamare gli ingegnieri SKF da quanto erano fatti bene. la domanda e , durano come gli originali SKF? o ti fanno diventar matto e ti costringono a riaprire un motore dopo neanche 1000 Km? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SpecialRev Inviato 1 agosto 2011 - 06:18 Share Inviato 1 agosto 2011 - 06:18 ciao a tutti....ho appena montato un parmakit 177 tsv...appena messo in moto ho subito notato un tintinnio strano...adesso gli ho fatto 1000 km e ho sempre in sottofondo questo rumorino... il motore va benissimo....è normale di questo motore?? è già la versione aggiornata con pistone con riporto grafitato... grazie a tutti quelli che mi risponderanno... ciaooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabbestia Inviato 1 agosto 2011 - 08:24 Share Inviato 1 agosto 2011 - 08:24 il mio fa così da quando è montato. ormai sono sui 6000 km e lo fa sempre, ma il motore va sempre come il primo giorno. C'è da dire che effettivamente non è un bel sentire, ma se non dà problemi, per quanto mi riguarda, va bene così. Si è notato invece che il pistone, se stressato oltremodo (vedi motori MEGA da oltre 130 orari) ne subisce brutte conseguenze, quindi è nell'aria un pistone rinforzato, probabilmente un Forgiato (EVO) per gli smanettoni più accaniti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.