Vai al contenuto


tintinnio parmakit tsv


luca70
 Share

Recommended Posts

dunque, questo famoso tintinnio o scampannelio tipo dr...il mio non faceva nessun tipo di rumore, poi un paio di giorni fà, mentre ero allo scanno in piena salita e controvento(e non avete idea della libidine a sentire il motore salire di giri come se fosse in discesa...in 4rta piena...bellissimo!!) sui 120 circa in autostrada, tac...parte il famoso tintinnio...sul momento penso a una vitina che sè mollata che so, del coprivolano o della cuffia( che io ho di metallo), poi ho pensato al pistone che s'era crepato...insomma decellero( ovviamente), torno a casa( il motore girava perfetto, nessun calo di prestazioni), smonto tutto...cilindro, pistone, spinotto e gabbia perfetti, viti a spasso nessuna...rimonto e riaccendo...il tintinnio è minore ma c'è...un pò diverso da come me lo ricordavo( forse perchè a freddo) non sembra tintinnio da pistone...boh...foto e video...dite la vostra...:Ave_2:

p1.JPG

p2.JPG

p3.JPG

p4.JPG

p5.JPG

p6.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

a me a preso gioco la gabbia a rulli fornita da polini dopo circa 500km, sostituita quella spariti i ding ding metallici

non mi sembra faccia gioco...mi sà invece che forse è una leggera sbiellata...:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

si, ma Luca, non ci hai detto se contemporaneamente c'è stato un calo di prestazioni.....e poi, hai un parmakit ante-modifica, oppure già si è consumato il riporto sul pistone?

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra faccia gioco...mi sà invece che forse è una leggera sbiellata...:cry:

 

Anche a me sembra una sbiellata, come ti ho detto anche di là.....:testate:

 

UPDATE: dopo aver visto il secondo video mi sembra tutto un pò troppo lasco.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver visto il secondo video mi sembra tutto un pò troppo lasco.

se vuoi cambiare la gabbia a rulli fallo, male non gli fa di certo , a patto che ne monti una buona.

per sapere se è qualche cuscinetto puoi fare come faccio io, funzione sempre:

se guardi bene dove ce la vite volano, al centro dell'albero ce una specie di buco conico, a motore al minimo ci appoggi il cacciavite e spingi come a spostare l'asse di rotazione verso l'ammortizzatore, non occorre molta forza, ma molta attenzione si, se ti scappa il cacciavite il volano ti frulla la mano.

se il rumore si attenua o sparisce molto probabilmente hai il cuscinetto lato volano lasco, o nel mio caso l'albero motore con un bel gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi cambiare la gabbia a rulli fallo, male non gli fa di certo , a patto che ne monti una buona.

per sapere se è qualche cuscinetto puoi fare come faccio io, funzione sempre:

se guardi bene dove ce la vite volano, al centro dell'albero ce una specie di buco conico, a motore al minimo ci appoggi il cacciavite e spingi come a spostare l'asse di rotazione verso l'ammortizzatore, non occorre molta forza, ma molta attenzione si, se ti scappa il cacciavite il volano ti frulla la mano.

se il rumore si attenua o sparisce molto probabilmente hai il cuscinetto lato volano lasco, o nel mio caso l'albero motore con un bel gioco.

 

in che senso l'lbero motore ha un bel gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo...un mazzucchelli nuovo che non regge 600 km???mah...proverò...

effettivamente 600km sono pochini per far fuori un'albero, ma di cuscinetti balordi in commercio se ne trovano a container.

O.T. qualche mese fa al tg dissero che la G.diF. sequestrò una grossa partita di cuscinetti marcati SKF provenienti dalla cina o giù di lì, morale, per riconoscerli hanno dovuto chiamare gli ingegnieri SKF da quanto erano fatti bene.

la domanda e , durano come gli originali SKF?

o ti fanno diventar matto e ti costringono a riaprire un motore dopo neanche 1000 Km?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao a tutti....ho appena montato un parmakit 177 tsv...appena messo in moto ho subito notato un tintinnio strano...adesso gli ho fatto 1000 km e ho sempre in sottofondo questo rumorino...

 

il motore va benissimo....è normale di questo motore??

 

è già la versione aggiornata con pistone con riporto grafitato...

 

grazie a tutti quelli che mi risponderanno...

 

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio fa così da quando è montato. ormai sono sui 6000 km e lo fa sempre, ma il motore va sempre come il primo giorno.

C'è da dire che effettivamente non è un bel sentire, ma se non dà problemi, per quanto mi riguarda, va bene così.

 

Si è notato invece che il pistone, se stressato oltremodo (vedi motori MEGA da oltre 130 orari) ne subisce brutte conseguenze, quindi è nell'aria

un pistone rinforzato, probabilmente un Forgiato (EVO) per gli smanettoni più accaniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...