eLar Inviato 8 maggio 2011 - 09:35 Share Inviato 8 maggio 2011 - 09:35 Salve a tutti ragazzi, sono Gabriele, ho 19 anni e scrivo da Catania. Da sempre sono stato un appassionato di vespa, anche se, non l'ho mai avuta perché i miei non volevano che mi prendessi uno scooter. Adesso sono intenzionato a comprarmi un Vespino 50, e sto cercando una 50 special. Ho trovato un annuncio di una Vespa 50 con 3 marce a 250€, ma non conosco modello e niente, ancora dovrei chiamare... Sapete dirmi quali sono le cose che dovrei controllare per far si che sia tutto apposto? Avrei intenzione di restaurarla, ma in un futuro... al momento ho intenzione di prenderla e usarla ogni tanto, per mancanza di €€ ^^' al massimo una revisionata generale. Saluti, Gabriele. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 maggio 2011 - 10:09 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2011 - 10:09 Ho trovato un annuncio di una Vespa 50 con 3 marce a 250€ se non è un rottame prendila al volo!!! chiama ora, NON lasciartela sfuggire... dimanticavo, benvenuto su Vr! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eLar Inviato 8 maggio 2011 - 10:17 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 10:17 ho chiamato ma non risponde... più tardi riprovo, in ogni caso io ero intenzionato a prendere la special, non una hp o pk... se è una special la prendo sicuro, se è una hp o pk non so, forse lascio stare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 maggio 2011 - 10:24 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2011 - 10:24 se è un 3 marce può essere: vespa 50 N o L 50 special prima e seconda serie (anche la revival del 91) e la vespa 50 R fino al 75 le PK sono tutte 4 marce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eLar Inviato 8 maggio 2011 - 10:29 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 10:29 guardandole su google sembrano tutte molto belle... se non è un rottame, allora la prendo sicuro! sempre se mi risponde... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 8 maggio 2011 - 11:11 Share Inviato 8 maggio 2011 - 11:11 se è un 3 marce può essere: vespa 50 N o L 50 special prima e seconda serie (anche la revival del 91) e la vespa 50 R fino al 75 le PK sono tutte 4 marce... nono , le pk non sono tutte 4 marce;-) c'è la pk50xl rush che ne ha 3...poi la 50 v che ne ha 3 pure... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 maggio 2011 - 11:20 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2011 - 11:20 nono , le pk non sono tutte 4 marce;-) c'è la pk50xl rush che ne ha 3...poi la 50 v che ne ha 3 pure... sinceramente non lo sapevo... pensavo avessero seguito l'evoluzione della special e simili... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 8 maggio 2011 - 11:37 Share Inviato 8 maggio 2011 - 11:37 sinceramente non lo sapevo... pensavo avessero seguito l'evoluzione della special e simili... no vabbè hanno fatto diverse serie a 3 e 4 marce non c'è una logica ben precisa:ok:io preferisco le 4 marce di gran lunga:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 8 maggio 2011 - 11:48 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2011 - 11:48 io ho una special a 3 marce, e non ho mai provato quella a 4. dovrei trovare qualcuno che me la facesse provare per capire le differenze... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 8 maggio 2011 - 14:06 Share Inviato 8 maggio 2011 - 14:06 io ho una special a 3 marce, e non ho mai provato quella a 4. dovrei trovare qualcuno che me la facesse provare per capire le differenze... differenze in prestazioni non ce ne sono , anzi in teoria la 3 marce è proprio un pelino +veloce(ma è impercettibile) xk ha la rapportatura leggermente +lunga...io preferisco la 4 marce , nella uqale quindi , cambia solo la spaziatura del cambio , in pratica , distribuisci meglio la potenza , e se vai su una provinciale o simili , in quarta tieni una buona velocità di crociera , mentre su un 3 marce sei + in fuorigiri...quindi la 4 marce consumerebbe meno ,questione di gusti in ogni caso:-)ora basta pero' perchè andiamo in OT:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eLar Inviato 8 maggio 2011 - 14:18 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 14:18 in sostanza a me interesserebbero tutti i 50 con le marce, tranne il pk e l'hp, che di estetica non mi fanno impazzire (a quel punto mi conviene il 150)... le altre (la l, n, v) sono più vicini allo special come estetica, quindi se è uno di questi lo prendo al volo... lo special a quanto vedo è irraggiungibile come prezzo per me (oltre 500€) A dire il vero uno special a 500 euro in condizioni abbastanza buone l'ho trovato, ci sarebbe solo il fondo pedana da sostituire, però è senza documenti e la procedura diventa lunga, laboriosa, e costosa... però ancora quello non risponde alle mie chiamate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 8 maggio 2011 - 16:25 Share Inviato 8 maggio 2011 - 16:25 hanno fatto diverse serie a 3 e 4 marce non c'è una logica ben precisa negli anni 90, o forse verso la fine degli 80 (non ricordo da che anno) il codice della strada obbligava tutti i ciclomotori ad avere al massimo 3 marce, anche i cinquanta carenati da strada come aprilia ecc.! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 8 maggio 2011 - 18:16 Share Inviato 8 maggio 2011 - 18:16 negli anni 90, o forse verso la fine degli 80 (non ricordo da che anno) il codice della strada obbligava tutti i ciclomotori ad avere al massimo 3 marce, anche i cinquanta carenati da strada come aprilia ecc.! Ma pensa... questa non la sapevo proprio. Chissà per quale motivo è stata introdotta una limitazione del genere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 8 maggio 2011 - 18:31 Share Inviato 8 maggio 2011 - 18:31 Ma pensa... questa non la sapevo proprio. Chissà per quale motivo è stata introdotta una limitazione del genere mi ricordo che era in concomitanza con l'abolizione del limite di 1,5 cv; forse pensavano di limitare la velocità massima riducendo il numero di rapporti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 8 maggio 2011 - 18:45 Share Inviato 8 maggio 2011 - 18:45 mi ricordo che era in concomitanza con l'abolizione del limite di 1,5 cv;forse pensavano di limitare la velocità massima riducendo il numero di rapporti Boh... approfondirò, mi incuriosisce questo particolare... Mi fermo qui che sono un tantino OT Ciao e grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 8 maggio 2011 - 19:38 Share Inviato 8 maggio 2011 - 19:38 negli anni 90, o forse verso la fine degli 80 (non ricordo da che anno) il codice della strada obbligava tutti i ciclomotori ad avere al massimo 3 marce, anche i cinquanta carenati da strada come aprilia ecc.! nemmeno io lo sapevo:orrore:bè un motivo allora lo avevano alla piaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.