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Problema valvola 50 special 4 marce


viviano
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Salve a tutti:-)

avrei un consiglio da chiedere a chi sia già passato in questa situazione o può darmi consigli in merito.;-)

Sono alle prese con un motore 50 special da rifare, mi era stato detto che aveva un GT da 75 cc invece quando ho aperto ho trovato un GT Polini da 110.:orrore:

Era in uno stato pietoso l'osssido aveva fatto degli enormi buchi sull'albero:orrore:

Ora, deciso di cambiare il GT con un 102 dell DR, devo decidere che carburatore montare, aggiungo che il rapporto primari è 24:61 denti.

Il problema più grande però è la valvola,cosa potete dirmi dalle foto?

E da cambiare, nel caso è meglio saldare e poi ritornire oppure eliminare la valvola ed inserire una lamellare.

Nel caso della lamellare di che tipo e come inserirla.

Ringrazio in anticipo per le vostre preziose informazioni

Viviano:ciao:

Albero_2.JPG

Albero_4.JPG

Valvola_3_rid.JPG

Valvola_4_rid.JPG

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ciao, la valvola per me non è messa molto male, quindi può anche rimanere così... L'albero invece non è messo per niente bene, quindi ti conviene sostituirlo... Se metti il 102 DR come carburatore ti consiglio il 19 mentre i rapporti 24/61 sono lunghi, ti conviene mettere i 22/63 o 24/72...

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la valvola puo andare:roll:

l'albero gettalo:-)

e i rapporti sono troppo lunghi;-)

se da te ci sono malte salite manta i 24/72

mentre se sei in pianura monta i 23/63

:mrgreen:

Vorrei fare, giusto per paragone (in attesa del nuovo albero):roll: la prova della valvola con olio.;-)

Mi sapreste dire gentilmente come devo fare i tempi di svuotamento che dovtrei aspettarmi :-)

grazie

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Vorrei fare, giusto per paragone (in attesa del nuovo albero):roll: la prova della valvola con olio.;-)

Mi sapreste dire gentilmente come devo fare i tempi di svuotamento che dovtrei aspettarmi :-)

grazie

 

carter chiusi con almeno 4-5 viti

banco montato

versa olio da miscela nel condotto di aspirazione, con la spalla dell'albero che tappi l'aspirazione

 

posta, dopo la prova, quanto tempo è rimasto l'olio

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