toninooooo Inviato 8 maggio 2011 - 13:29 Share Inviato 8 maggio 2011 - 13:29 ciao ragazzi,ho problemi a far partire la vespa una 50 r,102 polini,19\19 cicler 78 candela champion l82c il resto e tutto originale anticipo 17 gradi punte e condensatore nuovi:testate:.ho iniziato a spedivellare e non va,pulisco il carburo lo rimonto ma e sempre lo stesso l'unica cosa e che ho notato miscela nel filtro dell'aria non parte nemmeno a spinta ho revisionato il blocco 3 mesi fa,non riesco a capire che gli e preso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 8 maggio 2011 - 14:14 Share Inviato 8 maggio 2011 - 14:14 hai cambiato candela? la fa la scintilla? arriva la benzina? si sara ingolfata? ciao:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toninooooo Inviato 8 maggio 2011 - 14:25 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 14:25 la candela e stata cambiata,ho controllato la corrente e sembra apposto non capisco il fatto che c'è della miscela nel filtro dell'aria ho cambiato spillo e guarnizioni al carburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 8 maggio 2011 - 14:28 Share Inviato 8 maggio 2011 - 14:28 ma la scintilla la bella forte oppure debole?? il filtro smontalo e puliscilo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toninooooo Inviato 8 maggio 2011 - 14:38 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 14:38 la scintilla e blu sembra forte,un paio di volte si e messa a sparare l'unico segno che ha dato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 8 maggio 2011 - 15:04 Share Inviato 8 maggio 2011 - 15:04 allora per vedere se la scintilla e forte toccala con la mano e se sopravivi significa che e debole:risata::risata: scerzo non te la prendere:roll: ma quando dici che spara parte poi scoppietta e poi si spegne oppure quando spedivelli fa tam tam ma non parte? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toninooooo Inviato 8 maggio 2011 - 15:11 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 15:11 non e proprio partita,solo una volta spedivellando e scoppiettata,adesso ho rimesso l'anticipo originale,19 gradi ho sistemato le punte con lo spessimetro 0,04mm ma non ne vuole sapere lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 8 maggio 2011 - 17:03 Share Inviato 8 maggio 2011 - 17:03 non darmi del pignolo, ma se veramente le hai regolate a 0,04 dello spessimetro, sono chiuse, perchè devi regolarle a 0,4 mm. ma da quando lo hai revisionato è mai andato bene? coraggio! come dice Morandi dobbiamo stare uniti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toninooooo Inviato 8 maggio 2011 - 18:22 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 18:22 appena revisionata andava bene,solo che non avevo pulito il serbatoio,,dopo un paio di giri si e fermata,smonto il carburo e mi accorgo che era pieno di ruggine del serbatoio:orrore::orrore:,poi e stata ferma un paio di mesi per mancanza di tempo.adesso ho pulito il serbatoio e fatto il trattamento con la tankerite,rimonto tutto e non va.:mah:cmq le puntine aprono bene 0,4 mm,ho sbagliato prima.non riesco a capire che gli e preso:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 8 maggio 2011 - 18:45 Share Inviato 8 maggio 2011 - 18:45 hai pulito anche il rubinetto? pero ancora non mi hai detto se arriva benza oppure se e ingolfata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 8 maggio 2011 - 19:02 Share Inviato 8 maggio 2011 - 19:02 la scintilla e blu sembra forte,un paio di volte si e messa a sparare l'unico segno che ha dato Se ha tirato delle forti fucilate è probabile che sia un problema elettrico. Smonta il volano e controlla chiavetta, puntine, tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toninooooo Inviato 8 maggio 2011 - 19:56 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 19:56 allora,ho iniziato a spedivellare e non partiva:orrore::orrore:, poi come ti ho gia detto si e sentita scoppiettare una volta sola :crazy::crazy:allora ho cambiato la candela e controllato che arrivasse corrente e la candela era asciutta,cioe normale,quindi non penso che sia ingolfata,:testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialpolini Inviato 9 maggio 2011 - 19:45 Share Inviato 9 maggio 2011 - 19:45 fai cosi' prendi un po' di miscela la metti in una siringa,fai salire il pistone al p.m.s. e metti un po' di miscela dentro la testata dal buco della candela e vedi se parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts