Valerioraptor Inviato 8 maggio 2011 - 16:21 Share Inviato 8 maggio 2011 - 16:21 Un mio amico ha un problema con la suddetta vespa. Con un tamburo posteriore apparentemente in buono stato la vespa frena molto poco, è quasi impossibile arrivare al bloccaggio! La riteneva una cosa normale fino a che non ha rifatto altre 2 vespe, e quest'ultime (un'altra special col blocco orignale cerchi 10 e una L) frenano molto ma molto di più, anche con le ganasce nuove ancora da adattarsi. E' già al 2* giro di ganasce, il tamburo non è sporco d'olio, abbiamo provato stamattina il tamburo che monterò sulla mia e apparentemente il problema resta (tra l'altro col mio tamburo il registro a ganasce nuove è quasi a fondo corsa, puzza di fregatura:-() Dove può essere il problema? C'è un limite di servizio sul diametro interno dei tamburi (un po 'come lo spessore minimo dei dischi dei freni a disco)? Si possono rettificare i tamburi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 8 maggio 2011 - 19:41 Share Inviato 8 maggio 2011 - 19:41 Un mio amico ha un problema con la suddetta vespa. Con un tamburo posteriore apparentemente in buono stato la vespa frena molto poco, è quasi impossibile arrivare al bloccaggio! La riteneva una cosa normale fino a che non ha rifatto altre 2 vespe, e quest'ultime (un'altra special col blocco orignale cerchi 10 e una L) frenano molto ma molto di più, anche con le ganasce nuove ancora da adattarsi. E' già al 2* giro di ganasce, il tamburo non è sporco d'olio, abbiamo provato stamattina il tamburo che monterò sulla mia e apparentemente il problema resta (tra l'altro col mio tamburo il registro a ganasce nuove è quasi a fondo corsa, puzza di fregatura:-() Dove può essere il problema? C'è un limite di servizio sul diametro interno dei tamburi (un po 'come lo spessore minimo dei dischi dei freni a disco)? Si possono rettificare i tamburi? Il tamburo è normale che si consumi.. rettificarlo?? perchè scusa?? già ti manca materiale se in più vai a toglierne dell'altro aumentando il diametro peggiori solo la situazione secondo me. Se sei armato di fresina (tipo dremel per intenderci) e di punta col disco fai dei piccoli intagli a 45* secondo il senso di rotazione (non troppo profondi), io sul tamburo anteriore l'ho fatto e praticamente inchioda.. però per i primi tempi le frenate saranno un pò brusche.. questa è la mia soluzione diciamo "artigianale" siuramente ti sapranno dare qualche consiglio piu appropriato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 maggio 2011 - 12:14 Share Inviato 9 maggio 2011 - 12:14 Guarda che non sia consumata la camma che fa dilatare le ganasce... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 maggio 2011 - 12:15 Share Inviato 9 maggio 2011 - 12:15 Guarda che non sia consumata la camma che fa dilatare le ganasce... quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerioraptor Inviato 10 maggio 2011 - 17:10 Autore Share Inviato 10 maggio 2011 - 17:10 Non c'avevamo pensato:roll: grazie vi farò sapere:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts