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Frenata posteriore pessima special con blocco primavera


Valerioraptor
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Un mio amico ha un problema con la suddetta vespa. Con un tamburo posteriore apparentemente in buono stato la vespa frena molto poco, è quasi impossibile arrivare al bloccaggio! La riteneva una cosa normale fino a che non ha rifatto altre 2 vespe, e quest'ultime (un'altra special col blocco orignale cerchi 10 e una L) frenano molto ma molto di più, anche con le ganasce nuove ancora da adattarsi. E' già al 2* giro di ganasce, il tamburo non è sporco d'olio, abbiamo provato stamattina il tamburo che monterò sulla mia e apparentemente il problema resta (tra l'altro col mio tamburo il registro a ganasce nuove è quasi a fondo corsa, puzza di fregatura:-() Dove può essere il problema? C'è un limite di servizio sul diametro interno dei tamburi (un po 'come lo spessore minimo dei dischi dei freni a disco)? Si possono rettificare i tamburi?

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Un mio amico ha un problema con la suddetta vespa. Con un tamburo posteriore apparentemente in buono stato la vespa frena molto poco, è quasi impossibile arrivare al bloccaggio! La riteneva una cosa normale fino a che non ha rifatto altre 2 vespe, e quest'ultime (un'altra special col blocco orignale cerchi 10 e una L) frenano molto ma molto di più, anche con le ganasce nuove ancora da adattarsi. E' già al 2* giro di ganasce, il tamburo non è sporco d'olio, abbiamo provato stamattina il tamburo che monterò sulla mia e apparentemente il problema resta (tra l'altro col mio tamburo il registro a ganasce nuove è quasi a fondo corsa, puzza di fregatura:-() Dove può essere il problema? C'è un limite di servizio sul diametro interno dei tamburi (un po 'come lo spessore minimo dei dischi dei freni a disco)? Si possono rettificare i tamburi?

 

Il tamburo è normale che si consumi.. rettificarlo?? perchè scusa?? già ti manca materiale se in più vai a toglierne dell'altro aumentando il diametro peggiori solo la situazione secondo me.

 

Se sei armato di fresina (tipo dremel per intenderci) e di punta col disco fai dei piccoli intagli a 45* secondo il senso di rotazione (non troppo profondi), io sul tamburo anteriore l'ho fatto e praticamente inchioda.. però per i primi tempi le frenate saranno un pò brusche.. questa è la mia soluzione diciamo "artigianale" siuramente ti sapranno dare qualche consiglio piu appropriato

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