vespa50s_vitto Inviato 8 maggio 2011 - 17:27 Share Inviato 8 maggio 2011 - 17:27 ciao a tutti, qualche giorno fa volevo smontare la testa del cilindro ma non ci sono riuscito... ho tolto il carburatore e quando ho voluto rimetterlo era uscito del liquido da lui sembrava tanto miscela e credo che arrivava dalla vaschetta... poi ho montato il cavo dell'aria, dell'acceleratore, il tubo della benzina inserisco la chiave giro apro la benzina tiro l'aria spedivello un pò niente non parte provo a spinta con inserimento della seconda e fa finta di accendersi..... :testate: :testate: non so cosa fare :testate: :testate: help :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vaskito Inviato 8 maggio 2011 - 17:37 Share Inviato 8 maggio 2011 - 17:37 Prova ad aprire la vaschetta svitando le due viti sotto al carburatore, e vedi se le vitine, "gigler", si siano tappate. Svitale e vedi se i forellini sono tutti aperti, puoi aiutarti soffiando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 8 maggio 2011 - 17:43 Share Inviato 8 maggio 2011 - 17:43 Smetti di sbattere la testa, Primo, perchè volevi smontare la testa del Cilindro? Se smonti il carburatore è normale che inclinato perda la micela contenuta nella vaschetta sotto il carburatore, e a questo punto è d'obblibo smontare il carburatore nelle sue parti e lavarlo e soffiarlo, per evitare che depositi del tempo ostruiscani i vari condotti/cicler. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50s_vitto Inviato 8 maggio 2011 - 19:10 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 19:10 Smetti di sbattere la testa,Primo, perchè volevi smontare la testa del Cilindro? Se smonti il carburatore è normale che inclinato perda la micela contenuta nella vaschetta sotto il carburatore, e a questo punto è d'obblibo smontare il carburatore nelle sue parti e lavarlo e soffiarlo, per evitare che depositi del tempo ostruiscani i vari condotti/cicler. non ho sei alette dissipatori di calore sulla testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 maggio 2011 - 19:16 Share Inviato 8 maggio 2011 - 19:16 Sicuro di averlo rimontato bene il carburatore? L'hai inserito bene fino a fondo corsa nel collettore? Hai stretto bene la fascetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50s_vitto Inviato 8 maggio 2011 - 19:18 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 19:18 si tutto ok forse lo devo smontare e pulire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 8 maggio 2011 - 19:20 Share Inviato 8 maggio 2011 - 19:20 Uno, perchè non sei riuscito a smontar la testa? Due, inclinando il carburatore è logico che dal corpo esca la miscela che c'era nella vaschetta, se prima andava prova semplicemente a smontarlo, aprirlo lavarlo con la benzina e soffiarlo, rimontalo e dovrebbe accendersi senza problemi... Non è che hai semplicemente la candela bagnata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50s_vitto Inviato 8 maggio 2011 - 19:32 Autore Share Inviato 8 maggio 2011 - 19:32 Uno, perchè non sei riuscito a smontar la testa? Due, inclinando il carburatore è logico che dal corpo esca la miscela che c'era nella vaschetta, se prima andava prova semplicemente a smontarlo, aprirlo lavarlo con la benzina e soffiarlo, rimontalo e dovrebbe accendersi senza problemi... Non è che hai semplicemente la candela bagnata? uno non avevo le chiavi e non volevo tirare giù tutto il blocco secondo come la rimontavo senza l' apposito attrezzo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 8 maggio 2011 - 19:33 Share Inviato 8 maggio 2011 - 19:33 che problemi ha la tua vespa??se è solo x la mancanza delle alette che centra il carburatore??comunque se prima andava bene e non avevi problemi , nel rimontaggio assicurati che arrivi in fondo al bocchettone , e stringilo bene , ma non troppo...hai toccato qualche vite sul carburatore??l'hai aperto???che fuoriesca miscela quando è piegato è normale , perchè c'è uno spurgo della vaschetta sul corpo centrale fatto apposta x svuotare la stessa a carburatore smontato...se col carburatore è tutto ok(vedi pure se arriva benzina) vedi un po se c'è corrente e come sta messa la candela , se non parte comunque e la causa non è nessuna di queste poi ne riparliamo:ok:ah ti consiglio di cambiare la testata o prendi qualche scaldata seria... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 maggio 2011 - 20:20 Share Inviato 8 maggio 2011 - 20:20 uno non avevo le chiavi e non volevo tirare giù tutto il blocco secondo come la rimontavo senza l' apposito attrezzo?? Di che attrezzo parli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50s_vitto Inviato 9 maggio 2011 - 11:04 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 11:04 che problemi ha la tua vespa??se è solo x la mancanza delle alette che centra il carburatore??comunque se prima andava bene e non avevi problemi , nel rimontaggio assicurati che arrivi in fondo al bocchettone , e stringilo bene , ma non troppo...hai toccato qualche vite sul carburatore??l'hai aperto???che fuoriesca miscela quando è piegato è normale , perchè c'è uno spurgo della vaschetta sul corpo centrale fatto apposta x svuotare la stessa a carburatore smontato...se col carburatore è tutto ok(vedi pure se arriva benzina) vedi un po se c'è corrente e come sta messa la candela , se non parte comunque e la causa non è nessuna di queste poi ne riparliamo:ok:ah ti consiglio di cambiare la testata o prendi qualche scaldata seria... il problema è che provo ad accenderla ma è come se non prendesse il consenso di accensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 maggio 2011 - 12:09 Share Inviato 9 maggio 2011 - 12:09 Infatti neanche io capisco che attrezzo ci voglia per montare la testa (se fosse la chiave dinamometrica questo problema dovevi fartelo prima di smontare mezza vespa...e comunque non è indispensabile!)...basta semplicemente che togli le viti che fissano la cuffia copricilindro e con una chiave a tubo da 11 (o bussola) sviti le 4 viti della testa...continuo a non capire a cosa servisse togliere il carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50s_vitto Inviato 9 maggio 2011 - 13:34 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 13:34 il carburatore lo tolto per far spostare lateralmente il blocco motore come mi disse mio padre ma poi non ho comunque risolto niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 maggio 2011 - 13:39 Share Inviato 9 maggio 2011 - 13:39 Mi sa che stiamo perdendo il filo della discussione ... Qual'è il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 maggio 2011 - 16:41 Share Inviato 9 maggio 2011 - 16:41 ciao a tutti, qualche giorno fa volevo smontare la testa del cilindro ma non ci sono riuscito... ho tolto il carburatore e quando ho voluto rimetterlo era uscito del liquido da lui sembrava tanto miscela e credo che arrivava dalla vaschetta... poi ho montato il cavo dell'aria, dell'acceleratore, il tubo della benzina inserisco la chiave giro apro la benzina tiro l'aria spedivello un pò niente non parte provo a spinta con inserimento della seconda e fa finta di accendersi..... :testate: :testate: non so cosa fare :testate: :testate: help :Ave_2: che vespa è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 9 maggio 2011 - 17:48 Share Inviato 9 maggio 2011 - 17:48 uno non avevo le chiavi e non volevo tirare giù tutto il blocco secondo come la rimontavo senza l' apposito attrezzo?? Beh se non avevi le chiavi perchè ti sei messo a tirarlo giu? Per togliere la testa non serve tirar giu tutto il blocco, infatti ti basta sganciare l'ammortizzatore e togliere il carburatore per farlo scendere. Comunque mi togli una curiosità? Se è la tua special... in che senso "giro la chiave" per accenderla? Beh tornando a noi.. La candela cosa dice? è bagnata o è asciutta? benzina nel carburatore ne arriva? nel cilindro anche? la candela fa scintilla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50s_vitto Inviato 9 maggio 2011 - 18:10 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 18:10 Beh se non avevi le chiavi perchè ti sei messo a tirarlo giu? Per togliere la testa non serve tirar giu tutto il blocco, infatti ti basta sganciare l'ammortizzatore e togliere il carburatore per farlo scendere. Comunque mi togli una curiosità? Se è la tua special... in che senso "giro la chiave" per accenderla? Beh tornando a noi.. La candela cosa dice? è bagnata o è asciutta? benzina nel carburatore ne arriva? nel cilindro anche? la candela fa scintilla? tutto regolare la candela è di color nocciola fa scintilla, nel caso giro la chiave è perchè ho il munubrio dell' et3 il problema è che non si accende e ho paura che sia colpa del rubinetto della benzina... domani cerco quelle piccole taniche con il rubinetto e l'attacco per il tubo e lo uso come serbatoio in prova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50s_vitto Inviato 9 maggio 2011 - 18:11 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 18:11 che vespa è? 50 special 4 marce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 maggio 2011 - 18:47 Share Inviato 9 maggio 2011 - 18:47 50 special 4 marce allora hai smontato il carburatore per far "scendere" il motore, ruotandolo sulla vite di fissaggio del trave non sei riuscito a smontare la testa perchè non hai tolto la cuffia se la cuffia non è stata modificata ed è fissata in tutti i punti previsti da mamma piaggio hai una vite, impronta a taglio, tra carter e ruota posteriore: svita quella ed estrai la cuffia (ovviamente smontando anche le altre 3 viti che la fissano) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 9 maggio 2011 - 19:55 Share Inviato 9 maggio 2011 - 19:55 tutto regolare la candela è di color nocciola fa scintilla, nel caso giro la chiave è perchè ho il munubrio dell' et3 il problema è che non si accende e ho paura che sia colpa del rubinetto della benzina... domani cerco quelle piccole taniche con il rubinetto e l'attacco per il tubo e lo uso come serbatoio in prova Ma se tu nel dubbio provi a tirar via dal carburatore il tubo della benzina, scende benzina? Al limite se sproprio sei nel dubbio prova a mettere in riserva.. Comunque intendevo.. la candela non è bagnata? benzina nel cilindro ne arriva? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.