Vai al contenuto

rumore strano con motore caldo

pacchione85
 Share

Recommended Posts

salve a tutti premetto che ho un motore 100 malossi e non so quanto rodaggio ha fatto il cilindro,perchè era usato poco.

E' gia del tempo che mi fà un romoretto lato volano,a motore caldo quando do gassento come se ci fosse un cuscinetto sgabbiato, da l'impressione come se ci fosse una palla di filamenti di acciaio dentro il cilindro, che quando dò gas, come ho già detto fa rumore,un'altra cosa ieri a un semaforo, mi si è spenta, e quando ho cercato di rimettere in moto la vespa sembrava come se ci fosse poca compressione

voi che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

A carburazione e anticipo come stai messo? Non è che sei magro..e affaticando il cilindro arrivi al battito in testa?

sentendo un meccanico vocino a casa mia, mi ha detto infatti che è un pò magra e mi ha consigliato di aumentare il giglè (non so se si scrive così)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Sicuramente influisce la mancanza di olio..

che olio ci va nel motore,quello che avevo comprato l'ho finito,perchè ho 2 motori.

Mi pare che si poteva prendere anche l'olio dei taglia erba presso i centi Brico, non so se vi risulta

Link al commento
Condividi su altri siti

allora giglè cambiato, ma il rumore rimane,

siccome credo di essere guasi senza olio può essere anche quello o no?

Ok, l'hai cambiato, ma la carburazione adesso com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

che olio ci va nel motore,quello che avevo comprato l'ho finito,perchè ho 2 motori.

Mi pare che si poteva prendere anche l'olio dei taglia erba presso i centi Brico, non so se vi risulta

SAE 30 per tosaerba

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, l'hai cambiato, ma la carburazione adesso com'è?

come carburazione va bene, forse rimane un pò su di giri ma credo che sia solamente un fatto di regolare l'aria.

Comunque non è male,visto che l'ho provata accanto alla panda 1.3 multijet di mio padre e ho fatto 95 km orari

ora mi hanno detto che potrebbe essere la mancanza di olio nel motore

quanti ml devo mettere dentro il motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

come carburazione va bene, forse rimane un pò su di giri ma credo che sia solamente un fatto di regolare l'aria.

Comunque non è male,visto che l'ho provata accanto alla panda 1.3 multijet di mio padre e ho fatto 95 km orari

Se rimane su di giri vuol dire che ancora sei magro..per l'olio mettine fino a quando non incomincia ad uscire dal foro di carico

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rimane su di giri vuol dire che sei magro e di conseguenza la carbUrazione NON VA BENE!! Cosa dice la candela?

Quando sei magro di carburazione la Vespa va di più, ma scalda di più e sei a rischio grippate ad ogni tirata.

Nel motore aggiungi olio finché non esce dal buco del rabbocco. Quel buco fa anche da livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rimane su di giri vuol dire che sei magro e di conseguenza la carbUrazione NON VA BENE!! Cosa dice la candela?

Quando sei magro di carburazione la Vespa va di più, ma scalda di più e sei a rischio grippate ad ogni tirata.

Nel motore aggiungi olio finché non esce dal buco del rabbocco. Quel buco fa anche da livello.

ok grazie,

adesso sotto come giglè ho un 78 cosa mi consigliate di mettere? per l'olio, faccio come mi dite voi

Link al commento
Condividi su altri siti