Mr.Fusion Inviato 9 maggio 2011 - 10:13 Share Inviato 9 maggio 2011 - 10:13 Ciao, sembrerà una domanda stupida, ma si riconosce a vista (senza badare alla sigla) un blocco 50 da uno 125, nella fattispecie uno un vma2m da un v5a4m. Si nota per la dimensione, cioè per lo spazio che lascia attorno a sé nel vano motore il 50 a dispetto di quello che non lascia il 125 ... o no? Valentino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 9 maggio 2011 - 11:23 Share Inviato 9 maggio 2011 - 11:23 :ok:ti sei risposto da solo!! si a occhio la prima cosa che si nota è proprio la dimensione del gruppo termico, che nel caso del 125 occupa di più "il foro dello sportello lato motore" oppure lo puoi notare dalle lamelle del volano. Questo per i motori 50 e 125 che hai indicato tu...i 125 piu vecchi (anni 60) sono completamete diversi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 9 maggio 2011 - 12:01 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 12:01 Questa è la mia special v5b3t del 78, quando l'ho presa il ragazzo mi disse che il blocco era di un primavera (tra l'altro lavorato, e si sente) e mi doveva dare anche il blocco originale, ma il suo meccanico l'aveva dato via (..bestemmie!). Pensavo che il blocco avesse la sigla corretta, ma ... c'è stampigliato v5a4m (leggermente storto, e non profondo come le altre) Ora avrei trovato una primavera demolita quasi completa, manca sella, fanale e blocco... ma intanto devo sapere cos'è quello che ho. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 9 maggio 2011 - 12:20 Share Inviato 9 maggio 2011 - 12:20 allora i tuoi carter sono del 50.. ma possono averci benissimo montato un kit 125. riconosci facilmente i ude: la cuffia 50 è piccola mentre quella 125 è più grande. se guardi in rete le foto del motore primavera e di uno 50 capisci al volo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 9 maggio 2011 - 12:22 Share Inviato 9 maggio 2011 - 12:22 Apri lo sportellino e guarda la cuffia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 9 maggio 2011 - 12:24 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 12:24 appunto, la cuffia è per 125 / 90, e non c'è spazio per infilare mani quà o là.. foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 9 maggio 2011 - 12:34 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 12:34 lo so, la pedivella non c'entra niente (pk forse) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 9 maggio 2011 - 12:37 Share Inviato 9 maggio 2011 - 12:37 Cuffia grande...al 99% è un 125cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 9 maggio 2011 - 12:46 Share Inviato 9 maggio 2011 - 12:46 Come ti ha scritto Uno, la tua è una vespa special in tutto, anche il blocco motore è di una special, è solamente stato modificato con gruppo termico 125...probabilmente sono modificati anche tutti i rapporti e carburatore. cmq la sigla dei carter è della special del 78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Fusion Inviato 9 maggio 2011 - 13:02 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 13:02 Si certo, i rapporti sono della primavera e monta un 24, quindi secondo te i carter sono 50 e quindi v5a4m corretti? Non ho trovato da nessuna parte un'indicazione sui numeri seriali del blocco motore di primavera o special 3a serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Begghins Inviato 9 maggio 2011 - 13:24 Share Inviato 9 maggio 2011 - 13:24 Ti basta andare nella home di Vesparesources..a sinistra in blu vedi schede tecniche..indichi il modello e l'anno..ti da tutti i dati che vuoi:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.