quaros Inviato Maggio 9, 2011 Inviato Maggio 9, 2011 Visto che il sae30 è introvabile.. Un'olio per miscela minerale può andare bene? sicuri sicuri? Non è che faccio casini? Un benzinaio vicino a casa mia ne ha uno di una marca sconosciuta a 8 euro al litro 0 Cita
mimo748 Inviato Maggio 9, 2011 Inviato Maggio 9, 2011 Vai in un negozio che ha roba da giardinaggio, motoseghe, ecc....li lo trovi di sicuro...lo usano per le macchine da segare 0 Cita
Jack73 Inviato Maggio 9, 2011 Inviato Maggio 9, 2011 Vai in un negozio che ha roba da giardinaggio, motoseghe, ecc....li lo trovi di sicuro...lo usano per le macchine da segare io l'ho comprato da leroy merlin in confezione da un litro nel reparto motoseghe. 0 Cita
quaros Inviato Maggio 9, 2011 Autore Inviato Maggio 9, 2011 ottimo, vado a vedere se lo trovo. Grazie 0 Cita
teach67 Inviato Maggio 9, 2011 Inviato Maggio 9, 2011 tempo fa l'ho preso alla erg proprio il sae 30 :ciao: 0 Cita
Mincio82 Inviato Maggio 9, 2011 Inviato Maggio 9, 2011 Volendo va anche bene l'olio per miscela...basta che sia totalmente minerale 0 Cita
quaros Inviato Maggio 10, 2011 Autore Inviato Maggio 10, 2011 Trovato da Leroy, grazie 1000. Ne ho trovato di due marche, ho preso quello che costava mi meno, spero che sia minerale, ma visto che non era specificato penso di si. Sempre utilissimi 0 Cita
babbylavespa Inviato Maggio 10, 2011 Inviato Maggio 10, 2011 Hai fatto bene a mettere il sae30, ma se posso permettermi ti vorrei dare un consiglio ed è quello di comprare almeno per il cambio e le parti in attrito sempre un olio di buona qualità, prendere un olio scarso pensando di risparmiare anche soli 2 euro (2 caffè e mezzo) potrebbe costare molto più caro in termini di usura e guasti che un buon olio eviterebbe che succedessero. Ovviamente per quello che devi fare tu e per il tipo di utilizzo non estremo che di solito si fa delle nostre vespe va bene anche quello che hai comprato. 0 Cita
davbolla93 Inviato Maggio 10, 2011 Inviato Maggio 10, 2011 io per la frizione della vespa uso l'80w90 che metto nel variatore dello scooter... 0 Cita
quaros Inviato Maggio 10, 2011 Autore Inviato Maggio 10, 2011 ho preso quello che costava meno proprio perche non essendoci scritto su nessuno dei due se si trattava di un olio minerale o sintetico, comprando quello che costava di meno le possibilità che fosse minerale aumentavano 0 Cita
sartana1969 Inviato Maggio 10, 2011 Inviato Maggio 10, 2011 ho preso quello che costava meno proprio perche non essendoci scritto su nessuno dei due se si trattava di un olio minerale o sintetico, comprando quello che costava di meno le possibilità che fosse minerale aumentavano mica vero... 0 Cita
teach67 Inviato Maggio 10, 2011 Inviato Maggio 10, 2011 io per la frizione della vespa uso l'80w90 che metto nel variatore dello scooter... un collega ha comprato in piaggio proprio l'80w90, e gliel'ha consigliato proprio il rivenditore...... :ciao: 0 Cita
djgonz Inviato Maggio 11, 2011 Inviato Maggio 11, 2011 un collega ha comprato in piaggio proprio l'80w90, e gliel'ha consigliato proprio il rivenditore...... :ciao: Infatti nelle ultime smallframe (HP) e nelle ultime PX la piaggio consiglia proprio l'80W90... 0 Cita
davbolla93 Inviato Maggio 11, 2011 Inviato Maggio 11, 2011 Infatti nelle ultime smallframe (HP) e nelle ultime PX la piaggio consiglia proprio l'80W90... yeah ci ho azzeccato :mrgreen: 0 Cita
babbylavespa Inviato Maggio 11, 2011 Inviato Maggio 11, 2011 L'80W90 è per le frizioni otto molle, per quelle a 6 vale la regola del sae30. CIao! 0 Cita
klaudyus Inviato Maggio 11, 2011 Inviato Maggio 11, 2011 ...ma l'extravergine di oliva va bene lo stesso? 0 Cita
Jack73 Inviato Maggio 11, 2011 Inviato Maggio 11, 2011 L'80/90 va bene tanto quanto il sae. Io quando mi sono accorto di essere a SECCO ho preso l'80/90 perchè non riuscivo a trovare il sae30 ed ancora ho su quello. Poi con calma ho trovato il sae30 che rimetterò su non appena SIP si decide a spedirmi i ricambi frizione che ho ordinato... lo userò per mettere a bagno la frizione per 24h e poi naturalmente metterò quello per fare pandàn . 0 Cita
djgonz Inviato Maggio 11, 2011 Inviato Maggio 11, 2011 L'80W90 è per le frizioni otto molle, per quelle a 6 vale la regola del sae30. CIao! su tutte le mie vespe (50 special, VNB6, PK50 e PX150) ho sempre usato l'80W90 e non ho mai avuto problemi ne di slittamenti e quant'altro... 0 Cita
Mincio82 Inviato Maggio 11, 2011 Inviato Maggio 11, 2011 L'80/90 va bene tanto quanto il sae.Io quando mi sono accorto di essere a SECCO ho preso l'80/90 perchè non riuscivo a trovare il sae30 ed ancora ho su quello. Poi con calma ho trovato il sae30 che rimetterò su non appena SIP si decide a spedirmi i ricambi frizione che ho ordinato... lo userò per mettere a bagno la frizione per 24h e poi naturalmente metterò quello per fare pandàn . Non serve tenere a bagno la frizione..tanto l'olio lo prenderà successivamente...alla prima accensione, giusto per non far lavorare i dischi a secco, tira e lascia per una decina di volte la leva della frizione e dai qualche accelerativa per far impregnare i dischi e sei apposto... L'olio va bene l'80-90, come pure il sae30, come pure qualsiasi altro olio minerale... 0 Cita
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