quaros Inviato 9 maggio 2011 - 10:15 Share Inviato 9 maggio 2011 - 10:15 Visto che il sae30 è introvabile.. Un'olio per miscela minerale può andare bene? sicuri sicuri? Non è che faccio casini? Un benzinaio vicino a casa mia ne ha uno di una marca sconosciuta a 8 euro al litro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimo748 Inviato 9 maggio 2011 - 10:28 Share Inviato 9 maggio 2011 - 10:28 Vai in un negozio che ha roba da giardinaggio, motoseghe, ecc....li lo trovi di sicuro...lo usano per le macchine da segare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 9 maggio 2011 - 10:48 Share Inviato 9 maggio 2011 - 10:48 Vai in un negozio che ha roba da giardinaggio, motoseghe, ecc....li lo trovi di sicuro...lo usano per le macchine da segare io l'ho comprato da leroy merlin in confezione da un litro nel reparto motoseghe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quaros Inviato 9 maggio 2011 - 10:53 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 10:53 ottimo, vado a vedere se lo trovo. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 9 maggio 2011 - 11:08 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2011 - 11:08 tempo fa l'ho preso alla erg proprio il sae 30 :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 maggio 2011 - 12:05 Share Inviato 9 maggio 2011 - 12:05 Volendo va anche bene l'olio per miscela...basta che sia totalmente minerale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quaros Inviato 10 maggio 2011 - 07:09 Autore Share Inviato 10 maggio 2011 - 07:09 Trovato da Leroy, grazie 1000. Ne ho trovato di due marche, ho preso quello che costava mi meno, spero che sia minerale, ma visto che non era specificato penso di si. Sempre utilissimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 10 maggio 2011 - 07:55 Share Inviato 10 maggio 2011 - 07:55 Hai fatto bene a mettere il sae30, ma se posso permettermi ti vorrei dare un consiglio ed è quello di comprare almeno per il cambio e le parti in attrito sempre un olio di buona qualità, prendere un olio scarso pensando di risparmiare anche soli 2 euro (2 caffè e mezzo) potrebbe costare molto più caro in termini di usura e guasti che un buon olio eviterebbe che succedessero. Ovviamente per quello che devi fare tu e per il tipo di utilizzo non estremo che di solito si fa delle nostre vespe va bene anche quello che hai comprato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 10 maggio 2011 - 20:34 Share Inviato 10 maggio 2011 - 20:34 io per la frizione della vespa uso l'80w90 che metto nel variatore dello scooter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quaros Inviato 10 maggio 2011 - 20:45 Autore Share Inviato 10 maggio 2011 - 20:45 ho preso quello che costava meno proprio perche non essendoci scritto su nessuno dei due se si trattava di un olio minerale o sintetico, comprando quello che costava di meno le possibilità che fosse minerale aumentavano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 maggio 2011 - 21:58 Share Inviato 10 maggio 2011 - 21:58 ho preso quello che costava meno proprio perche non essendoci scritto su nessuno dei due se si trattava di un olio minerale o sintetico, comprando quello che costava di meno le possibilità che fosse minerale aumentavano mica vero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 maggio 2011 - 22:02 MODERATOR Share Inviato 10 maggio 2011 - 22:02 io per la frizione della vespa uso l'80w90 che metto nel variatore dello scooter... un collega ha comprato in piaggio proprio l'80w90, e gliel'ha consigliato proprio il rivenditore...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 11 maggio 2011 - 09:55 Share Inviato 11 maggio 2011 - 09:55 un collega ha comprato in piaggio proprio l'80w90, e gliel'ha consigliato proprio il rivenditore...... :ciao: Infatti nelle ultime smallframe (HP) e nelle ultime PX la piaggio consiglia proprio l'80W90... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davbolla93 Inviato 11 maggio 2011 - 10:07 Share Inviato 11 maggio 2011 - 10:07 Infatti nelle ultime smallframe (HP) e nelle ultime PX la piaggio consiglia proprio l'80W90... yeah ci ho azzeccato :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 11 maggio 2011 - 10:15 Share Inviato 11 maggio 2011 - 10:15 L'80W90 è per le frizioni otto molle, per quelle a 6 vale la regola del sae30. CIao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 11 maggio 2011 - 11:03 Share Inviato 11 maggio 2011 - 11:03 ...ma l'extravergine di oliva va bene lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack73 Inviato 11 maggio 2011 - 11:50 Share Inviato 11 maggio 2011 - 11:50 L'80/90 va bene tanto quanto il sae. Io quando mi sono accorto di essere a SECCO ho preso l'80/90 perchè non riuscivo a trovare il sae30 ed ancora ho su quello. Poi con calma ho trovato il sae30 che rimetterò su non appena SIP si decide a spedirmi i ricambi frizione che ho ordinato... lo userò per mettere a bagno la frizione per 24h e poi naturalmente metterò quello per fare pandàn . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 11 maggio 2011 - 11:52 Share Inviato 11 maggio 2011 - 11:52 L'80W90 è per le frizioni otto molle, per quelle a 6 vale la regola del sae30. CIao! su tutte le mie vespe (50 special, VNB6, PK50 e PX150) ho sempre usato l'80W90 e non ho mai avuto problemi ne di slittamenti e quant'altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 maggio 2011 - 11:59 Share Inviato 11 maggio 2011 - 11:59 L'80/90 va bene tanto quanto il sae.Io quando mi sono accorto di essere a SECCO ho preso l'80/90 perchè non riuscivo a trovare il sae30 ed ancora ho su quello. Poi con calma ho trovato il sae30 che rimetterò su non appena SIP si decide a spedirmi i ricambi frizione che ho ordinato... lo userò per mettere a bagno la frizione per 24h e poi naturalmente metterò quello per fare pandàn . Non serve tenere a bagno la frizione..tanto l'olio lo prenderà successivamente...alla prima accensione, giusto per non far lavorare i dischi a secco, tira e lascia per una decina di volte la leva della frizione e dai qualche accelerativa per far impregnare i dischi e sei apposto... L'olio va bene l'80-90, come pure il sae30, come pure qualsiasi altro olio minerale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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