special3marce Inviato 9 maggio 2011 - 13:39 Share Inviato 9 maggio 2011 - 13:39 salve a tutti, sono alle prese del montaggio del mio primo gruppo termico, un 125 dr nella special 4 m di un mio amico, segue che userò questa discussione ogni volta che ci sarà una difficoltà. cominciamo con le domande preliminari: 1 per montare il cilindro occorre modificare in qualche modo i carter?? se sì, come? 2 la vespa ha bisogno o no dei rinforzi? considerando che è una special del '79 e quindi qualcosa ce l'ha già di originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 maggio 2011 - 14:03 Share Inviato 9 maggio 2011 - 14:03 Per montare il 130 dr devi cambiare i prigionieri del cilindro, l'albero motore, la cuffia di raffreddamento e forse allargare i fori del collettore di scarico perchè il cilindro ha i prigionieri di scarico M8; i carter li puoi raccordare..non devi fare nessun rinforzo alla vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 9 maggio 2011 - 14:09 Autore Share Inviato 9 maggio 2011 - 14:09 Per montare il 130 dr devi cambiare i prigionieri del cilindro, l'albero motore, la cuffia di raffreddamento e forse allargare i fori del collettore di scarico perchè il cilindro ha i prigionieri di scarico M8; i carter li puoi raccordare..non devi fare nessun rinforzo alla vespa e se non si raccordano?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 9 maggio 2011 - 14:16 Share Inviato 9 maggio 2011 - 14:16 e se non si raccordano?? Non otterrai il massimo da cilindro perchè la miscela non ha un flusso ottimale di scorrimento.. Però se non li raccordi la vespa va in moto normalmente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 9 maggio 2011 - 14:20 Share Inviato 9 maggio 2011 - 14:20 Mi sa che il 125 DR ha i travasi che ricalcano quelli originali. Forse non devi neanche raccordare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 9 maggio 2011 - 14:23 Share Inviato 9 maggio 2011 - 14:23 Mi sa che il 125 DR ha i travasi che ricalcano quelli originali. Forse non devi neanche raccordare FOrse hai ragione..Se non mi ricordo male dovrebbero essere più larghi (tra canna del cilindro e basamento del cilindro) Comunque poca cosa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 9 maggio 2011 - 15:16 Share Inviato 9 maggio 2011 - 15:16 Il 130 dr li ha leggermente più larghi..volendo se hai paura di fare danni puoi semplicemente raccordare la parte alta dei travasi al carter facendo una sorta di invito per quelli al cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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