PISTONE GRIPPATO Inviato 16 luglio 2011 - 06:43 Share Inviato 16 luglio 2011 - 06:43 be' interessante..ma sto motore come andava? 'na iena immagino .. era pinasco in ghisa o alu? Era in ghisa, ed aveva lo scarico con la parte superiore più larga.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanza77 Inviato 27 luglio 2012 - 09:15 Share Inviato 27 luglio 2012 - 09:15 scusate se riapro una discussione vecchia, ma sarei interessato anche io a montare sul mio p 200 e ('82) un bel phbh 26, che ancora non ho, ma mi procurerò presto, premetto che ho gt originale e marmitta espansione pinasco, quindi quasi niente elaborazione, ma comunque quei carburatori si, con quei getti introvabili, quelle carburazioni complicate, e poi mura e poi i vuoti, insomma mi sono rotto il caxxo... volevo passare a sto bel phbh 26. Ma dato che non riesco a trovare un collettore adatto vorrei capire come fare: che collettore ci adatto? come lo modifico? se avete un po di tempo e pazienza aiutatemi grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 27 luglio 2012 - 16:27 Share Inviato 27 luglio 2012 - 16:27 ciao! come non riesci a trovare il collettore? io monto quello della polini per il phbh 28-30, c'è anche quello malossi che costa un pelo di più.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 28 luglio 2012 - 07:51 Share Inviato 28 luglio 2012 - 07:51 io monto il 26 col collettore Polini per il 28 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 29 luglio 2012 - 13:25 Share Inviato 29 luglio 2012 - 13:25 Scusate ma quando montate carburatori verticali e quindi eliminate la scatola del carburo come fare con il foro dell'ingranaggio della pompa dell'olio? Come lo chiudete? Mi riferisco ai carter con miscelatore naturalmente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 30 luglio 2012 - 07:01 Share Inviato 30 luglio 2012 - 07:01 chiuso il foro con apposita staffa in stile collettore malossi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 30 luglio 2012 - 23:56 Share Inviato 30 luglio 2012 - 23:56 chiuso il foro con apposita staffa in stile collettore malossi Ma la staffa si compra con il collettore o bisogna costruirla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 1 agosto 2012 - 06:08 Share Inviato 1 agosto 2012 - 06:08 il collettore malossi è già provvisto di staffa, il poloni no, li bisogna autocostruirla con un lamierino. prova a contattare l'utente "grandeveget" che dovrebbe averne uno da vendere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 1 agosto 2012 - 12:33 Share Inviato 1 agosto 2012 - 12:33 il collettore malossi è già provvisto di staffa, il poloni no, li bisogna autocostruirla con un lamierino. prova a contattare l'utente "grandeveget" che dovrebbe averne uno da vendere No era giusto una curiosità... Non so fino a che punto mi converrebbe montare un PHBH o VHST 28 sotto il mio Polini... Credo che il 24 basti, soprattutto se lo ovalizzerò anche per un discorso di consumi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 2 agosto 2012 - 06:32 Share Inviato 2 agosto 2012 - 06:32 il 28 BEVE il 26 è parco nei consumi, non ha il tiro che ti da un 28 ma ti rende il motore bello allegro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 2 agosto 2012 - 15:25 Share Inviato 2 agosto 2012 - 15:25 il 28 BEVE il 26 è parco nei consumi, non ha il tiro che ti da un 28 ma ti rende il motore bello allegro al massimo mi ovalizzo l'SI24/24E e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 2 agosto 2012 - 18:45 Share Inviato 2 agosto 2012 - 18:45 al massimo mi ovalizzo l'SI24/24E e via be' non è la stessa cosa un PHBH 26 o un SI ovalizzato a 26...il phbh è migliore;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 3 agosto 2012 - 06:07 Share Inviato 3 agosto 2012 - 06:07 straquoto il 26 non sarà il top dell'elaborazione ma a mio avviso è il giusto compromesso tra consumi e prestazioni anche se l'SI svolge il suo sporco lavoro non è paragonabile al phbh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanza77 Inviato 3 agosto 2012 - 10:28 Share Inviato 3 agosto 2012 - 10:28 Dopo una serie di prove, tra getti, filtro, modellazione della scatola filtro etc, il mio si 24 24 si comporta sempre uguale più o meno, e comunque in inverno lo cambio... e provo un bel 26. Anche se a mio avviso i problemi che ho sulla mia vespa non sono solo di carburatore, voglio provare a vedere come va con un nuovo carburatore prima di cambiare GT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 3 agosto 2012 - 10:44 Share Inviato 3 agosto 2012 - 10:44 guarda un po se qui puoi trovare quello che cerchi a prezzi ragionevoli ... e vedi se riesci ad andare di 26 fin da subito http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-dell-orto-26phbh-genova-45606271.htm http://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-dell-orto-phbh-26-e-phbh-28-bari-34087183.htm per me il secondo è meglio, completo di cornetto .... ricambi vari vespa: http://www.subito.it/accessori-moto/ricambi-vespa-racing-e-modifiche-arezzo-46556257.htm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zanza77 Inviato 3 agosto 2012 - 10:49 Share Inviato 3 agosto 2012 - 10:49 Grazie asseacamme, vado a vedere. anche se... pure se acquisto, poi se ne parla a fine mese... FERIE finalmente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 3 agosto 2012 - 18:44 Share Inviato 3 agosto 2012 - 18:44 straquoto il 26 non sarà il top dell'elaborazione ma a mio avviso è il giusto compromesso tra consumi e prestazioni anche se l'SI svolge il suo sporco lavoro non è paragonabile al phbh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 4 agosto 2012 - 13:14 Share Inviato 4 agosto 2012 - 13:14 be' non è la stessa cosa un PHBH 26 o un SI ovalizzato a 26...il phbh è migliore;-) So che il PHBH ha molte regolazioni di fino in più ma non mi va di sbattermi troppo... Già devo aprire per raccordare in inverno, al carburo non ci voglio pensare... Al massimo più in là ci farò un pensierino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 dicembre 2013 - 14:21 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 14:21 Qualche novità ?? Io sto montanto un phbh26fs su un 177,2 travasi in ghisa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 16 dicembre 2013 - 14:38 Share Inviato 16 dicembre 2013 - 14:38 So che il PHBH ha molte regolazioni di fino in più ma non mi va di sbattermi troppo... Già devo aprire per raccordare in inverno, al carburo non ci voglio pensare... Al massimo più in là ci farò un pensierino una volta che apri lo sbattimento fa la differenza di una mezzora di lavora per raccordare Si24 e phbh in modo e maniera da poter scegliere quale carburo montare senza dover riaprire......................................................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 24 dicembre 2013 - 07:06 Share Inviato 24 dicembre 2013 - 07:06 Io sto passando dal 24/26 si con vaschetta DRT al phbh per questione consumi. Dato che non ho una guida sportiva e viaggio mediamente sui 70 km/h. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 dicembre 2013 - 08:30 MODERATOR Share Inviato 24 dicembre 2013 - 08:30 Io sto passando dal 24/26 si con vaschetta DRT al phbh per questione consumi. Dato che non ho una guida sportiva e viaggio mediamente sui 70 km/h. Perchè? dici che consuma meno il phbh del SI? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 24 dicembre 2013 - 08:48 Share Inviato 24 dicembre 2013 - 08:48 Con una guida non sportiva sicuramente si. Ho preso il phbh26fs con powerjet, la scelta é voluta perché così posso tarare la carburazione ai medi col getto del max e il max con il powerjet. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 1 marzo 2014 - 20:32 Share Inviato 1 marzo 2014 - 20:32 qualcuno mi sa dire che funzione ha il tubicino in ottone? É comunicante con la ghigliottina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 15 marzo 2014 - 21:15 Share Inviato 15 marzo 2014 - 21:15 Non riesco a imboccare il manicotto malossi al telaio! Sto sbagliando qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.