Mason1981 Inviato 15 marzo 2014 - 21:15 Share Inviato 15 marzo 2014 - 21:15 Modello del manicotto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 15 marzo 2014 - 21:17 Share Inviato 15 marzo 2014 - 21:17 Getti max, getti minimo, getti del powerjet e spilli.. Si può cominciare a carburare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 15 marzo 2014 - 21:18 Share Inviato 15 marzo 2014 - 21:18 Lavorando così si fatica la metà!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 16 marzo 2014 - 08:27 Share Inviato 16 marzo 2014 - 08:27 Ottimo Mason ..... Adesso spiegarci un po il funzionamento del powerjet e un paio di fotine...... seguo con interesse Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 17 marzo 2014 - 21:52 Share Inviato 17 marzo 2014 - 21:52 Il power jet è un sistema supplementare che può essere messo nei carburatori a due tempi. In parole povere nel carburatore e presente un getto del max, uno del minimo, il classico dell'aria e un quarto che regola il powerjet. [h=3]Getto di potenza (Power jet)[modifica | modifica sorgente][/h] Getto di potenza Il getto di potenza agisce solo sul circuito di potenza, principalmente quando la valvola gas del carburatore quando è completamente spalancata, aumentando il suo contributo all'aumentare del regime di funzionamento del motore, questo getto è generalmente più contenuto nelle dimensioni rispetto a tutti gli altri. [h=4]Evoluzione (Power jet elettronico)[modifica | modifica sorgente][/h]Tale sistema di compensazione è stato migliorato con l'introduzione dei power jet elettronici, costituiti da un sistema d'iniezione del carburante incorporato nel carburatore e controllati elettronicamente da una centralina. Questi elementi sono comparsi fine '80 inizio '90 su mezzi da competizione, in modo da poter controllare in modo ancora più preciso la carburazione, inizialmente tale accorgimento veniva azionato solo quando il comando gas era completamente azionato, poi all'inizio del 2000 si è iniziato a far lavorare tale elemento in modo più completo e rispetto ai suoi albori e al corrispettivo getto di potenza tradizionale, facendolo entrare in funzione anche con un comando gas parzializzato e avvicinando il suo funzionamento a quello di un iniettore e velocizzare la taratura del carburatore, consentendo una veloce ricarburazione tramite la riprogrammazione e eventuale rielaborazione tramite relativi sensori. L'uso di carburatori con tale sistema permette una carburazione più fine, il getto del minimo gestisce il primo quarto del gas, il getto del max fino a 3/4 e il powerjet entra in funzione nell'ultimo quarto. In questo caso si monta un getto del max più piccolo perché deve gestire solo i medi e gli alti vengono arricchiti dal getto del powerjet. Mancando tale sistema si deve montare un getto del max più generoso per non avere smarrimenti ai medi regimi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 18 marzo 2014 - 07:17 Share Inviato 18 marzo 2014 - 07:17 Il power jet è un sistema supplementare che può essere messo nei carburatori a due tempi.In parole povere nel carburatore e presente un getto del max, uno del minimo, il classico dell'aria e un quarto che regola il powerjet. Getto di potenza (Power jet)[modifica | modifica sorgente] il power ce l'ho sul 28 ed è una delizia ... una bbbomba:mrgreen:......... ma a giorni torno all'SI.........sul mare, con l'arrivo dell'estate, i controlli aumentano ed il rischio di farsi sequestrare il giocattolo non è poi così remoto ................ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 31 marzo 2014 - 19:55 Share Inviato 31 marzo 2014 - 19:55 fatto un giretto sta sera col phbh e filtro polini! M_ _ _ _ _ _ _ a che bellezza!!!!! Na droga il tunnig alla vespa!! Motore drasticamente cambiato in tutto, ripresa, allungo e coppia. Ma mi tocca montare la pompa a membrana per la benzina perché nonostante fastflow tubo benzina da 8 appena si svuota la vaschetta il motore muore. mi tocca tornare al Si 24 perché devo andare al lavoro e lasciare la macchina alla consorte e neo figlia. Suggerimenti per montare la pompa a membrana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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