Vai al contenuto

TELAIO VNB: AIUTO VERNICIATURA

vesparoof
 Share

Recommended Posts

ciao vespisti, posto le foto del vnb3...osservate le condizioni...

non so se sabbiare, ristuccare e verniciare, oppure stuccare solo e passare sopra...che fare?

premetto che non voglio fare un restauro FMI ma semplicemente verniciare la vespa di un colore che mi piace (possibilmente verniciatura fai da te) per usarla tutti i giorni.

il telaio a oggi è da un carrozziere per raddrizzarlo...sperando che faccia un lavoro egregio.

A voi l'ardua sentenza

p9230007__200.jpg

p9230005__135.jpg

p9230004__829.jpg

p9230003__176.jpg

p9230002__114.jpg

p9230001__115.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
A me sembra messa molto bene e ne farei un conservato...

Credo che sia tardi. Il nostro amico, ha avuto tanta fretta e non ha aspettato alcun consiglio e, dopo aver smontato tutto, ha anche gia usato la moletta con il disco abrasivo, non hai visto? :rabbia::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

senatore...l'amico è un brutto sfigato che ha avuto la mia vespa per un po' di tempo...

cmq sia andata ora è nel mio garage. e devo farla rinascere.

ho avuto consigli di dare il fondo, stuccare e verniciare.

che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

La vespa non è mal ridotta, tutt'altro. Stucca laddove hai grattato con la moletta, carteggia prima dove stucchi, e poi tutta la vespa. Dai una mano di isolante/fondo e controlla il tutto. Infine una carteggiatura con carta abrasiva consumata e vai di colore.

Un vero delitto non averla lasciata come si trovava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio: carteggiala tutta a macchina con P400, insistendo bene sui punti con grattoni, scrostature e simili usando P120. Sui punti di lamiera denudata dai possibilmente un aggrappante epossidico, altrimenti del semplice fondo, dopo aver sgrassato con antisiliconico. Fatto questo ricarteggi leggermente il fondo e stucchi. Tirati bene gli stucchi vai in giro a coprirli con una bella velata di fondo, che carteggerai con P400. Se la Vespa e' tutta un po' segnata il fondo dallo a tutta la Vespa.

A quel punto la passi tutta bene con l'antisiliconico e fai un giro di controllo visivo minuzioso. Sfrutta anche il velo bagnato e riflettente dell'antisiliconico per verificare che non ci siano avvallamenti. In caso correggi.

2 mani e mezza di bicomponente a lucido diretto.

Dopo un paio di giorni carteggi con P1200 ad acqua per eliminare la buccia d'arancia e lucidi possibilmente a macchina con pasta grana grossa, poi fina e poi polish a mano (oppure fai solo grana media e polish).

Ad ogni modo, ci sono trilioni di post con le tecniche ben specificate. Io ti ho dato un'idea veloce sul come poter fare la tua, dando un'occhiata via foto.

Link al commento
Condividi su altri siti