Petru Inviato 10 maggio 2011 - 15:39 Share Inviato 10 maggio 2011 - 15:39 salve a tutti pochi giorni fa ho deciso di mettere a nuova la vespa di mio nonno "vespa 50 n" dopo aver ritirato un bel pò di pezzi "cerchi e copertoni-faro e stop-manopole-coprivolano-copritestata-e altro... mi sono accorto che i numeri di telaio non corrispondono a quelli sui libretto... mio nonno con questa moto e quello libretto ha fatto per 20 anni 25km al giorno per andare a lavorare sempre con la stessa moto e lo stesso libretto... è stato fermato diverse volte dai carabinieri e non gli hanno mai detto niente. Come posso risolvere ??? i numeri sul telaio corrispondono ad una vespa special del 75 Grazie In Anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brodyno91 Inviato 10 maggio 2011 - 16:05 Share Inviato 10 maggio 2011 - 16:05 ciao...piuttosto prova a controllare se il numero di telaio della tua moto è di provenienza illecita...Direzione Centrale della Polizia Criminale inserisci solo il numero del telaio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 10 maggio 2011 - 16:10 MODERATOR Share Inviato 10 maggio 2011 - 16:10 salve a tutti pochi giorni fa ho deciso di mettere a nuova la vespa di mio nonno "vespa 50 n" dopo aver ritirato un bel pò di pezzi "cerchi e copertoni-faro e stop-manopole-coprivolano-copritestata-e altro... mi sono accorto che i numeri di telaio non corrispondono a quelli sui libretto... mio nonno con questa moto e quello libretto ha fatto per 20 anni 25km al giorno per andare a lavorare sempre con la stessa moto e lo stesso libretto... è stato fermato diverse volte dai carabinieri e non gli hanno mai detto niente. Come posso risolvere ??? i numeri sul telaio corrispondono ad una vespa special del 75 Grazie In Anticipo inserisci la sigla del telaio. Può essere che sia una special modificata, cosa molto semplice che accada e poi la 50 non ha lo stop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 10 maggio 2011 - 16:16 MODERATOR Share Inviato 10 maggio 2011 - 16:16 poi non è una large frame e non và in restauro largeframe ma in pratiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petru Inviato 10 maggio 2011 - 17:44 Autore Share Inviato 10 maggio 2011 - 17:44 Ho controllato sul sito suggerito da brodyno91 guardate voi stessi.... Direzione Centrale della Polizia Criminale risulta rubato un SI non una Vespa... è possibile che sono stati rifatti i numeri del telaio ??? come posso risolverla ?? come ho detto prima mio nonno dice che la moto la ha da 22 anni con precisione... anche se gliel' avrebbero venduta rubata la denuncia la facevano nel 1999??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brodyno91 Inviato 10 maggio 2011 - 18:29 Share Inviato 10 maggio 2011 - 18:29 ascolta...tu devi cercare anche la parte la parte con le lettere es...se la moto ha il telaio ABC123...devi scrivere anche le lettere...vedrai che non è rubata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petru Inviato 10 maggio 2011 - 19:43 Autore Share Inviato 10 maggio 2011 - 19:43 mettendo anche il prefisso V5A1T non risulta rubata. ma resta sempre il problema che mi ritrovo un libretto di una moto al posto di un altra. come fare ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ax1976 Inviato 10 maggio 2011 - 21:39 Share Inviato 10 maggio 2011 - 21:39 uhm...potrebbe forse trattarsi di un errore sul libretto? chiedendo una ristampa in motorizzazione...forse... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 maggio 2011 - 21:48 MODERATOR Share Inviato 10 maggio 2011 - 21:48 se si ha la certezza che il mezzo non è rubato, come chiaramente dice il database, chiederei la ristampa del libretto.....:ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 11 maggio 2011 - 09:22 Share Inviato 11 maggio 2011 - 09:22 ci puoi mettere una foto della vespa e del num di telaio?(ovviamente oscura alcuni dei numeri progressivi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petru Inviato 11 maggio 2011 - 16:27 Autore Share Inviato 11 maggio 2011 - 16:27 http://img155.imageshack.us/i/sam0262n.jpg http://img197.imageshack.us/i/vespa.png eccole se volete le ho fatte pure del motore e da dietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 11 maggio 2011 - 16:45 MODERATOR Share Inviato 11 maggio 2011 - 16:45 non mi convincono molto quei numeri... quel 7 è molto strano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petru Inviato 11 maggio 2011 - 16:55 Autore Share Inviato 11 maggio 2011 - 16:55 è vero ho visto i numeri di un altra vespa e sono molto più piccoli... che dite??? è persa ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 11 maggio 2011 - 17:33 Share Inviato 11 maggio 2011 - 17:33 dici che i numeri sul telaio corrispondono ad una special...ma non è possibile se la sigla è v5a1t! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petru Inviato 11 maggio 2011 - 19:01 Autore Share Inviato 11 maggio 2011 - 19:01 noooo!! i numeri sul libretto corrispondono ai numeri di telaio di una special !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 11 maggio 2011 - 19:15 Share Inviato 11 maggio 2011 - 19:15 da quello che avevi scritto nel primo post si capiva altro! comunque a questo punto cerca di evidenziare al meglio i numeri del telaio e fai il collaudo in motorizzazione ...il libretto lascialo perdere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 11 maggio 2011 - 19:48 Share Inviato 11 maggio 2011 - 19:48 Quei mumeri sono molto diversi da come dovrebbero essere... cosa si puo' fare? il telaio in questo caso e' solo buono x essere donatore di organi?:azz:o forse no? Nel caso i numeri non fossero piu' visibili o illeggibili e non si ha documento come si procede? il mezzo non e' piu' reimmatricolabile mi pare di capire... o sbaglio?no mi sa che non sbaglio e' un bel casino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 11 maggio 2011 - 20:15 Share Inviato 11 maggio 2011 - 20:15 Quei mumeri sono molto diversi da come dovrebbero essere...cosa si puo' fare? il telaio in questo caso e' solo buono x essere donatore di organi?:azz:o forse no? Nel caso i numeri non fossero piu' visibili o illeggibili e non si ha documento come si procede? il mezzo non e' piu' reimmatricolabile mi pare di capire... o sbaglio?no mi sa che non sbaglio e' un bel casino Nel caso che i numeri non siano leggibili si deve far ripunzonare la vespa in motorizzazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 11 maggio 2011 - 20:40 Share Inviato 11 maggio 2011 - 20:40 Nel caso che i numeri non siano leggibili si deve far ripunzonare la vespa in motorizzazione... si, pero se si ha il libretto giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inviato 11 maggio 2011 - 20:48 Share Inviato 11 maggio 2011 - 20:48 Appunto , ma come si fa a stabilire se il libretto e' giusto visto che i numeri sono illeggiili? questo e' il punto... presumo quindi che i numeri si debbano al meno intravedere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves Pino Inviato 11 maggio 2011 - 21:37 Share Inviato 11 maggio 2011 - 21:37 ciao Petru, guardando la foto del tuo telaio ho notato un particolare strano.....hai detto che e' una vespa 50 N, guardando il database dei telai, i numeri della N con 5 cifre (come la tua), sono stati punzonati dalla Piaggio solo nell'anno 1965... e in quell'anno lo stemma piaggio era quello rettangolare, sulla tua vespa, prima del prefisso telaio "v5A1T", hai lo stemma ESAGONALE che e' uscito, se non sbaglio, nel 1967/68.... mi viene da pensare che hai qualche numero cancellato..... visto che lo stemma suggerisce che la tua 50N e' stata fatta dal 1967 in poi... magari sbaglio, ma puo' farti capire meglio la provenienza della vespa! ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petru Inviato 12 maggio 2011 - 05:02 Autore Share Inviato 12 maggio 2011 - 05:02 la vespa mel'ha lasciata mio nonno...lui l' ha usata per 20 anni sempre con quel libretto!!!non sò dove l' ha comprata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brodyno91 Inviato 12 maggio 2011 - 08:10 Share Inviato 12 maggio 2011 - 08:10 un consiglio..controlla il numero di telaio del libretto sul sito della polizia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Petru Inviato 12 maggio 2011 - 17:44 Autore Share Inviato 12 maggio 2011 - 17:44 i numeri di telaio sul Libretto non risultano rubati.... neanche quelli sulla vespa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 12 maggio 2011 - 19:44 Share Inviato 12 maggio 2011 - 19:44 ciao Petru, guardando la foto del tuo telaio ho notato un particolare strano.....hai detto che e' una vespa 50 N, guardando il database dei telai, i numeri della N con 5 cifre (come la tua), sono stati punzonati dalla Piaggio solo nell'anno 1965... e in quell'anno lo stemma piaggio era quello rettangolare, sulla tua vespa, prima del prefisso telaio "v5A1T", hai lo stemma ESAGONALE che e' uscito, se non sbaglio, nel 1967/68.... mi viene da pensare che hai qualche numero cancellato..... visto che lo stemma suggerisce che la tua 50N e' stata fatta dal 1967 in poi... magari sbaglio, ma puo' farti capire meglio la provenienza della vespa! ciao. La vespa di sicuro non è del 65 in quanto ha lo sportello grande... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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