jjack Inviato 10 maggio 2011 - 17:19 Share Inviato 10 maggio 2011 - 17:19 Ciao a tutti, qualche mese fa ho cambiato il cavalletto della mia vespa px 125e arcobaleno...nel montarlo però, non ho montato i lamierini (che mi sembra di aver capito da un'altra discussione che dovrebbero far spessore tra la pedana e la rotazione del cavalletto) ignorando la loro utilità... Ora, a distanza di soli 3 mesi (vespa tenuta come un gioiello), il cavalletto è praticamente tutto torto!! per voi la piegatura del cavalletto potrebbe essere stata causata proprio dall'assenza dei 2 lamierini? Ora comunque ho provveduto a comprare un cavalletto nuovo, ma vorrei quindi chiedrevi a voi se i lamierini sono elementi trovabili in commercio, se devono essere forati ecc. e la loro posizione corretta... Sarei felicissimo se mi potreste aiutare anche con l'ausilio di foto. Grazie a tutti, Giacomo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjack Inviato 11 maggio 2011 - 19:10 Autore Share Inviato 11 maggio 2011 - 19:10 ancora nessuna risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 maggio 2011 - 11:01 Share Inviato 12 maggio 2011 - 11:01 In che senso "torto"? Magari una foto potrebbe essere d'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 12 maggio 2011 - 11:08 Share Inviato 12 maggio 2011 - 11:08 infatti ... se hai tolto i lamierini che penso io non dovresti aver problemi con il cavalletto, bensi con il telaio, quelli aiutano ad evitare che il telaio si affossi in quel punto ma di torsione di cavalletto non avevo sentito mai parlare !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 maggio 2011 - 19:59 MODERATOR Share Inviato 12 maggio 2011 - 19:59 infatti ... se hai tolto i lamierini che penso io non dovresti aver problemi con il cavalletto, bensi con il telaio, quelli aiutano ad evitare che il telaio si affossi in quel punto ma di torsione di cavalletto non avevo sentito mai parlare !!!! Putroppo succede con i cavalletti di concorrenza. A me e successo, si era proprio crepato tutto vicino ai fermi. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjack Inviato 13 maggio 2011 - 19:57 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 19:57 ciao a tutti, col xcavalletto tutto risolto: "studiandolo" un po si è facilmente notato che siccome la pedana è leggermenta incassata il cavalletto tendeva a poggiare di più su quella parte e quindi a sua volta piegarsi... ho messo (come in effetti era in precedenza alla prima sostituzione) 2 lamierini usati come spessori...ora il cavaletto è in piano e non pende più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 13 maggio 2011 - 21:28 MODERATOR Share Inviato 13 maggio 2011 - 21:28 :ok::ok: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts