Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti vi scrivo perchè ho un problemino con un px,il motore è configurato cosi:

Carter px raccordati sia di valvola che travasi

- Albero corsa 60 della worb5 special lip

- Pinasco 177 in alluminio raccordato

- Testa mmv ricavata da una malossi

- Primaria malossi 23-64

- Frizione 7 molle del 200 rinforzata

- 4 corta DRT

- Carburatore 24 24 si

- Volano DRT da 1850 kg

- Marmitta sito plus

Allora la vespa va in moto normalmente e tira che è un piacere,il problema si riscontra quando si parte da fermo,la vespa si imbroda e si spegne...il problema non lo fa se si gioca un po con la frizione e il gas...il filtro è gia quello con i buchi sopra i getti e il carburatore è configurato cosi:

min 48-160

max 115

freno aria 160

polverizzatore be3

vite aria da 1 giro a tre giri fa sempre lo stesso problema,poi abbiamo provato a ingrassare il minimo con un 55 160 ma è peggio,abbiamo notato un miglioramento smontando la scatola filtro e girando senza...

Come possiamo risolvere? grazie mille Ciao!!

Inviato

che fasi hai?con quell'albero e fasi ampie potrebbe essere quasi normale..

prendi il filtro del t5 e ricarburala andrà un filo meglio.

il tuo carburatore è uno spaco?

Inviato
Ciao a tutti vi scrivo perchè ho un problemino con un px,il motore è configurato cosi:

Carter px raccordati sia di valvola che travasi

- Albero corsa 60 della worb5 special lip

- Pinasco 177 in alluminio raccordato

- Testa mmv ricavata da una malossi

- Primaria malossi 23-64

- Frizione 7 molle del 200 rinforzata

- 4 corta DRT

- Carburatore 24 24 si

- Volano DRT da 1850 kg

- Marmitta sito plus

Allora la vespa va in moto normalmente e tira che è un piacere,il problema si riscontra quando si parte da fermo,la vespa si imbroda e si spegne...il problema non lo fa se si gioca un po con la frizione e il gas...il filtro è gia quello con i buchi sopra i getti e il carburatore è configurato cosi:

min 48-160

max 115

freno aria 160

polverizzatore be3

vite aria da 1 giro a tre giri fa sempre lo stesso problema,poi abbiamo provato a ingrassare il minimo con un 55 160 ma è peggio,abbiamo notato un miglioramento smontando la scatola filtro e girando senza...

Come possiamo risolvere? grazie mille Ciao!!

Curiosità:

- Col volano di quel peso, anche quando spegni, il motore continua a girare per qualche giorno?!? :risata:

P.S.: è una battuta, non prendertela.

Inviato
Curiosità:

- Col volano di quel peso, anche quando spegni, il motore continua a girare per qualche giorno?!? :risata:

P.S.: è una battuta, non prendertela.

bhe il vespatronic che monta mezzo mondo pesa 1,6.. c'è di peggio

Inviato
Allora pesa 1850 kg, confermato?!?

La mia macchina pesa 1220 :risata:

walter non capisco il tuo umorismo :crazy:

quel volano pesa esattamente 1850g, e non vedo cosa ci sia di allucinante in merito.. o ironico..! è un volano pk riadattato..che denis si fa pagare abbastanza. ma funziona bene, a che se troppo leggero per i miei gusti.

Inviato
walter non capisco il tuo umorismo :crazy:

quel volano pesa esattamente 1850g, e non vedo cosa ci sia di allucinante in merito.. o ironico..! è un volano pk riadattato..che denis si fa pagare abbastanza. ma funziona bene, a che se troppo leggero per i miei gusti.

ehm... :roll:

si rideva del fatto che il nostro amico avesse scritto 1850 KG anzichè 1850 G

chiaro ;-)?

Inviato

pure due, anzi tre... solo che mi pare esagerata come reazione umoristica. piu che altro perchè fine a ses tessa.. avese dato un parere o mezza risposta.. insomma..!