Gilvar Inviato 12 maggio 2011 - 16:01 Share Inviato 12 maggio 2011 - 16:01 Ieri mentre ero a manetta sui vasoli (per chi non è di napoli: sono quei blocchi di lava 50cm per 30cm) e le forti vibrazioni mi han fatto staccare il vetro del faro ed è caduto felicemente spaccandosi in mille frammenti. Inizialmente sono scesi tutti i santi sulla terra.... ma poi ne ho tratto vantaggio, visto che alla piaggio ti devi comprare per forza il pacco completo del faro, mi son detto: "allora prendo quello alogeno!". Adesso vengono le mie domande: La mia vespa è un px dell'81 senza batteria, posso montargli l'alogeno? Cosa devo controllare prima? C'è qualche limitazione/difetto? La vespa a fermo regge l'alogeno? Con la ricerca ho trovato due post utili per il montaggio.. ma non ne ho trovati di post utili che rispondano alle mie domande Grazie in anticipo !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 12 maggio 2011 - 16:21 Share Inviato 12 maggio 2011 - 16:21 La mia vespa è un px dell'81 senza batteria, posso montargli l'alogeno? Si; Cosa devo controllare prima? Nulla; C'è qualche limitazione/difetto? No; La vespa a fermo regge l'alogeno? Si. Lo avrai già visto ma lo metto lo stesso: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11713-montare-il-faro-alogeno-su-px-arcobaleno.html Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 12 maggio 2011 - 16:40 MODERATOR Share Inviato 12 maggio 2011 - 16:40 uhm... interessante..... il mio faro ha la parabola vecchiotta, mi sa che ci faccio un pensiero. quanto costa????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 12 maggio 2011 - 16:56 Share Inviato 12 maggio 2011 - 16:56 uhm... interessante..... il mio faro ha la parabola vecchiotta, mi sa che ci faccio un pensiero. quanto costa????? :ciao: Lo scorso anno l'ho pagato circa 22-23 euro completo di lampade da un ricambista qui a Torino. Ci sarebbe pure questa soluzione da non sottovalutare: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/21747-faro-cosa-su-px.html Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 maggio 2011 - 17:26 Share Inviato 12 maggio 2011 - 17:26 Lo scorso anno l'ho pagato circa 22-23 euro completo di lampade da un ricambista qui a Torino.Ci sarebbe pure questa soluzione da non sottovalutare: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/21747-faro-cosa-su-px.html Pierluigi HUM! mi intrometto,il faro Cosa è meno appariscente di quello dell'ultimo PX?(abbastanza sgamabile e bruttino per me) come luminosità come siamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 12 maggio 2011 - 17:31 Share Inviato 12 maggio 2011 - 17:31 come luminosità come siamo? Personalmente non l'ho provato ma come spiegato nel post, il vetro lavorato dovrebbe distibuire meglio la luce della lampada alogena. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 maggio 2011 - 17:35 Share Inviato 12 maggio 2011 - 17:35 Personalmente non l'ho provato ma come spiegato nel post, il vetro lavorato dovrebbe distibuire meglio la luce della lampada alogena. Pierluigi Tonazzo non lo vende,quando sarò in restauro vedo,ma nel post da te linkato mi pare molto più simile all'originale,l'alogeno degli ultimi PX "brilla"un pò troppo. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 12 maggio 2011 - 17:50 Share Inviato 12 maggio 2011 - 17:50 E non costa neanche caro... però non so se questo sia originale ma il disegno del vetro è molto simile: 0524 FARO FANALE ANTERIORE VESPA COSA 1 E 2 125 150 200 su eBay.it Scarichi e Marmitte, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 maggio 2011 - 19:35 Share Inviato 12 maggio 2011 - 19:35 E non costa neanche caro... però non so se questo sia originale ma il disegno del vetro è molto simile: 0524 FARO FANALE ANTERIORE VESPA COSA 1 E 2 125 150 200 su eBay.it Scarichi e Marmitte, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori :applauso: molto meglio del MY,metterò questo al sicuro!!si addice di più all'Arcobaleno:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts