dani8207 Inviato 12 maggio 2011 - 20:20 Share Inviato 12 maggio 2011 - 20:20 Salve a tutti, vorrei una vostra opinioni su una spesa. Per mancanza di tempo ho portato la vespa dal meccanico per una perdita di benzina dal carburatore. Mi ha sostituito tutto il kit di guarnizioni e mi ha fatto una pulizia con carburazione. Il tutto per una spesa di 50 euro. Ma non vi sembra troppo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 12 maggio 2011 - 20:36 Share Inviato 12 maggio 2011 - 20:36 Se la carburazione fosse stata fatta con attrezzature e metodi di un certo tipo, la spesa potrebbe anche essere giustificabile, ma per molti meccanici carburazione vuol dire solo regolare la vite posteriore... Il carburatore, quando hai un po' di pratica, lo smonti, pulisci e rimonti in non più di 15 minuti. Però è anche vero che il tempo per i meccanici è prezioso, ed è su quello che guadagnano, è il loro lavoro. Il mio consiglio è, la prossima volta, di fare da te con calma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 maggio 2011 - 22:02 Share Inviato 12 maggio 2011 - 22:02 Per mancanza di tempo ho portato la vespa dal meccanico il tempo per i meccanici è prezioso, ed è su quello che guadagnano è il loro lavoro Il mio consiglio è, la prossima volta, di fare da te con calma.non c'è niente da aggiungere... dani, chi fa da se, impara, si diverte e non sempre risparmia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 maggio 2011 - 22:23 Share Inviato 12 maggio 2011 - 22:23 Salve a tutti,vorrei una vostra opinioni su una spesa. Per mancanza di tempo ho portato la vespa dal meccanico per una perdita di benzina dal carburatore. Mi ha sostituito tutto il kit di guarnizioni e mi ha fatto una pulizia con carburazione. Il tutto per una spesa di 50 euro. Ma non vi sembra troppo? Se il lavoro lo ha fatto bene, e ti ha fatto la ricevuta, il prezzo ci può circa stare..circa. Se ha fatto queste due cose o in parte, o male, o non le ha fatte (ricevuta)allora è troppo.. C'è da dire che sicuramente visto i prezzi attuali delle officine è il prezzo di mercato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 12 maggio 2011 - 22:48 Share Inviato 12 maggio 2011 - 22:48 e ti ha fatto la ricevutaecco... c'era ancora qualcosa ancora da aggiungere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 maggio 2011 - 22:55 Share Inviato 12 maggio 2011 - 22:55 ecco... c'era ancora qualcosa ancora da aggiungere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dani8207 Inviato 13 maggio 2011 - 12:02 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 12:02 A me sembra un po eccessivo quasi quasi si fa pagare di più un meccanico che un dottore. Veramente la ricevuta non è stata fatta però il lavore sembra fatto a mestiere. Cmq è proprio vero chi fa da se....... La prossima volta a costo di passare una giornata ma lo faccio io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 13 maggio 2011 - 13:17 Share Inviato 13 maggio 2011 - 13:17 Veramente la ricevuta non è stata fattaLavorare senza emettere ricevuta significa guadagnare il doppio... se tu paghi un artigiano 50 euro e lui emette ricevuta in pratica incassa il 50% l'altro 50% va allo stato. Ma siccome non l'ha emessa ha guadagnato il doppio. Senza ricevuta avresti dovuto pagare 25 euro... per me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts