Vai al contenuto


Ciao a tutti ragazzi da Vittorio :)


Toivonen
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi :)

mi chiamo Vittorio,studio medicina e sono un grande appassionato di auto storiche (in particolare quelle nate in Corso Marche a Torino) e motori "classici" in genere.

 

ho una vespa 50 N unificata del 1965,originariamente era Azzurro Chiaro ma uno sciagurato "restauro" del 1992 l'ha colorata di bordeaux facendole perdere quasi tutti i particolari con il quale Piaggio l'aveva data alla luce..vespa per me di grande valore affettivo perchè regalata al tempo da mio nonno a mio padre,allora poco più di un bimbo(aveva 9 anni)

 

l'idea,viste le finanze da studente fuori sede e vista la passione maniacale per il dettaglio,è di acquistare volta per volta tutti i pezzi per poi procedere alla riverniciatura e al riassemblaggio...

 

spero a breve di potervi postare un bel "servizio fotografico" delle sue condizioni attuali...e a brevissimo di postare un paio di foto di me sulla vespa da bambino...

 

ciao!

è curioso che dal 92 ad oggi sia sempre stata ricoverata in box,senza essere usata

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si dai inizia a postare delle fot del mezzo come si trova oggi, e comunque benvenuto...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto tra noi :ciao:

 

 

 

Cosa c'era in corso marche? A me viene in mente solo la Alenia :mah:

:orrore::azz::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

ti rispondo linkandoti l'home page del forum che ho costruito e che tra poco partirà :)

 

Indice

 

:Ave_2::Ave_2::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo linkandoti l'home page del forum che ho costruito e che tra poco partirà :)

 

Non sapevo che fosse in corso marche :azz: ci lavorava lo zio di mia moglie 40anni fa, quando quelle macchine li erano ancora vere, non come quelle di adesso che hanno solo la targhetta ed un allestimento sportivo :nono:

Inutile dire che è poi grazie a quell'esperienza è finito al centro ricerche fiat, dove studiano e progettano i motori :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che fosse in corso marche :azz: ci lavorava lo zio di mia moglie 40anni fa, quando quelle macchine li erano ancora vere, non come quelle di adesso che hanno solo la targhetta ed un allestimento sportivo :nono:

Inutile dire che è poi grazie a quell'esperienza è finito al centro ricerche fiat, dove studiano e progettano i motori :mavieni:

dall'abarth sono usciti primati di cui dovremmo essere tutti degni...non solo i mondiali delle delta,tanto tanto altro:) purtroppo hai pienamente d'accordo,ormai è tutto marketing...

 

anni 70?era ingegnere?se mi dici il cognome ti dico se lo conosco:)(ovviamente anche in pm)

sto costruendo un file con gli organici dell'abarth,dal direttore generale al magazziniere:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto! :risata1:

Vedo che sei leggermente appassionato di Abarth! :Lol_5::mrgreen:

:)

imparerete a conoscere la mia follia anche sulle vespa:crazy:

 

si,diciamo che all'interno di questo universo(auto e corse di una volta,barche,moto,scooter etc) l'abarth è sicuramente al centro di tutto..

 

presto uscirà anche un servizio su una nota rivista del settore...

 

il forum non vuole essere solo....un forum..:) ma una piattaforma che consenta ai tecnici del tempo di poter eventualmente intervenire ed interagire con gli appassionati...

 

visto che tutto questo non esiste e fiat non ci ha pensato...ci ho pensato io :)

10 anni di ricerche con i rudimentali strumenti che uno studente fuori sede può avere:azz::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

anni 70?era ingegnere?se mi dici il cognome ti dico se lo conosco:)(ovviamente anche in pm)

sto costruendo un file con gli organici dell'abarth,dal direttore generale al magazziniere:)

 

 

No, negli anni 60 era un ragazzo d'officina, in breve è diventato un ottimo motorista, e quando si è presentato in fiat aveva un ottimo curriculum.

Diciamo che la fiat all'epoca era il sogno di molti, grande fabbrica, ottima paga, premi produzione e via dicendo, la abarth non poteva reggere il confronto, erano dei grossi artigiani.

Per quanto riguarda il cognome preferirei chiederlo prima a lui se posso dartelo.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ciao ragazzi!ho finalmente fatto le foto alla vespa,almeno per avere una "base di partenza" dei lavori e dei pezzi da trovare per il restauro...

 

che dite?le posto qui o apro una discussione apposita in altra sezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!ho finalmente fatto le foto alla vespa,almeno per avere una "base di partenza" dei lavori e dei pezzi da trovare per il restauro...

 

che dite?le posto qui o apro una discussione apposita in altra sezione?

 

 

Ciao Vittorio :mrgreen::ciao: apri un tuo post in restauro smallframe,sua destinazione naturale e buon restauro. ;-):mavieni::ok::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...