Gabriele82 Inviato 4 settembre 2013 - 21:23 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 21:23 Per curiosità,e per regolarmi se trovo pure io qualcosa del genere,posso sapere più o meno il prezzo? io ho da sempre un progetto di cui ho già i pezzi in casa,vanno solo tagliati e assemblati,di creare una cassettiera molto grande dentro il tavolo da lavoro,con guide estraibili per tutta la lunghezza,in modo da sfruttare bene il di sotto del tavolo,con grandi cassetti per minuterie ma sopratutto i vari attrezzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 4 settembre 2013 - 21:31 Share Inviato 4 settembre 2013 - 21:31 visto che tutti avete fatto outing circa il disordine imperante nei vostri garage mi aggrego alla gaia combriccola lo spazio è poco e mi sono dovuto adattare appena possibile mi faccio una garagione di 50 mq porca paletta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 settembre 2013 - 21:55 Autore Share Inviato 4 settembre 2013 - 21:55 eh mica male no! molto ben organizzata,sa di vissuto,mi piace! maggiori info su quella special bianca davanti quel rottame di vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 5 settembre 2013 - 08:13 Share Inviato 5 settembre 2013 - 08:13 Per curiosità,e per regolarmi se trovo pure io qualcosa del genere,posso sapere più o meno il prezzo? io ho da sempre un progetto di cui ho già i pezzi in casa,vanno solo tagliati e assemblati,di creare una cassettiera molto grande dentro il tavolo da lavoro,con guide estraibili per tutta la lunghezza,in modo da sfruttare bene il di sotto del tavolo,con grandi cassetti per minuterie ma sopratutto i vari attrezzi. questo l'ho pagato 150 euro, ne voleva 170 questo invece è il carrello, 3 ripiani e non 2 come ho detto prima ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 settembre 2013 - 08:21 Share Inviato 5 settembre 2013 - 08:21 Io invece qualche info sul supporto verticale per il trapano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 5 settembre 2013 - 10:11 Share Inviato 5 settembre 2013 - 10:11 eheheh quell'affare è fighissimo è un residuato vintage dell'attività hobbystica di mio padre (anche lui, come me, amava e ama tutt'ora trafficare in garage) originale anni 70 purtroppo quel modello ha un attacco particolare compatibile solo con trapani B&D d'epoca adesso invece li fanno con attacco tondo su cui puoi montare la maggior parte dei trapani in commercio si trovano nei brico o su ebay intorno ai 25€ certo, non sarà un vero trapano a colonna, ma io ci ho bucato quasi tutto senza problemi se metti "supporto trapano" su google esce un mondo la specialina bianca invece è il progettino con cui mi sono tenuto occupato quest'inverno se avete FB qui potete vedere la cronistoria dei lavori https://www.facebook.com/rikmackey/media_set?set=a.4883275843209.235726.1336984443&type=3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 5 settembre 2013 - 10:41 Share Inviato 5 settembre 2013 - 10:41 negli anni '70 il trapano giallo ha dato via secondo me al fai da te. al pomeriggio dopo la scuola andavo da mio zio che aveva un distributore Agip a dargli una mano. negli scatoloni dell'olio mettevano dei punti con i quali mi sono fatto arrivare il trapano (tutto giallo, senza percussione o robe varie) con tutti gli accessori: supporto orizzontale, spazzole, tamponi ecc. per noi non addetti ai lavori una vera novità. il supporto a colonna però mi è sempre mancato. con la paghetta invece mi sono comprato la special (1977). ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 settembre 2013 - 10:46 Share Inviato 5 settembre 2013 - 10:46 Dovrò postare qualche foto del mio......forse è meglio aspettare di dare una sistemata prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 5 settembre 2013 - 10:47 Share Inviato 5 settembre 2013 - 10:47 gli accessori di quel trapano sono un must! pure mio padre ce li ha tutti la sega, la pompa, il mandrino angolare,e un sacco si altra roba chiusa da anni dentro gli imballi originali (mai usati) più ovviamente il supporto a colonna a me, che sono un patito dei seventies, sta roba mi manda al manicomio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 settembre 2013 - 11:56 Autore Share Inviato 5 settembre 2013 - 11:56 Ma sapete che forse quel trapano ce l ho pure io ? o meglio..è di mio babbo,lo teniamo in magazzino. quel tipo di supporto ce l aveva pure mio nonno,chissà dov' è finito. aveva nell' ultimo appartamento dove ha vissuto un mini tavolo con un tornio e quel supporto a colonna..poi però quell' appartamento è andato a mia sorella e non so dove sia finito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 5 settembre 2013 - 12:15 Share Inviato 5 settembre 2013 - 12:15 gli accessori di quel trapano sono un must!pure mio padre ce li ha tutti la sega, la pompa, il mandrino angolare,e un sacco si altra roba chiusa da anni dentro gli imballi originali (mai usati) più ovviamente il supporto a colonna a me, che sono un patito dei seventies, sta roba mi manda al manicomio è vero c'era anche la sega circolare azzurra nella scatola arancio ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 5 settembre 2013 - 12:58 Share Inviato 5 settembre 2013 - 12:58 m'avete fatto venire na botta di nostalgia mo vado a vedere che c'è in quegli scatoloni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 5 settembre 2013 - 13:31 Share Inviato 5 settembre 2013 - 13:31 Io ho un supporto così,piu rozzo e piu vecchio però,con un trapano che credo sia anni 30/40. Lo uso tutt'ora,è l'attrezzo più evoluto che ho,non è un trapano a colonna ma il suo lavoro lo fa egregiamente! PS la moto bianca cosa è?spettacolare! adoro quello stile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 6 settembre 2013 - 10:58 Share Inviato 6 settembre 2013 - 10:58 non vorrei andare OT comunque si tratta di un cb400n del 1984 entrato in garage così e uscito così mancano ancora un po' di cosette ma il più è fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 6 settembre 2013 - 11:44 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2013 - 11:44 Peccato, era messa anche bene! Bella la Thema verde la vicino al muro... Smirsiév! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 6 settembre 2013 - 12:01 Share Inviato 6 settembre 2013 - 12:01 beh insomma..quella foto risale a prima che il precedente proprietario la lasciasse 2 anni alle intemperie e comunque parliamoci chiaro; il cb400n è brutto; j'ho dato na pettinata di thema in famiglia ne abbiamo tipo 10; mio fratello è il presidente del lancia thema club italia; n'altro malato comunque dai basta OT sennò i moderatori ci cazziano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 settembre 2013 - 12:03 Share Inviato 6 settembre 2013 - 12:03 Bella! Adoro queste cose! Io anche, con un vicino di casa, ogni tanto mi diletto in queste cose! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 settembre 2013 - 12:04 Autore Share Inviato 6 settembre 2013 - 12:04 no no,continua pure,l argomento mi interessa molto. mi puoi dire nello specifico cosa hai cambiato e quanto hai dovuto modificare? e la spesa? bella la grafica jap! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaA Inviato 6 settembre 2013 - 12:24 Share Inviato 6 settembre 2013 - 12:24 Che invidia provo guardando i vostri garage officina Io invece ho tutti i pochi ferri in una borsa e mi tocca fare i lavoretti fuori al balcone o nel viale di casa se riguarda la vespa, mentre se sono lavori lunghi chiedo il permesso di smontarla nel box dove la fermo per la notte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 6 settembre 2013 - 13:37 Share Inviato 6 settembre 2013 - 13:37 Spettacolo! Bella davvero! Non dirmi che tuo fratello ha anche una Thema Ferrari,altrimenti potrei venire a fare un furto dalle tue parti:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 6 settembre 2013 - 16:13 Share Inviato 6 settembre 2013 - 16:13 non vorrei andare OTcomunque si tratta di un cb400n del 1984 mancano ancora un po' di cosette ma il più è fatto Bellissima! Una moto così è il mio sogno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rik_Mackey Inviato 6 settembre 2013 - 18:21 Share Inviato 6 settembre 2013 - 18:21 no no,continua pure,l argomento mi interessa molto. mi puoi dire nello specifico cosa hai cambiato e quanto hai dovuto modificare? e la spesa? bella la grafica jap! il telaio non l'ho toccato..col sennò di poi qualche modifica avrei potuto farla ma all'inizio ero fissato per lasciarlo originale ho montato il serbatoio di un cb 400 four (per farlo ho dovuto spostare la bobina e la centralina) se notate la parte posteriore del telaio è molto bassa (quasi custom); quindi ho alzato la seduta con una piastra il faro posteriore è di un honda sky pedane arretrate raask scarichi megatone con modifica del compensatore per montarli db killer artigianali codino realizzato da me in vetroresina altre varie parti artigianali realizzate da me tipo piastra supporto contagiri, paratacco e supporto targa ho cambiato il parafango anteriore (che comunque è da modificare; così è troppo grosso) ho cambiato gli steli della forcella, la piastra forcella superiore ed installato delle spie a led ho spostato il blocchetto della chiave sul lato sotto al cannotto frecce, semimanubri, filtri, supporto faro e specchietti presi su ebay ho modificato l'impianto elettrico per posizionare la batteria in orizzontale (al gel) e gli altri componenti elettrici sotto la sella ho eliminato il sistema frenante posteriore originale sostituendolo con un sistema a cavo ho sostituito la pompa freno anteriore ed installato tubi in treccia ho sostituito gli pneumatici con dei più performanti bridgestone BT45 poi vabè vari interventi di manutenzione e sostituzione di componenti vecchi (kit trasmissione, cavi vari, candele, dischi freno, pasticche etc..) di originale è rimasto il telaio, il motore, il faro anteriore, i cerchi, le pinze freno, i dischi, i collettori e l'impianto elettrico (vabè con alcune modifiche); il resto tutto recuperato, acquistato o creato ex novo metto altre due foto va il saldo finale tra acquisto moto, modifiche e vendita dei pezzi originali è di circa -1250€ insomma ci può stare calcolando che ho passato l'inverno ed ho la soddisfazione di aver realizzato qualcosa di personalizzato ed ovviamente ho la moto; con 1250€ che te ce compri?! @ Case93: l'8.32 ce l'ha ma se non sbaglio è in vendita; preferisce il 3000V6 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 settembre 2013 - 06:08 Autore Share Inviato 8 settembre 2013 - 06:08 Beh veramente complimenti! tra l altro sei stato anche bravo a contenere di molto i costi,arrangiandoti qua e là- pensi sia possibile crearne una senza autocostruire niente? ovvero,volendo,ci viene fuori qualcosa di carino cambiando solo carene e poco altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 8 settembre 2013 - 06:47 Share Inviato 8 settembre 2013 - 06:47 (modificato) non vorrei andare OTcomunque si tratta di un cb400n del 1984 mancano ancora un po' di cosette ma il più è fatto Rik davvero bella! mi hai fatto venire voglia di cafe racer! Ciao Gabriele ci facciamo un pensierino ?!? Modificato 8 settembre 2013 - 07:02 da Gioweb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 8 settembre 2013 - 08:32 Share Inviato 8 settembre 2013 - 08:32 PErò quello nuovo è solo mio, e ovviamente della mia ragazza.! Nel senso che lei ci metterà la macchina e ci ripporrà anche cose sue o parliamo solo di comproprietà dell'immobile? Io mi sono trovato nel primo caso e, dopo continue lamentele su puzza di benzina e presenza di grasso e pezzi di vespa dappertutto, ho eretto un muro divisorio e fatto aprire altra saracinesca .... e non sto scherzando. Nella seconda ipotesi, auguri di cuore, .. quanto è alto? Quanti metri restano a soffitto dopo aver aperto la basculante? hai spazio per un soppalchino? Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts