Vai al contenuto

il mio nuovo garage-officina

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Per curiosità,e per regolarmi se trovo pure io qualcosa del genere,posso sapere più o meno il prezzo?

io ho da sempre un progetto di cui ho già i pezzi in casa,vanno solo tagliati e assemblati,di creare una cassettiera molto grande dentro il tavolo da lavoro,con guide estraibili per tutta la lunghezza,in modo da sfruttare bene il di sotto del tavolo,con grandi cassetti per minuterie ma sopratutto i vari attrezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 588
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

visto che tutti avete fatto outing circa il disordine imperante nei vostri garage

mi aggrego alla gaia combriccola

ypmp.jpg

e917.jpg

98yn.jpg

lo spazio è poco e mi sono dovuto adattare

appena possibile mi faccio una garagione di 50 mq porca paletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità,e per regolarmi se trovo pure io qualcosa del genere,posso sapere più o meno il prezzo?

io ho da sempre un progetto di cui ho già i pezzi in casa,vanno solo tagliati e assemblati,di creare una cassettiera molto grande dentro il tavolo da lavoro,con guide estraibili per tutta la lunghezza,in modo da sfruttare bene il di sotto del tavolo,con grandi cassetti per minuterie ma sopratutto i vari attrezzi.

questo l'ho pagato 150 euro, ne voleva 170

questo invece è il carrello, 3 ripiani e non 2 come ho detto prima IMG0310A.jpg

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh quell'affare è fighissimo

è un residuato vintage dell'attività hobbystica di mio padre (anche lui, come me, amava e ama tutt'ora trafficare in garage)

originale anni 70 :mrgreen:

purtroppo quel modello ha un attacco particolare compatibile solo con trapani B&D d'epoca

adesso invece li fanno con attacco tondo su cui puoi montare la maggior parte dei trapani in commercio

colonna_scena.jpg

si trovano nei brico o su ebay intorno ai 25€

certo, non sarà un vero trapano a colonna, ma io ci ho bucato quasi tutto senza problemi

se metti "supporto trapano" su google esce un mondo

la specialina bianca invece è il progettino con cui mi sono tenuto occupato quest'inverno

se avete FB qui potete vedere la cronistoria dei lavori

https://www.facebook.com/rikmackey/media_set?set=a.4883275843209.235726.1336984443&type=3

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

negli anni '70 il trapano giallo ha dato via secondo me al fai da te. al pomeriggio dopo la scuola andavo da mio zio che aveva un distributore Agip a dargli una mano. negli scatoloni dell'olio mettevano dei punti con i quali mi sono fatto arrivare il trapano (tutto giallo, senza percussione o robe varie) con tutti gli accessori: supporto orizzontale, spazzole, tamponi ecc. per noi non addetti ai lavori una vera novità. il supporto a colonna però mi è sempre mancato. con la paghetta invece mi sono comprato la special (1977).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

gli accessori di quel trapano sono un must!

pure mio padre ce li ha tutti

la sega, la pompa, il mandrino angolare,e un sacco si altra roba chiusa da anni dentro gli imballi originali (mai usati)

più ovviamente il supporto a colonna

a me, che sono un patito dei seventies, sta roba mi manda al manicomio :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sapete che forse quel trapano ce l ho pure io ? o meglio..è di mio babbo,lo teniamo in magazzino.

quel tipo di supporto ce l aveva pure mio nonno,chissà dov' è finito.

aveva nell' ultimo appartamento dove ha vissuto un mini tavolo con un tornio e quel supporto a colonna..poi però quell' appartamento è andato a mia sorella e non so dove sia finito..

Link al commento
Condividi su altri siti

gli accessori di quel trapano sono un must!

pure mio padre ce li ha tutti

la sega, la pompa, il mandrino angolare,e un sacco si altra roba chiusa da anni dentro gli imballi originali (mai usati)

più ovviamente il supporto a colonna

a me, che sono un patito dei seventies, sta roba mi manda al manicomio :sbonk:

è vero c'era anche la sega circolare azzurra nella scatola arancio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un supporto così,piu rozzo e piu vecchio però,con un trapano che credo sia anni 30/40.

Lo uso tutt'ora,è l'attrezzo più evoluto che ho,non è un trapano a colonna ma il suo lavoro lo fa egregiamente!

PS la moto bianca cosa è?spettacolare! adoro quello stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Peccato, era messa anche bene! Bella la Thema verde la vicino al muro...

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh insomma..quella foto risale a prima che il precedente proprietario la lasciasse 2 anni alle intemperie

e comunque parliamoci chiaro; il cb400n è brutto; j'ho dato na pettinata :sbonk:

di thema in famiglia ne abbiamo tipo 10; mio fratello è il presidente del lancia thema club italia; n'altro malato :mrgreen:

comunque dai basta OT sennò i moderatori ci cazziano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che invidia provo guardando i vostri garage officina

Io invece ho tutti i pochi ferri in una borsa e mi tocca fare i lavoretti fuori al balcone o nel viale di casa se riguarda la vespa, mentre se sono lavori lunghi chiedo il permesso di smontarla nel box dove la fermo per la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

no no,continua pure,l argomento mi interessa molto.

mi puoi dire nello specifico cosa hai cambiato e quanto hai dovuto modificare?

e la spesa?

bella la grafica jap!

il telaio non l'ho toccato..col sennò di poi qualche modifica avrei potuto farla ma all'inizio ero fissato per lasciarlo originale

ho montato il serbatoio di un cb 400 four (per farlo ho dovuto spostare la bobina e la centralina)

se notate la parte posteriore del telaio è molto bassa (quasi custom); quindi ho alzato la seduta con una piastra

il faro posteriore è di un honda sky

pedane arretrate raask

scarichi megatone con modifica del compensatore per montarli

db killer artigianali

codino realizzato da me in vetroresina

altre varie parti artigianali realizzate da me tipo piastra supporto contagiri, paratacco e supporto targa

ho cambiato il parafango anteriore (che comunque è da modificare; così è troppo grosso)

ho cambiato gli steli della forcella, la piastra forcella superiore ed installato delle spie a led

ho spostato il blocchetto della chiave sul lato sotto al cannotto

frecce, semimanubri, filtri, supporto faro e specchietti presi su ebay

ho modificato l'impianto elettrico per posizionare la batteria in orizzontale (al gel) e gli altri componenti elettrici sotto la sella

ho eliminato il sistema frenante posteriore originale sostituendolo con un sistema a cavo

ho sostituito la pompa freno anteriore ed installato tubi in treccia

ho sostituito gli pneumatici con dei più performanti bridgestone BT45

poi vabè vari interventi di manutenzione e sostituzione di componenti vecchi (kit trasmissione, cavi vari, candele, dischi freno, pasticche etc..)

di originale è rimasto il telaio, il motore, il faro anteriore, i cerchi, le pinze freno, i dischi, i collettori e l'impianto elettrico (vabè con alcune modifiche); il resto tutto recuperato, acquistato o creato ex novo

metto altre due foto va

1xe7.jpg

iyhy.jpg

il saldo finale tra acquisto moto, modifiche e vendita dei pezzi originali è di circa -1250€

insomma ci può stare calcolando che ho passato l'inverno ed ho la soddisfazione di aver realizzato qualcosa di personalizzato

ed ovviamente ho la moto; con 1250€ che te ce compri?!:mrgreen:

@ Case93: l'8.32 ce l'ha ma se non sbaglio è in vendita; preferisce il 3000V6 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh veramente complimenti! tra l altro sei stato anche bravo a contenere di molto i costi,arrangiandoti qua e là-

pensi sia possibile crearne una senza autocostruire niente? ovvero,volendo,ci viene fuori qualcosa di carino cambiando solo carene e poco altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei andare OT

comunque si tratta di un cb400n del 1984

rqw7.jpg

mancano ancora un po' di cosette ma il più è fatto :D

Rik davvero bella! mi hai fatto venire voglia di cafe racer! Ciao Gabriele ci facciamo un pensierino ?!? :)

Modificato da Gioweb
Link al commento
Condividi su altri siti

PErò quello nuovo è solo mio, e ovviamente della mia ragazza.:-)!:testate:

Nel senso che lei ci metterà la macchina e ci ripporrà anche cose sue o parliamo solo di comproprietà dell'immobile?

Io mi sono trovato nel primo caso e, dopo continue lamentele su puzza di benzina e presenza di grasso e pezzi di vespa dappertutto, ho eretto un muro divisorio e fatto aprire altra saracinesca .... e non sto scherzando.

Nella seconda ipotesi, auguri di cuore, .. quanto è alto? Quanti metri restano a soffitto dopo aver aperto la basculante? hai spazio per un soppalchino?

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti