Gabriele82 Inviato 25 marzo 2013 - 23:45 Autore Share Inviato 25 marzo 2013 - 23:45 ottimo il cavalletto per lo sollevare la vespa lo hai aquistato così o lo hai adattato? scusa non ti avevo risposto. l'ho comprato ad una mostra scambio. Più o meno il prezzo è quello..senza ganci costa 20 euro, con i ganci attorno alle 25 euro.Oppure fai come avevo fatto io tempo fa..una tavola di multistrato da 2 cm, viti autofilettanti a L per appendere le cose e via mi sa che aspetto..tanto io tenterò di mettere tutti gli attrezzi nella cassettiera sotto il banco, nel tentativo di tenere tutto meno in vista e più in ordine..vedremo. intanto oggi sono andato a prendere uno smalto grigio chiaro...la scelta giusta era il blu, ma temevo fosse troppo pesante, quindi, sono andato di grigio. vedrò se riesco a richiamare i colori.. 'nkia eccolo lì il bilancino.Zitto zitto eh? Bellino eh...subito l'avevo scambiato per un supporto motore.. Ecco la nuova doccetta o "telefono" come lo chiamo io. che ne dite? Già testato a lavare pezzi molto sporchi della forcella del px.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 26 marzo 2013 - 10:00 Share Inviato 26 marzo 2013 - 10:00 Scusate ma lo scopo dell'allestimento di intere cucine nei vostri garage quale sarebbe? Cucinare motori? Oppure full immersion con preparazione pasti durante le pause? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 marzo 2013 - 14:58 Share Inviato 26 marzo 2013 - 14:58 (modificato) Io senza birretta non muovo un dito..da li alla cucina il passo è stato breve L'attrezzo per bilanciare è nato dopo aver fatto un paio di chiacchiere con Sartana...alla fine siamo arrivati a questo supporto di dimensioni più grandi che permette di bilanciare alberi, campane, volani e assemblare frizioni. Modificato 26 marzo 2013 - 15:05 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 marzo 2013 - 16:05 Autore Share Inviato 26 marzo 2013 - 16:05 che altri non è che quello schematizzato da davide nel post mi ruggero. Ruggero tu ci scherzi ma sto progettando la cucina da esterno con tanto di barbecue a gas.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 aprile 2013 - 17:28 Share Inviato 3 aprile 2013 - 17:28 Finalmente è arrivato il regalino tanto atteso..un bel piano di lavoro in lamiera per completare il bancone da lavoro! Ora posso dire di avere un po più di spazio per lavorare in santa pace! 2,5 mt x 60 cm di puro godimento! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 3 aprile 2013 - 20:12 Share Inviato 3 aprile 2013 - 20:12 Molto bello! Certo dovrai stare attento a non tagliarti con lo spigolo aereo di sinistra, ma sicuramente avrai gia' pensato a come "ammortizzarlo" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 aprile 2013 - 21:24 Autore Share Inviato 3 aprile 2013 - 21:24 Bella Mincio! mi piace proprio, bel bancone, finalmente robusto e pulito! occhio come dice lucio a quello spigolo di sinistra. Sta bene anche il porta minuterie al posto della cappa aspirante, sembra fatto apposta.. ma hai già fatto i cassetti nel buco della lavastoviglie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 aprile 2013 - 09:22 Share Inviato 4 aprile 2013 - 09:22 Si lo spigolo l'ho già arrotondato con il flessibile e il disco di carta vetrata..ora il culetto di un bimbo taglia di più La cassetta porta minuterie non è stato facile trovarla in zona..la maggior parte avevano i cassetti di diverse dimensioni o ingombri che non mi andavano bene..alla fine, dopo aver girato tutti i brico della provincia di ancona e macerata l'ho trovata, a un prezzo neanche tanto alto (15 euro al pezzo..i pezzi sono 3)..mi è bastato comporla e montare una mensola con 4 angolari avvitati alla cucina. I cassettini hanno anche la predisposizione per montare dei separè che volendo posso crearmi con un cartoncino. Le due cassettiere (una sopra l'altra) infilate nel vano del forno le avevo già (sono dei vecchi comodini di una camera matrimoniale che neanche ricordo dove ho reperito), mi è andata un po a perchè gli ingombri mi hanno consentito di infilarle li. Dentro ci tengo elettroutensili (trapani, flessibile, saldatore a stagno, pistola colla a caldo etc..) e attrezzi specifici (chiavi dinamometriche, comparatore, calibri, spessimetri etc..) così restano a portata di mano e non occupano spazio nella rastrelliera che è già troppo piena per i miei gusti. Ieri ho posizionato ancorandola allo scaffale anche la prolunga riavvolgibile del cavo dell'aria del compressore e ho finito di portare in garage tutta la roba che avevo in giro; praticamente l'ho riempito un'altra volta! Ora, con più calma, faccio la selezione di quello che mi serve e non mi serve, poi posso dire di aver finalmente finito! Ah no..l'ultima spesa sarà l'acquisto di un trapano a colonna di quelli cinesi e una saldatrice...ma saranno spese che rimanderò sicuramente al prossimo anno, salvo qualche offerta del momento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 4 aprile 2013 - 22:11 Autore Share Inviato 4 aprile 2013 - 22:11 ottimo,mi piace sopratutto l organizzazione che hai dato al tutto,sembra,e non scherzo,tutto fatto su misura, invece complimenti,con pezzi di recupero sei riuscito a dare una mano ordinata e complessivamente ben fatta al tutto. io sono ancora in alto mare,oggi però sono riuscito a fare una cosetta..a voi le foto.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 5 aprile 2013 - 06:52 Share Inviato 5 aprile 2013 - 06:52 Carino il bicolore..fai il bordino giallo e hai fatto la replica dell'officina Renault! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 aprile 2013 - 07:29 Autore Share Inviato 5 aprile 2013 - 07:29 pensavo di fare una fascia blu per riprendere il rivestimento del lavandino e del tavolo.sopra invece per mantenere luce e una superficie pulita pensavo di pitturare con la stopper vernice a smalto in bianco. stato per fare blu come ce l ho in magazzino,ma era troppo pesante secondo me. devo decidere come posizionare la luce sul banco. appena riesco ho in cantiere una prolunga del tavolo blu fatta con lo stesso sistema,la tavola in legno deve sparire. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 aprile 2013 - 11:51 Share Inviato 5 aprile 2013 - 11:51 Carino il bicolore..fai il bordino giallo e hai fatto la replica dell'officina Renault! Tutto tranne qual marchio, per favore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 aprile 2013 - 12:00 Autore Share Inviato 5 aprile 2013 - 12:00 appunto..qua siamo in territorio ferrari..la pista in linea d aria è a 5 km da casa mia.. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 aprile 2013 - 06:33 Autore Share Inviato 11 aprile 2013 - 06:33 dato che non ero convinto del grigio..qui è ancora umido,e manca la parte bianca sovrastante. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 aprile 2013 - 06:41 Share Inviato 11 aprile 2013 - 06:41 Eh si..decisamente meno morto come colore! Mi piace! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 aprile 2013 - 07:37 Autore Share Inviato 11 aprile 2013 - 07:37 ora mi resta da dare il bianco di sopra. questo è molto più in tono con gli altri colori,tipo il tavolo e il rivestimento del lavandino,anche se ho visto officine con un bel grigio carico e due preferisco. comunque,ormai è dato. quando ne ho voglia farò un bordo di un altro colore tra il bianco e il blu. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 11 aprile 2013 - 20:03 Share Inviato 11 aprile 2013 - 20:03 Ottimo lavoro Gabbo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
T5alpine Inviato 11 aprile 2013 - 20:46 Share Inviato 11 aprile 2013 - 20:46 che invidia!!!!!!! stupendamente fantastico........... che spazio!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 aprile 2013 - 21:45 Autore Share Inviato 11 aprile 2013 - 21:45 Ottimo lavoro Gabbo! che invidia!!!!!!! stupendamente fantastico........... che spazio!!!!!! grazie! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 aprile 2013 - 21:34 Autore Share Inviato 12 aprile 2013 - 21:34 oggi sono di buon umore perché ho risparmiato un buon 50 euro per il pannello forato..ho trovato e adottato questo espositore che smontato andrà a finire a parete. notare la robustezza dei ganci,che probabilmente dovrò accorciare. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 aprile 2013 - 22:57 Share Inviato 12 aprile 2013 - 22:57 Grande Gabri, pure io ho recuperato un'espositore per il pannello che sto facendo nel box nuovo! Solo che accorciarli e saldarli tutti è una bella palla, bisogna trovare un modo per tagliare, incastrare e basta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 aprile 2013 - 05:25 Autore Share Inviato 13 aprile 2013 - 05:25 come nuovo box? questa mi giunge nuova! perché li devi saldare e tagliare Da? io questo lo smonto,e lo piazzo direttamente a parete. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 13 aprile 2013 - 10:07 Share Inviato 13 aprile 2013 - 10:07 Se usi delle comunissime viti con dado? Ti risparmi la fatica di riadattare tutti i ganci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 aprile 2013 - 12:07 Autore Share Inviato 13 aprile 2013 - 12:07 mi dispiace non usare i dato che sono nuovi e imbustati. comunque devo vedere in base alle cose da appendere,sarebbe da decidere subito la disposizione.una volta fissato non si possono più mettere i bulloni. ad ogni modo è una valida alternativa! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 13 aprile 2013 - 12:18 Share Inviato 13 aprile 2013 - 12:18 Io dicevo per accorciare le stecche dell'espositore che sono parecchio lunghe per ciò che servono a noi... Mincio come dici di sistemarle? Se le taglio mi restano le due asticelle, dici di forarle, filettarle e imbullonarle da dietro? troppo lavoro mi sa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts