giudi Inviato 13 maggio 2011 - 09:06 Share Inviato 13 maggio 2011 - 09:06 Ragazzi, che odissea, ho un nervoso addosso che spaccherei tutto, ma veniamo a noi iniziando dalle origini..... Appena presa la mia amata ET3, con già sotto 130 polini mono, sito plus, rapp allungati e carb std. 19 aveva il problema che rimaneva bella alta di minimo appena si mollava il gas, (sintomo magrissima), provo a spippolare con vite aria e getti ma nulla..... Prendo un PHBL 24 con relativo collettore polini e airbox polini e inizio a settarlo, ma diciamo che le cose sono leggermente migliorate ma l sintomo permane e lo fà a random. Se sono in 4* bello altino di giri e mollo il gas, x qualche secondo non scoppietta appena si abbassa di giri sento il classico pam pam pam sempre + accentuatro alla marmitta, se tiro la frizione il minimo è alto alto e se sgaso con energia a volte ha piccolo buco sintomo di magrezza.... Davo colpa a chiusura del carter ex proprietario fatto con pasta rossa, e chissà quali altre cose...... ah paraolio volano già cambiato senza successo.... Ad ogni modo rivernicio la vespa sto inverno e smonto in ogni suo minimo particolare il motore cambiando tutto, cuscinetti guarnizioni, frizione, pistone........ Richiudo il blocco a regola d'arte con le sue guarnizioni piaggio originali di carta facendo attenzione a collettore e testa di chiuderle con tutti i crismi..... Niente, solito problema che si manifesta a random mollando il gasoppure a volte dando in 3* ad esempio breve accelerata e poi si molla..... Sinceramente a stò giro penso e spero sia il 24 comprato nuovo l'anno scorso ad essere fallato non sò piu dove sbattere la testa tant'è che ho gia ordinato un'altro 24, ora come ora sotto ho di getti un minimo da 58 e max da 100 e polini banana direi che sono già belli abbondanti. rubineto benzina nuovo e aprendolo esce un bel flusso.... tubo benzina corto giusto senza curve o altri giri strani Avete altri suggerimenti dove andare a guardare???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 13 maggio 2011 - 10:45 Share Inviato 13 maggio 2011 - 10:45 o è la ghigliottina del carburatore che gioca, o un paraolio, o la guarnizione del carter o guarnizione cilindro in prossimità di un travaso oppure ,aihmè, più probabile la valvola che non regge più a dovere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 maggio 2011 - 10:49 Share Inviato 13 maggio 2011 - 10:49 Ma non potrebbe essere semplicemente che sfiata dalla testa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudi Inviato 13 maggio 2011 - 12:42 Autore Share Inviato 13 maggio 2011 - 12:42 penso di no dalla testa anche perchè l'avevo chiusa con un filo di pasta nera.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 13 maggio 2011 - 13:53 Share Inviato 13 maggio 2011 - 13:53 Io non lo escluderei a priori, anche con la pasta basta veramente poco per farla sfiatare. Visto che non sai più dove guardare io la smonterei per verificare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 maggio 2011 - 05:52 Share Inviato 14 maggio 2011 - 05:52 Ragazzi,che odissea, ho un nervoso addosso che spaccherei tutto, ma veniamo a noi iniziando dalle origini..... Appena presa la mia amata ET3, con già sotto 130 polini mono, sito plus, rapp allungati e carb std. 19 aveva il problema che rimaneva bella alta di minimo appena si mollava il gas, (sintomo magrissima), provo a spippolare con vite aria e getti ma nulla..... Prendo un PHBL 24 con relativo collettore polini e airbox polini e inizio a settarlo, ma diciamo che le cose sono leggermente migliorate ma l sintomo permane e lo fà a random. Se sono in 4* bello altino di giri e mollo il gas, x qualche secondo non scoppietta appena si abbassa di giri sento il classico pam pam pam sempre + accentuatro alla marmitta, se tiro la frizione il minimo è alto alto e se sgaso con energia a volte ha piccolo buco sintomo di magrezza.... Davo colpa a chiusura del carter ex proprietario fatto con pasta rossa, e chissà quali altre cose...... ah paraolio volano già cambiato senza successo.... Ad ogni modo rivernicio la vespa sto inverno e smonto in ogni suo minimo particolare il motore cambiando tutto, cuscinetti guarnizioni, frizione, pistone........ Richiudo il blocco a regola d'arte con le sue guarnizioni piaggio originali di carta facendo attenzione a collettore e testa di chiuderle con tutti i crismi..... Niente, solito problema che si manifesta a random mollando il gasoppure a volte dando in 3* ad esempio breve accelerata e poi si molla..... Sinceramente a stò giro penso e spero sia il 24 comprato nuovo l'anno scorso ad essere fallato non sò piu dove sbattere la testa tant'è che ho gia ordinato un'altro 24, ora come ora sotto ho di getti un minimo da 58 e max da 100 e polini banana direi che sono già belli abbondanti. rubineto benzina nuovo e aprendolo esce un bel flusso.... tubo benzina corto giusto senza curve o altri giri strani Avete altri suggerimenti dove andare a guardare???? con il motore chiuso come si deve e il carburatore per 2T sei grassissimo su tutta la linea non noti nessuna perdita? prova a fare uscire un cicco d'olio motore e senti se puzza di benzina ah, il 24 è per 2 tempi puro o per ibridi? che polverizzatore monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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