Marco89 Inviato 13 maggio 2011 - 11:50 Share Inviato 13 maggio 2011 - 11:50 Ciao a tutti!!ho già fatto diverse ricerche ma non sono riuscito a risolvere il problema..come già detto in altri post, ho una 50 special in fase di restauro..ho appena acquistato un manubrio dell’ET3 e volevo sapere se c’è qualcuno che può gentilmente spiegarmi i collegamenti che devo fare..ho comprato anche l’impianto elettrico nuovo per la special..Aiutatemi!!Grazie in anticipo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 14 maggio 2011 - 04:59 Autore Share Inviato 14 maggio 2011 - 04:59 C'è nessuno che ha già fatto questa modifica???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 maggio 2011 - 05:45 Share Inviato 14 maggio 2011 - 05:45 Ciao a tutti!!ho già fatto diverse ricerche ma non sono riuscito a risolvere il problema..come già detto in altri post, ho una 50 special in fase di restauro..ho appena acquistato un manubrio dell’ET3 e volevo sapere se c’è qualcuno che può gentilmente spiegarmi i collegamenti che devo fare..ho comprato anche l’impianto elettrico nuovo per la special..Aiutatemi!!Grazie in anticipo!! dovevi chiedere prima non devi montare l'impianto special ma l'impianto ET3 se puoi cambialo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 14 maggio 2011 - 07:09 Autore Share Inviato 14 maggio 2011 - 07:09 Noooo!non posso fare la modifica a questo??cosa cambia?ho provato a vedere i collegamenti..dall'impianto nuovo escono dalla parte del manettone sostanzialmente due gruppi..uno con gli attacchi e l'altro con la fine dei cavi stagnata..il primo gruppo:marrone, viola e due neri insieme..il secondo gruppo:due verdi insieme, rosso, nero, viola,bianco, marrone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 14 maggio 2011 - 09:13 Autore Share Inviato 14 maggio 2011 - 09:13 L’impianto elettrico che ho è così composto: - Cavi nero, rosso, verde (scatolina fissata al carter) - Cavi grigio, verdino (gruppo ottico posteriore) - Cavi verde, bianco (clacson) - Cavi marrone, verdino uniti con faston (manubrio) - Cavi nero, nero uniti con faston (manubrio) - Cavi viola, nero uniti con faston (manubrio) - Cavi verde, verde con punte stagnate (manubrio) - Cavo rosso con punte stagnate (manubrio) - Cavo nero con punte stagnate (manubrio) - Cavo viola con punte stagnate (manubrio) - Cavo bianco con punte stagnate (manubrio) - Cavo marrone con punte stagnate (manubrio) Devo prendere per forza l’impianto elettrico dell’ET3 o va bene questo?devo fare qualche modifica nel caso?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 14 maggio 2011 - 09:30 Share Inviato 14 maggio 2011 - 09:30 il problema non è tanto nei collegamenti quanto sapere se hai un motore originale ossia 6v a puntine o una accensione elettronica ecc ecc, li cambia il modo di collegamento in funzione del volano che monti ossia se è a 12 v ecc ,se tradizionale collega il cablaggio ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 14 maggio 2011 - 09:45 Autore Share Inviato 14 maggio 2011 - 09:45 Il motore è della special..di diverso c'è solo il manettone..quindi può andare bene l'impianto che ho io?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 14 maggio 2011 - 10:11 Share Inviato 14 maggio 2011 - 10:11 se è motore special( originale nella accensione) collega lo schema ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 maggio 2011 - 10:59 Share Inviato 14 maggio 2011 - 10:59 se è motore special( originale nella accensione) collega lo schema ! il complicato è il devioluci, non il collegamento con lo statore sotto, alla scatolina BT, colleghi i cavi per coppia di colore uguale al manubrio le cose si complicano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 14 maggio 2011 - 15:10 Autore Share Inviato 14 maggio 2011 - 15:10 Si si il motorre è originale nell'accensione!quindi nella scatoletta sul carter abbino colore con colore..ma al devio luci??????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 14 maggio 2011 - 15:43 Autore Share Inviato 14 maggio 2011 - 15:43 Vi sarei infinitamente grato se mi trovate la soluzione!!!!!!!:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 maggio 2011 - 21:42 Share Inviato 14 maggio 2011 - 21:42 L’impianto elettrico che ho è così composto: - Cavi nero, rosso, verde (scatolina fissata al carter) - Cavi grigio, verdino (gruppo ottico posteriore) - Cavi verde, bianco (clacson) - Cavi marrone, verdino uniti con faston (manubrio) - Cavi nero, nero uniti con faston (manubrio) - Cavi viola, nero uniti con faston (manubrio) son quelli che vanno alla parabola - Cavi verde, verde con punte stagnate (manubrio) - Cavo rosso con punte stagnate (manubrio) - Cavo nero con punte stagnate (manubrio) - Cavo viola con punte stagnate (manubrio) - Cavo bianco con punte stagnate (manubrio) - Cavo marrone con punte stagnate (manubrio) son quelli che vanno al devioluci Devo prendere per forza l’impianto elettrico dell’ET3 o va bene questo?devo fare qualche modifica nel caso?? gia più semplice quello che hai comprato tu non è un impianto special è quello di una 50 n-l-r collega il devioluci come la foto che ho postato qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/28623-problemi-impianto-elettrico.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 15 maggio 2011 - 08:33 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 08:33 Pefretto!!grazie mille per avermi risolto il problema!!appena possibile provvederò a montare il tutto!!:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 30 settembre 2011 - 12:11 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 12:11 Rieccomi!! Adesso sono arrivato al montaggio del devio e della parabola..allora..il devio l’ho collegato come nella foto dell’altra discussione..avanzavano due fili..uno rosso e uno nero..presumo siano quelli da mettere al blocchetto di accensione..ora..alla parabola..mi arriva la coppia di fili neri uniti insieme..una coppia con uno dei due fili viola..e un’altra coppia di cui uno marrone..come li collego alla parabola? Grazie!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 settembre 2011 - 12:51 Share Inviato 30 settembre 2011 - 12:51 Rieccomi!! Adesso sono arrivato al montaggio del devio e della parabola..allora..il devio l’ho collegato come nella foto dell’altra discussione..avanzavano due fili..uno rosso e uno nero..presumo siano quelli da mettere al blocchetto di accensione..ora..alla parabola..mi arriva la coppia di fili neri uniti insieme..una coppia con uno dei due fili viola..e un’altra coppia di cui uno marrone..come li collego alla parabola? Grazie!!!!!! il nero del cablaggio lo colleghi a una buona massa (tipicamente a una delle 2 viti che fissano la piastrina fermaguaine di cambio e gas) - da lì fai un parallelo e vai alla chiave nell'altro contatto ok il rosso. alla parabola nero nel comune delle lampade marrone in una fase (x esempio posizione) viola nell'altra (quindi luce alta) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 30 settembre 2011 - 13:10 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 13:10 Allego un'immagine della parabola così puoi spiegarmi meglio!! Grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 settembre 2011 - 13:21 Share Inviato 30 settembre 2011 - 13:21 ecco qua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 30 settembre 2011 - 14:20 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 14:20 Grazie mille!!!!stassera collego il tutto!!!!poi ti darò aggiornamenti e posterò qulache foto ad opera finita!! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spita83 Inviato 11 aprile 2021 - 22:31 Share Inviato 11 aprile 2021 - 22:31 Il 30/9/2011 at 15:21, sartana1969 dice: si può avere anche una foto del devioluci cablato per favore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spita83 Inviato 11 aprile 2021 - 22:42 Share Inviato 11 aprile 2021 - 22:42 ciao anche io ho una special con sterzo del et3 primavera... ho messo impianto nuovo della special... vorrei capire i collegamenti al devio luce, tipo una foto dei cavi e poi come collegarli al faro.... grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spita83 Inviato 11 aprile 2021 - 22:44 Share Inviato 11 aprile 2021 - 22:44 Il 30/9/2011 at 15:10, Marco89 dice: Allego un'immagine della parabola così puoi spiegarmi meglio!! Grazie:Ave_2: ciao Marco mi condividi una foto dei cavi del devio luci e dei collegamenti al faro per favore... grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 12 aprile 2021 - 07:25 Share Inviato 12 aprile 2021 - 07:25 (modificato) Ciao Spita83, prova a mandargli un messaggio in privato. La discussione alla quale ti sei agganciato risale al 2011!! Forse, dopo quasi dieci anni, non ha più quelle foto ... In bocca al lupo Edit: fra l'altro: benvenuto fra noi. Prova a presentarti in Piazzetta, è gradito ... Modificato 12 aprile 2021 - 07:26 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spita83 Inviato 12 aprile 2021 - 09:10 Share Inviato 12 aprile 2021 - 09:10 Si grazie mille, gli ho mandato un messaggio in privato... Dove trovo questa piazzetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 12 aprile 2021 - 10:48 Share Inviato 12 aprile 2021 - 10:48 (modificato) È una delle voci di menù del forum ... Modificato 12 aprile 2021 - 10:50 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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