Vai al contenuto

Collegamenti manubrio ET3 su special!!

Marco89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!ho già fatto diverse ricerche ma non sono riuscito a risolvere il problema..come già detto in altri post, ho una 50 special in fase di restauro..ho appena acquistato un manubrio dell’ET3 e volevo sapere se c’è qualcuno che può gentilmente spiegarmi i collegamenti che devo fare..ho comprato anche l’impianto elettrico nuovo per la special..Aiutatemi!!Grazie in anticipo!!:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!ho già fatto diverse ricerche ma non sono riuscito a risolvere il problema..come già detto in altri post, ho una 50 special in fase di restauro..ho appena acquistato un manubrio dell’ET3 e volevo sapere se c’è qualcuno che può gentilmente spiegarmi i collegamenti che devo fare..ho comprato anche l’impianto elettrico nuovo per la special..Aiutatemi!!Grazie in anticipo!!:Ave_2:

dovevi chiedere prima

non devi montare l'impianto special ma l'impianto ET3

se puoi cambialo

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooo!non posso fare la modifica a questo??cosa cambia?ho provato a vedere i collegamenti..dall'impianto nuovo escono dalla parte del manettone sostanzialmente due gruppi..uno con gli attacchi e l'altro con la fine dei cavi stagnata..il primo gruppo:marrone, viola e due neri insieme..il secondo gruppo:due verdi insieme, rosso, nero, viola,bianco, marrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’impianto elettrico che ho è così composto:

- Cavi nero, rosso, verde (scatolina fissata al carter)

- Cavi grigio, verdino (gruppo ottico posteriore)

- Cavi verde, bianco (clacson)

- Cavi marrone, verdino uniti con faston (manubrio)

- Cavi nero, nero uniti con faston (manubrio)

- Cavi viola, nero uniti con faston (manubrio)

- Cavi verde, verde con punte stagnate (manubrio)

- Cavo rosso con punte stagnate (manubrio)

- Cavo nero con punte stagnate (manubrio)

- Cavo viola con punte stagnate (manubrio)

- Cavo bianco con punte stagnate (manubrio)

- Cavo marrone con punte stagnate (manubrio)

Devo prendere per forza l’impianto elettrico dell’ET3 o va bene questo?devo fare qualche modifica nel caso??

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema non è tanto nei collegamenti quanto sapere se hai un motore originale ossia 6v a puntine o una accensione elettronica ecc ecc, li cambia il modo di collegamento in funzione del volano che monti ossia se è a 12 v ecc ,se tradizionale collega il cablaggio !

Link al commento
Condividi su altri siti

se è motore special( originale nella accensione) collega lo schema !

il complicato è il devioluci, non il collegamento con lo statore

sotto, alla scatolina BT, colleghi i cavi per coppia di colore uguale

al manubrio le cose si complicano

Link al commento
Condividi su altri siti

L’impianto elettrico che ho è così composto:

- Cavi nero, rosso, verde (scatolina fissata al carter)

- Cavi grigio, verdino (gruppo ottico posteriore)

- Cavi verde, bianco (clacson)

- Cavi marrone, verdino uniti con faston (manubrio)

- Cavi nero, nero uniti con faston (manubrio)

- Cavi viola, nero uniti con faston (manubrio)

son quelli che vanno alla parabola

- Cavi verde, verde con punte stagnate (manubrio)

- Cavo rosso con punte stagnate (manubrio)

- Cavo nero con punte stagnate (manubrio)

- Cavo viola con punte stagnate (manubrio)

- Cavo bianco con punte stagnate (manubrio)

- Cavo marrone con punte stagnate (manubrio)

son quelli che vanno al devioluci

Devo prendere per forza l’impianto elettrico dell’ET3 o va bene questo?devo fare qualche modifica nel caso??

gia più semplice

quello che hai comprato tu non è un impianto special

è quello di una 50 n-l-r

collega il devioluci come la foto che ho postato qui

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/28623-problemi-impianto-elettrico.html

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Rieccomi!!

Adesso sono arrivato al montaggio del devio e della parabola..allora..il devio l’ho collegato come nella foto dell’altra discussione..avanzavano due fili..uno rosso e uno nero..presumo siano quelli da mettere al blocchetto di accensione..ora..alla parabola..mi arriva la coppia di fili neri uniti insieme..una coppia con uno dei due fili viola..e un’altra coppia di cui uno marrone..come li collego alla parabola?

Grazie!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi!!

Adesso sono arrivato al montaggio del devio e della parabola..allora..il devio l’ho collegato come nella foto dell’altra discussione..avanzavano due fili..uno rosso e uno nero..presumo siano quelli da mettere al blocchetto di accensione..ora..alla parabola..mi arriva la coppia di fili neri uniti insieme..una coppia con uno dei due fili viola..e un’altra coppia di cui uno marrone..come li collego alla parabola?

Grazie!!!!!!

il nero del cablaggio lo colleghi a una buona massa (tipicamente a una delle 2 viti che fissano la piastrina fermaguaine di cambio e gas) - da lì fai un parallelo e vai alla chiave

nell'altro contatto ok il rosso.

alla parabola

nero nel comune delle lampade

marrone in una fase (x esempio posizione)

viola nell'altra (quindi luce alta)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 years later...

ciao anche io ho una special con sterzo del et3 primavera... ho messo impianto nuovo della special... vorrei capire i collegamenti al devio luce, tipo una foto dei cavi e poi come collegarli al faro.... grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/9/2011 at 15:10, Marco89 dice:

Allego un'immagine della parabola così puoi spiegarmi meglio!!

Grazie:Ave_2:

30092011006.jpg

ciao Marco mi condividi una foto dei cavi del devio luci e dei collegamenti al faro per favore... grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Spita83, prova a mandargli un messaggio in privato. La discussione alla quale ti sei agganciato risale al 2011!! Forse, dopo quasi dieci anni, non ha più quelle foto ...

In bocca al lupo ;-)

Edit: fra l'altro: benvenuto fra noi. Prova a presentarti in Piazzetta, è gradito ...

Modificato da Kalimero
Link al commento
Condividi su altri siti