paulus Inviato 2 febbraio 2005 - 07:57 Share Inviato 2 febbraio 2005 - 07:57 sto restaurando una 50r del '79. Ho cambiato la frizione, rimesso il gruppo termico originale (devo reimmatricolarla), e aperto il semicarter del cambio per cambiarne la guarnizione. Per aprire quest'ultimo ho dovuto togliere l'insieme bobbine-puntine platinate per poter allentare due prigionieri. Poi l'osubito riposizionate esattamente dove erano (almeno credo io). Dopo questi lavori vovrò procedere con delle regolazioni e/o messe in fase ? Grazie a tutti Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Inviato 14 febbraio 2005 - 14:39 Share Inviato 14 febbraio 2005 - 14:39 Te ne accorgi quanto metti in moto. Se non ci và vuol dire che l'hai anticipata o ritardata troppo. Se in vece va in moto e sbaglia è sfasata di poco. Comunque in tutte e due i casi devi rimetterla in fase. La prossima volta che la smonta per non avere problemi e fare prima, fai un segno sul piatto dello statore e sul carter con un pennarello; così hai sempre un punto di riferimento. Se invece devi pulire anche il motore il segno fallo con un piccolo cacciavite a spacco che non usi e una martellatina. Ripeto martellatina!!! con cognizione!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 10 luglio 2010 - 07:56 Share Inviato 10 luglio 2010 - 07:56 come la metti in fase? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts