paulus Inviato 2 febbraio 2005 - 07:57 Share Inviato 2 febbraio 2005 - 07:57 sto restaurando una 50r del '79. Ho cambiato la frizione, rimesso il gruppo termico originale (devo reimmatricolarla), e aperto il semicarter del cambio per cambiarne la guarnizione. Per aprire quest'ultimo ho dovuto togliere l'insieme bobbine-puntine platinate per poter allentare due prigionieri. Poi l'osubito riposizionate esattamente dove erano (almeno credo io). Dopo questi lavori vovrò procedere con delle regolazioni e/o messe in fase ? Grazie a tutti Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Inviato 14 febbraio 2005 - 14:39 Share Inviato 14 febbraio 2005 - 14:39 Te ne accorgi quanto metti in moto. Se non ci và vuol dire che l'hai anticipata o ritardata troppo. Se in vece va in moto e sbaglia è sfasata di poco. Comunque in tutte e due i casi devi rimetterla in fase. La prossima volta che la smonta per non avere problemi e fare prima, fai un segno sul piatto dello statore e sul carter con un pennarello; così hai sempre un punto di riferimento. Se invece devi pulire anche il motore il segno fallo con un piccolo cacciavite a spacco che non usi e una martellatina. Ripeto martellatina!!! con cognizione!! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 10 luglio 2010 - 07:56 Share Inviato 10 luglio 2010 - 07:56 come la metti in fase? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.