Vai al contenuto

io e nandone a pesca

highlander
 Share

Recommended Posts

• Risposte 167
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Metti pure l'attak per fissare i passanti e poi spalma con un pennellino la vernice. Per seccare uniformemente bisogna ruotare la canna. Una persona che conosco si è costruita un piccolo telaio con 2 rulli per estremità. Ci appoggia la canna sopra, ci fa le legature e la gira un po' per volta per seccare bene la vernice.

Ho fatto una volta il collage di vettini & Co. su una canna da spinning. Il vettino scaricava la forza su una lunghezza troppo piccola della seconda sezione con il risultato che potete immaginare. Da quella volta non ho più fatto del bricolage su canne.

Lascio stare i mulinelli Mitchell ed uso molto gli Shimano. Hanno una marcia in più, sia canne che mulinelli. Sono un buon investimento. In effetti il risultato di 10 kg (vedi pagina precedente) l'ho avuto con canna e mulinello Shimano.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Enrico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I mulinelli Shimano è vero che possiedono un cuscinetto solo!!!!!!!!!!!!!Ma buono!!!!!!! :D

Possiedo infatti i 4000 iperloop e i 6ooo jxf e nexave, mentre per lo spinning anche io adopero una beast master 10- 40 g.

Sono i migliori prodotti sul mercato con ottima qualità prezzo, se poi vogliamo spendere cifre esorbitanti citiamo sia Tubertini Italcanna e Daiwa.........

Caro Gigler nn è ke vogliamo sminuire la tua attrezzatura, ma durante trofei di pesca ho visto , durante il lancio, canne della mitchell spezzarsi come grissini, ma la cosa eclatante è ke fanno degli sconti impressionanti sulle canne, poi però se malauguratamente spezzi uno di quei vettini che dnno in dotazione in fibra di vetro colorati, quando li vai ad ordinare nuovi te li fanno pagare quasi quanto una canna nuova. Accogli il consiglio mio e di Enrico, acquista Shimano e vai sul sicuro!!!!!!!!!!!

Non ti avvicinare alla Trabucco ti raccomando!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi mettete in soggezione co' tutta sta cultura.Mi fa piacere sapere

dove attingere eventuali,ma molto eventuali dritte attrezzistiche.

Non facciamolo cadere nell'oblio questa NS sezione alieutica-vespistica.

Chissa' se ne verranno altri a infoltire 'sto spicchio di sito...lo spero.

Alla prox Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, avrei dovuto scriverVi prima di operare!!! Lavorare di carta fine significa che, una volta smontato il vettino telescopico, assottigliato con carta abrasiva fine i vettini per farli entrare ad incastro. Giovedì con il filo 0,30 in bobina sono uscito con il levante pieno sperando che scadesse con il tramonto ma ....... .... mi ha torturato fino alle 22,30 accompagnato da correnti. Ho provato il vettino fatto in casa ma ..... si sentono poco le toccate anche se lavora apparentemente meglio dell'originale. Risultato : 3 saraghetti (giusto per una porzione abbondante). se con la prova del 2° nuovo vettino dovesse andare ancora male, seguirò i Vostri preziosi consigli e valuterò Shimano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto caro Giga!!!!!!!!

Se i risultati nn si vedono con il nuovo vettino, provea fili 0,20- 0.22, nn impressionarti per l'essere sottili, l'importante e che quando acquisti un filo guardi il loro rispettivo carico di rottura. Per esempio mi trovo qui davanti una bobbina di technium Shimano 0.40 con un carico di rottura di 16,200 kg.

Credo che un 0.20 tranquillamente abbia un carico di rottura di almeno 8 Kg. se poi ti capita una bestia imponente, con tale attrezzatura leggera, devi lavorare di mulinello, poi, una volta avvicinata alla barcae una preda avrai sicuramente dei Guadini con la G maiuscola, il resto poi ci vuole sempre quel briciolo di :ciapet: .

In :ciapet: alla balena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per rendere l'idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un paio di anni fà mi trovavo in vacanza in affitto al mare e dopo aver salpato un pesce Serra di 2,7 Kg mi apprestai a pulire il mulinello Quantum By Zebco che possedevo e che era un incanto per manegevolezza e funzionalità. Mentre pulivo sotto l'acqua dolce capita che una rondellina plastificata situata sotto la manopola superiore della frizione cade nel buco del lavandino. Smontai il sifone ma senza risultati perchè la rondellina si perse proprio nella fogna.

Mi precipitai a Lamezia urgentemente ed acquistai un mulinello Mitchell Armada 8000.

Bene due settimane dopo durante un combattimento con un altro Serra rivelatosi di 1,7 Kg. mi dovetti inginocchiare dalla stanchezza, per la forza che aveva quella bestiolina.

Mi domandai !!!!!!!

Ma come è possibile che con il mulinello Quantum un pesce di 2,7 Kg viene via come una "caramella", quando invece un'atra preda quasi la metà di quella sopracitata mi fà impazzire per salparla con un mulinello molto più grande???????

Bene , era il Mitchell che si appuntava, cioè nn girava liscio.

Mi ritrovo tempo dopo ad allamare un'altro Serra di taglia, ma questa volta c'era uno Shimano Nexave 6000 con uno 0.40 in bobina. Bene anche questa volta il pesce è venuto fuori con una notevole rapidità.

Da allora ho sempre utilizzato per le grosse catture uno shimano AERLEX 7000, mentre il Mitchell Armada si trova nn so dove in quale scatola in Garage.

Posso avere , dopo queste esperienze simpatie per i prodotti Mitchell.

Ai vostri posteri......................

Ciao. w Shimano.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Farò tesoro dei consigli, grazie ed alla prossima!!

Vai di Shimano! Ti consiglio questa marca per il prossimo acquisto. Anche se ha meno cuscinetti rispetto un mulinello di pari prezzo e di altra marca. Recentemente mi è passato sotto mano un Abu ad 8 cuscinetti...non vi dico i giochi di manovella e di girante...uno schifo! Con Shimano con 3 cuscinetti vai da Re!

Per lo spinning medio-pesante uso la shimano Catana 270 MH. E' un attrezzo pagato su una cinquantina di euro (per le mie tasche girano non molti dindi!) ma mi ha permesso di tirare su quel luccio ed un siluro di peso simile. Ci ho accoppiato uno Shimano Super 4000 GT-FA che gira liscio come l'olio.

Per i fili posso consigliare il Ninja della Lineaeffe. Molto resistente (0,25 tiene 9,5 kg di strappo) e non molto elastico. Lo 0,18 lo uso a Ledgering in Adige. Sparo a 40-50 metri dalla riva un pasturatore da 52 grammi, e lo sapete che inerzia ha una roba da 50 grammi nel lancio. Mai rotture nel lancio. Rare le rotture, solo nel finale dello 0,12.

Poi se si vuole meno elasticità del filo consiglio il Gorilla della Tubertini. Lo uso per lo spinning, faccio ferrate istantanee a 20 metri.

Saluti

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

No sono canne a kui tengo tantissimo ed in fibra di carbonio dove sono gelosissimo.

Pensa che quando il mio assistente sociale Ciccio Perri viene a pesca con me gli rifilo le mie vecchie canne in fenoliko a kui sono ugualmente affezionato.

Ora dopo tantotempo stò iniziando a fargli usare gradatamente anke quelle in Carbonio, anke perchè il ragazzo stà andando bene, ke vuoi!!!!!!!!! viene a pesca quando scende giù in Calabronia sempre impegni permettendo di conseguenza nn è continuo , quindi ogni volta devo fargli rifare un pikkolo ripassino delle lezioni precedenti.

Se invece erano canne giamaicane penso proprio che di pescatori a pescare con questo tipo di attrezzi ce ne potrebberò esser tanti. ti immagini quanti rave sulle spiagge??????????

Nn oso immaginare................... :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

daiiii!!!!!!!!

E' la stessa cosa che mi dai una Vespa in mano a me adesso .

Pensi che la guiderei in scioltezza come fate voi!?????????

Qundo srà nn devi dirmi come trattarla???????

E' poi ti ho elogiato, ti ho nominato mio assistente sociale, stai imparando nnstante ci vieni poko........e arrossisci!!!!!!!!!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè vi sottovalutate così tanto, ormai con le coppie di fatto ......, sulla spiaggia al buio, con le canne da pesca in mano .... , al freddo .......... CHI VI DEVE VEDERE?????

HA HA HA HA !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè vi sottovalutate così tanto, ormai con le coppie di fatto ......, sulla spiaggia al buio, con le canne da pesca in mano .... , al freddo .......... CHI VI DEVE VEDERE?????

HA HA HA HA !!!!

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti