ficricchio Inviato 13 maggio 2011 - 12:59 Share Inviato 13 maggio 2011 - 12:59 Ciao a tutti, mi sapete dire se c' è un paraolio sull' albero della messa in moto? Da un vecchio manuale piaggio potrebbe essere il particolare con il cod.10260 ? Perchè c' è una goccia d' olio sotto il motore e sembra che esca proprio da lì. Ringrazio fin d' ora chi mi darà delucidazioni in merito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 16 maggio 2011 - 20:38 Share Inviato 16 maggio 2011 - 20:38 Ci sono un sacco di discussioni sul tema. La perdita si elimina aprendo il motore e sostituendo l'OR che si sarà indurito nei secoli. Potrebbe non bastare, se il boccolo d'acciaio avesse preso gioco nella boccola piantata nel carter. In questi casi, si deve passare in officina per ripristinare le tolleranze, con lavorazioni meccaniche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 maggio 2011 - 21:34 MODERATOR Share Inviato 16 maggio 2011 - 21:34 Ci sono un sacco di discussioni sul tema. La perdita si elimina aprendo il motore e sostituendo l'OR che si sarà indurito nei secoli. Potrebbe non bastare, se il boccolo d'acciaio avesse preso gioco nella boccola piantata nel carter. In questi casi, si deve passare in officina per ripristinare le tolleranze, con lavorazioni meccaniche. quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ficricchio Inviato 18 maggio 2011 - 15:11 Autore Share Inviato 18 maggio 2011 - 15:11 Ci sono un sacco di discussioni sul tema. La perdita si elimina aprendo il motore e sostituendo l'OR che si sarà indurito nei secoli. Potrebbe non bastare, se il boccolo d'acciaio avesse preso gioco nella boccola piantata nel carter. In questi casi, si deve passare in officina per ripristinare le tolleranze, con lavorazioni meccaniche. Scusa, ma da questo esploso (part. 10260, sempre che sia un paraolio perchè non si capisce bene) non mi sembra che si debba aprire il motore....... p.s. Ho provato a cercare nel forum, ma mi sono venute fuori tutte discussioni in cui si parla dei paraoli volano e frizione........ Mi passeresti qualche link oppure le parole chiave per cercare il mio paraolio? Grazie Ciao Filippo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DC3 Inviato 18 maggio 2011 - 17:02 Share Inviato 18 maggio 2011 - 17:02 Il n* 10260 è il feltrino parapolvere; non fa tenuta d'olio. La guarnizione (impropriamente OR) è il n* 7153. Cerca "perdite d'olio" o "OR boccolo". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ficricchio Inviato 18 maggio 2011 - 21:28 Autore Share Inviato 18 maggio 2011 - 21:28 Il n* 10260 è il feltrino parapolvere; non fa tenuta d'olio. La guarnizione (impropriamente OR) è il n* 7153. Cerca "perdite d'olio" o "OR boccolo". Thanks! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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