simchamo Inviato 14 maggio 2011 - 06:54 Share Inviato 14 maggio 2011 - 06:54 ciao ragazzi ho un problema con la frizione della mia vespa.. A motore caldo dopo aver percorso circa 10 km di rettilineo strappa alla ripartenza in prima. Ho sostituito già i dischi completi, le molle e la campana frizione. Dopo tutto ciò il problema si ripete.. Sapete darmi qualche indicazione? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 14 maggio 2011 - 11:52 Share Inviato 14 maggio 2011 - 11:52 andiamo per gradi... prima di tutto che olio stai usando? se usi un sae 30 prova a svuotarlo e mettere un 80w90... se stai usando un olio qualsiasi svuotalo e metti il sae 30 passiamo allo step successivo... nel caso con le indicazioni di prima non fossi riuscito a risolvere puoi dare una grattata con la cartavetro medio-fine agli infradischi di metallo... il passo successivo è quello di cambiare il rallino d'ottone, lo spingidisco, il pernetto d'acciaio che è collegato alla leva della frizione, il rasamento di rame tra boccolo e corpo frizione e la la boccola in rame... la spesa non è molta ed hai una frizione nuova che non può NON funzionare... se anche con questo non risolvi il problema non è la frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 14 maggio 2011 - 11:58 Share Inviato 14 maggio 2011 - 11:58 p.s. le molle non saranno per caso le pinasco!??!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 14 maggio 2011 - 12:18 Autore Share Inviato 14 maggio 2011 - 12:18 tutto originale. Ma cosa centra il rasamento e la boccola di rame con lo strappare? Ho già fatto mille prove con l'olio ma non è cambiato niente,dischi già passati con la cartavetrata ma non è cambiato niente. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 14 maggio 2011 - 17:50 Share Inviato 14 maggio 2011 - 17:50 tutto originale.Ma cosa centra il rasamento e la boccola di rame con lo strappare? Ho già fatto mille prove con l'olio ma non è cambiato niente,dischi già passati con la cartavetrata ma non è cambiato niente. grazie la boccola di rame se non è solidale con la frizione la fa strappare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 14 maggio 2011 - 18:07 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2011 - 18:07 rondella di rasamento?????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 14 maggio 2011 - 21:15 Autore Share Inviato 14 maggio 2011 - 21:15 quindi deve rimanere fissa sul pezzo finale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 14 maggio 2011 - 22:31 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2011 - 22:31 sempre col 200 ho avuto un problema simile poco tempo fa...... vedi il responso dopo che ho smontato....... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/39783-schiavettato.html la rondella di rasamento era quasi rotta in 2. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 14 maggio 2011 - 23:01 Share Inviato 14 maggio 2011 - 23:01 IL p200e, monta la frizione 7 molle, prima serie. Quindi necessariamente l'olio deve essere un sae 30 o simile. L'80-90 non va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 15 maggio 2011 - 09:29 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 09:29 puoi provare qualsiasi olio cambia poco, ma quando ti strappa di brutto c'è qualcos'altro.. Quindi la boccola di rame deve rimanere fissa nel pezzo finale sul diametro interno o si può mettere e togliere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 15 maggio 2011 - 10:25 Share Inviato 15 maggio 2011 - 10:25 Parastrappi andato? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simchamo Inviato 15 maggio 2011 - 10:40 Autore Share Inviato 15 maggio 2011 - 10:40 no quello è ok.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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