Fricicchia Inviato 14 maggio 2011 - 12:53 Share Inviato 14 maggio 2011 - 12:53 Girovagando nell'eBay teutonico ho trovato questa strana padella: Vespa PX 125 Auspuff komplett su eBay.it Roller-Teile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile Auspuff mit Drossel Vespa PX80-150, Sprint | eBay Sapete cos'è quello strano tubo (Drossel?) che esce dal collettore? Un risuonatore? La parola a chi sprikka tedesco. Mah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 14 maggio 2011 - 13:02 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2011 - 13:02 Girovagando nell'eBay teutonico ho trovato questa strana padella:Vespa PX 125 Auspuff komplett su eBay.it Roller-Teile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile Auspuff mit Drossel Vespa PX80-150, Sprint | eBay Sapete cos'è quello strano tubo (Drossel?) che esce dal collettore? Un risuonatore? La parola a chi sprikka tedesco. Mah! :mah:Dice che ha una valvola a farfalla che serve quindi per quanto poco ne sappia a mantenere le prestazioni alte sia a bassi regimi tenendo chiusa la valvola che agli alti aprendola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 14 maggio 2011 - 13:02 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2011 - 13:02 sembrerebbe uno di quei tubi che c'è anche negli scooter... una specie di fermo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 14 maggio 2011 - 13:11 Autore Share Inviato 14 maggio 2011 - 13:11 :mah:Dice che ha una valvola a farfalla che serve quindi per quanto poco ne sappia a mantenere le prestazioni alte sia a bassi regimi tenendo chiusa la valvola che agli alti aprendola Ma questa valvola fa sfogare lo scarico all'esterno bypassando la padella? Se sì' potrebbe smagrire pericolosamente la carburazione. Eppoi la valvola si apre da se all'aumento dei giri oppure è comandata da un filo come ad esempio negli scarichi di alcune moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 14 maggio 2011 - 13:15 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2011 - 13:15 Ma questa valvola fa sfogare lo scarico all'esterno bypassando la padella?Se sì' potrebbe smagrire pericolosamente la carburazione. Eppoi la valvola si apre da se all'aumento dei giri oppure è comandata da un filo come ad esempio negli scarichi di alcune moto? che io sappia deve essere controllata da una centralina come dici te negli scarichi delle moto quindi non credo che sia quello che il venditore dice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 14 maggio 2011 - 13:17 Share Inviato 14 maggio 2011 - 13:17 che io sappia deve essere controllata da una centralina come dici te negli scarichi delle moto quindi non credo che sia quello che il venditore dice pero sembra tagliata e risaldata da sopra:roll: per zichiki96 non potevo mancare qui hahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 14 maggio 2011 - 13:25 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2011 - 13:25 Ma questa valvola fa sfogare lo scarico all'esterno bypassando la padella?Se sì' potrebbe smagrire pericolosamente la carburazione. Eppoi la valvola si apre da se all'aumento dei giri oppure è comandata da un filo come ad esempio negli scarichi di alcune moto? comunque dovrebbe essere un risuonatore che non ti fa guadagnare una cippa ma ti fa solo entrare in coppia più bruscamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 14 maggio 2011 - 13:26 Autore Share Inviato 14 maggio 2011 - 13:26 Azz, probabilmente è un limitatore di velocità conforme alla normativa tedesca, vedi discussione: Drossel "Resonator" entfernen - Motor | Vergaser | Auspuffanlagen | Tuning - Das Vespa Forum - VespaOnline ............................non mi interessa +!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 14 maggio 2011 - 17:49 MODERATOR Share Inviato 14 maggio 2011 - 17:49 cosa avevo detto io??? sembrerebbe uno di quei tubi che c'è anche negli scooter... una specie di fermo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devid386 Inviato 15 maggio 2011 - 15:21 Share Inviato 15 maggio 2011 - 15:21 quella e' la classica PIOMBATURA che facevano nella marmitte degli scooter 50cc che serviva a ridurre la velocita', poi si tagliava e risaldava l'estremita'...secondo me quella li era montata sulla PX 80 che si trova solo in germania 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts